annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@donbruss ha scritto:

Ciao josephin

Hai ragionissima sul fatto che non è una situazione così anomala,tuttavia mi preoccupa il tempo che è rimasto in quel lotto: in precedenti esperienze il passaggio dall'atterraggio al CSI italiano prendeva massimo 2 giorni mentre qua stiamo raggiungendo i 10 ormai, il che potrebbe suggerire che è stato lasciato indietro "dimenticato" là..


non è detto. Mi è capitato sia con la singapore post (la tua spedizione), sia con gli epacket (codici che iniziano per LX), che il pacco era già arrivato a Milano secondo il tracking, ma per 10-20 giorni (lavorativi!) poste italiane non lo dava ancora in lavorazione. Non è una regola fissa, ma a volte capita.

Stiamo entrando anche in un periodo difficile per le spedizioni e hanno poco personale.

Messaggio 311 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Rassicurante Smiley Molto-felice Spero almeno che se non l'hanno perso riescano a cavarsela prima di entrare nella bolgia natalizia, altrimenti mi arriva (SE arriva) a febbraio..Smiley frustrato

Messaggio 312 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ho idea che non arriva più sto colpo, dopo 20 giorni ancora nulla di nuovo, le poste non sanno niente, dogana idem...qualcuno se l'è imboscato e via, non vedo altra spiegazione logica

Messaggio 313 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

quello che non sidice e l'ho capito a mie spese è la seguente informazione:

La tracciatura internazionale ti segnala che il pacco è arrivato in Italia....

le poste italiane non ancora..............................................................................

 

In effetti il pacco arriva in italia a Linate (dogana) e ci resta fin quando la dogana non lo libera e solo in quel momento da' l'informazione alle poste che puo' finalmente tracciarlo-

In effetti contrariamente a quando nell'immaginario collettivo avviene ,ossia che la tracciatura poste sia continua,non è così ,c' è un buco nero di spazio temporale (dogana Linate) che scompare dai radar e nessuno ne sa nulla, neppure le poste italiane.

Questa è la burocrazia in italia questo è il minipotere di alcuni piccoli centri di smistamento politicamente voluti-

Messaggio 314 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

donbruss
Utente della Community
ciao Carlo, non ho problemi a crederlo perché tanto se ne sente una nuova ogni giorno

mi chiedo però perché la maggior parte delle volte viene segnato in lavorazione dopo due giorni dall'arrivo, invece stavolta non mi stanno dicendo nulla!
Messaggio 315 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ma più o meno quanto ci vuole che lo consegnono alla rete? ?
Messaggio 316 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ma quanto ci vuole a consegnarlo alla rete
Messaggio 317 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

credi che acquistare in Italia non sia un articolo cinese ? anzi lo valorizzano il triplo !!


@babasurf64 ha scritto:

ma ... qual'e' il tuo problema ? non ti piacciono i cinesi ? e poi perche' dovrebbe essere per forza una corbelleria ?

c'e' di peggio in Italia .....


@vonbalden ha scritto:

Significa che il pacco cinese (mi auguro che tu non abbia acquistato una corbelleria delle tante proveniente dal paese del riso) è arrivato ad uno dei centri di smistamento pacchi delle poste di Milano centro op. ed è in stato di attesa per essere smistato e dato alla rete di consegna della tua zona. Poi ti apparirà : in consegna in data odierna, e consegnato dal portalettere alle ore ecc. La prossima, cerca di comprare altrove. Un saluto.


 


 

Messaggio 318 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

hfragen_0
Utente della Community
Buongiorno anch'io ho una raccomandata
ferma da 5 gg al Centro operativo di Peschiera Borromeo tuttavia la raccomandata proviene non da paesi extra UE ma dalla Germania.
La raccomandata contiene peró un prodotto fabbricato in Giappone.
Allora mi chiedo è al paese dove si trova il mittente che si deve avere riguardo o a quello dove è avvenuta la produzione.
Perché nel primo caso la sosta on dogana non dovrebbe essere giustificata.
Qualquno mi sa rispondere?
Messaggio 319 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@hfragen_0 ha scritto:
Buongiorno anch'io ho una raccomandata
ferma da 5 gg al Centro operativo di Peschiera Borromeo tuttavia la raccomandata proviene non da paesi extra UE ma dalla Germania.
La raccomandata contiene peró un prodotto fabbricato in Giappone.
Allora mi chiedo è al paese dove si trova il mittente che si deve avere riguardo o a quello dove è avvenuta la produzione.
Perché nel primo caso la sosta on dogana non dovrebbe essere giustificata.
Qualquno mi sa rispondere?

Se hai aquistato il prodotto da un Venditore che si trova in Giappone e che tramite un "corriere" (poste giapponesi o altro) si serve di servizi che hanno la loro base logistica in Germania o in qualsiasi parte dell'Europa e che poi a sua volta smista in Italia ... sono pacchi soggetti a ispezione doganale.

Se invece hai acquistato un oggetto da un acquirente EUROPEO con sede in EUROPA e spedisce da un paese EUROPEO non ci sono controlli doganali a prescindere che l'oggetto sia MADE in qualsiasi parte del mondo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto

Messaggio 320 di 375
Ultima risposta