annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare dagli USA

giul-2
Utente della Community

Ciao a tutti, vorrei comprare dagli USA e mi piacerebbe avere delle informazioni sulle spedizioni

 

Posso scegliere tra USPS Priority Mail International e Fedex International Priority: 

 

- La priority mail international prevede la firma alla consegna? (chiedo perchè vorrei evitare che il pacco venga abbandonato dal postino sopra la cassetta delle lettere).

- Fedex si appoggia alle poste oppure a un corriere italiano? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Comprare dagli USA


@giul-2  ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei comprare dagli USA e mi piacerebbe avere delle informazioni sulle spedizioni

 

Posso scegliere tra USPS Priority Mail International e Fedex International Priority: 

 

- La priority mail international prevede la firma alla consegna? (chiedo perchè vorrei evitare che il pacco venga abbandonato dal postino sopra la cassetta delle lettere).

- Fedex si appoggia alle poste oppure a un corriere italiano? 


Fedex è in Italia come negli USA, non conosco con esattezza la copertura nazionale ma direi che copre direttamente un po' tutto il territorio, c'è anche la versione Italiana del sito:

 

https://www.fedex.com/it-it/home.html

 

tra le due sceglierei certamente la seconda, anche se il costo sarà superiore, Fedex è unanimemente riconosciuto come un ottimo corriere, i vantaggi saranno tempi più certi di consegna e sdoganamento più veloce.

 

La USPS Priority Mail International è una spedizione postale tracciabile ma ne esistono varie tipologie e soprattutto deve passare la Dogana Postale che è un notorio collo di bottiglia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Comprare dagli USA

luc488
Utente della Community

Guarda... è veramente molto difficile consigliarti un corriere, personalmente ho alternato nel tempo momenti di felicità e soddisfazione per consegne perfette a momenti di puro sconforto con spedizioni perse ho arrivate in tempi biblici. E tutto questo con gli stessi corrieri. Non sempre tutto fila liscio con la spedizione e finchè va tutto bene ok ma quando la spedizione si perde o arriva danneggiata iniziano i problemi. Per quanto riguarda FEDEX la mia esperienza personale (e ripeto personale perchè magari altri si trovano molto bene) è stata fino ad adesso PESSIMA. Non rispondono al telefono (a pagamento) tempi di sdoganamento molto lunghi, consegna problematica e, non aderendo al programma di spedizione internazionale di eBay, quando la tua roba arriva ci sono da pagare dei dazi importanti, almeno un 30% del totale (compreso spese di spedizione extra assurde al corriere stesso, non solo quindi i dazi riferiti al valore dell'oggetto acquistato). Per quanto riguarda USPS nonostante questo limbo riguardo al momento che arriva, in cui per un breve periodo non capisci bene dove sia, io mi ci trovo bene, semplicemente perchè i miei oggetti arrivano sempre puntuali e ben conservati, senza danneggiamenti(e anche quì ripeto parametro personale perchè magari se parli con un utente a cui hanno smarrito il pacco non penso che sarà contento). Di solito se il pacco è piccolo lo prende in carico Poste Italiane e se c'è una foma di assicurazione compresa ti richiederà la firma, altrimenti te lo lascia nella cassetta. Se invece il pacco è di dimensioni maggiori te lo porta SDA (che sono sempre Poste Italiane) e in quel caso lo consegna solo se sei presente. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta