annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

luckylu71
Utente della Community
cavolo!!
ho visto ora il tracking number sul sito delle Poste!!
.....non me lo da più!!!:O
non mi compare niente è scomparso!!!
porc!!:_|
Messaggio 201 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

drugo67
Utente della Community
Se qualcuno ha il mio stesso problema ed ha capito qualcosa, me lo faccia sapere !!!! Vado a spiegare, siore e siori! Spedito pacco usps airmail parcel il 16 agosto come da tracking usps. Da allora mi marca xpre e solo accepted dall'ufficio usa. Allora aspettiamo, ho pensato si sarà inchiodato o non l'avranno mai aggiornato. Contatto molte volte il venditore che gentilissimo mi riferisce che il suo postalmster dice che il pacco è partito il 16/8. Chiamo le poste dopo giorni e giorni ma niente il pacco con i due nr. che ho non esiste. Vado a Lonate ed anche lì un signore gentile mi dice che con quei codici non esiste nessun pacco. Ad oggi dopo 21 gg lavorativi non si sa niente. Se qualcuno ha avuto situazioni del genere può illuminarmi..grazie.
P.S:Spero solo che non s lo siano fregato.
Messaggio 202 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

sulfranel
Utente della Community
Salve
Sono anni che acquisto apparecchiature elettroniche dalla korea e dalla cina regolarmente come ditta e sono regolarmente autorizzato per il commercio con l'estero.
Solitamente come vettori uso DHL e TNT ma sporadicamente, quando sono piccole campionature, permetto l'uso della EMS o RA.
Da qualche tempo la situazione e' andata aggravandosi all'inverosimile.
Fino a circa un anno e mezzo fa, un pacco con EMS al massimo ci impiegava una settimana LAVORATIVA ora si sa' quando parte ma si deve pregare per quando arriva.
Non conto piu' i pacchi, specialmente se piccoli, che arrivano VUOTI o che NON arrivano.
Ormai le denuncie non servono ed i reclami tanto meno, per le convenzioni internzionali sui servizi postali, solo il mittente puo' farli.
Il mese scorso ho acquistato tramite eBay una apparecchiatura da HK ed ho avuto modo di seguire il tracking anche se era un pacco ordinario spedito per via aerea.
Tre giorni per arrivare da HK a Lonate, per chi non lo sapesse le spedizioni da HK per l'Italia partono solo tre volte a settimana (LUN, MER, GIO, SAB)
A Lonate giustamente si ferma in quanto il venditore non ha allegato all'esterno la fattura. Le dogane mi contattano tramite lettera con posta celere, che mi arriva dopo 5 giorni di giacenza del pacco a Lonate. Provo a rispondere contattandoli inutilmente sia in voce che via fax per 4 ore.
Vista la non molta distanza da Lonate ed il valore per me del campione il giorno stesso disdico tutti i miei appuntamenti e mi reco di persona.
Il magazzino dela SDA si trova appena fuori Lonate, 15 minuti di macchina per me, all'ingresso nel cortiletto trovo un gruppetto di 6/7 persone che chiacchera del piu' e del meno al sole che mi indirizzano verso il sorvegliante e mi dicono di far cercare un funzionario delle Poste Italiane.
Entro chiedo alla guardia giurata che mi dice di aspettare.
Dopo svariati tentativi e minuti si presenta una ragazza, che gentilmente prende in consegna i documenti e mi assicura che tutto e' in regola ed e' sufficiente per lo sdoganamento.
Il venditore sul CN22 non aveva dichiarato il valore totale della merce ma io, dovendo poi eventualmente rivendere il prodotto, preferisco che sia sdoganato per il valore reale, sono una ditta, non mi interessa dover pagare quei 50 euro di iva.
Ritorno in ufficio avendo perso ben 1h.
Dopo tre giorni, controllando il tracking con il nuovo numero che hanno messo sul pacco quando e' arrivato in Italia, non ne trovo ancora traccia, abbastanza seccato mando per formalita' una lettera di reclamo all'indirizzo info@poste.it al quale mi rispondono in modo automatico che i reclami possono essere fatti solo dal mittente, come se non lo sapessi...
Resta il fatto che il giorno dopo il pacco era in consegna.
Che poi abbia dovuto rincorrere l'autista uruguaiano che ha lasciato solo l'avviso e non ha citofonato ed aspettato che scendessi per ritirirare il pacco e' un'altra faccia di questo mal servizio.
Questi autisti, nella maggior parte dei casi extracomunitari e piccoli padroncini, hanno due ore per completare le consegna nella loro zona, vengono pagati a pacco trasportato, se non trovano nessuno e riportano il pacco alla partenza loro vengono pagati lo stesso.
Il pacco naturalmente e' arrivato danneggiato

Consiglio vivamnte chi puo' di consegnare a mano immediatamente i documenti, forse incominciando a vedere sempre piu' persone che vanno a vederli la smetteranno di prendere il sole in giardino e si metteranno a smistare i pacchi in arrivo.
Che non si lamentino poi se riducono il personale.
Messaggio 203 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

spellforger
Utente della Community
Sono in una condizione simile che non si è ancora sbloccata, ma ammetto che l'arrivo in dogana risale solo ad una settimana fa.

Provo a rendermi utile con questo: anch'io ho tentato invano di chiamare i numeri citati nella prima pagina, e a mandare fax che non venivano recapitati perchè al numero il fax non rispondeva affatto. Tuttavia ritentando il sabato mattina, contro ogni aspettativa alla chiamata del mio fax è stata data risposta, e il messaggio è arrivato. Che poi venga letto e capito, è un altro discorso.

Un altro sasso nello stagno: è normale che "Lunedì" mi inviino la richiesta di dati con minacce di morte e rispedizione al mittente del pacco nel caso non risponda entro una settimana, e che tale richiesta mi arrivi il "Venerdì" (e perciò io la legga il Venerdì sera quando torno a casa e non ho più uno straccio di ufficio da chiamare per chiedere spiegazioni)? Cosa diavolo si suppone che faccia chi riceve ingiunzioni del genere così tardi? E se non avessi avuto modo di inviare un fax per conto mio?
Messaggio 204 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pabassa111
Utente della Community
Scusate se mi ripeto, ma sapete in cosa consiste il controllo della sanità aerea x i cosmetici dagli usa e quanto tempo può comportare x lo sdoganamento del pacco?
C'è una lista degli ingredienti vietati consultabile dagli acquirenti?
Grazie
Messaggio 205 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
:^O cavolo!!! ...il mio pacco risulta in consegna! Vi terrò informati e a termine avventura vi riassumerò tempi e metodi...
Messaggio 206 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
:-p:^O Miracolo!!!! Il pacco è arrivato:
- 26 agosto arrivo in dogana (Giappone/Italia..5 giorni!!!)
- 30 agosto le Poste Italiane mi intimano l'invio della doceumentazione, inviata lo stesso giorno
- il 5 e il 7/09 ho chiamato il call-center (803160) per segnalare l'inoltro dei documenti, ma la totale mancanza di informazioni.
- il 7/09 ho ri-inviato un fax con spiegazioni del contenuto del pacco e nuovamente la documentazione richiestami il 30/08
- oggi (90 EURO di tasse...)il pacco è arrivato sano e salvo...e non lo hanno neanche controllato!!!!
Mi sa che sono stato fortunato.
Morale: Giappone/Italia, 5 giorni. Dogana Varese, casa mia (circa 200 km), 8 giorni lavorativi dall'invio dei documenti, 11 dall'arrivo dal Giappone. Risposte vi atelefono o via fax, NESSUNA!!!!
Ciao a tutti...p.s.:
Messaggio 207 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lampo66
Utente della Community
NON CI POSSO CREDERE!!!
In riferimento al pacco inviato il 30 agosto tramite Quick Pack Europe.
Questa mattina detto pacco mi e' ritornato indietro senza alcun motivo.
Pare che i geni delle Poste (o della SDA) abbiano commesso un errore allo smistamento, e così, invece di mandarlo in Inghilterra, lo abbiano mandato a Milano (a Lonate Pozzolo ...arghh!!!!) e da li' spedito di nuovo a casa mia con tanto di ricevuta. Nessuno che si sia preso la briga di controllare tutte le etichette riportate correttamente sul pacco.
Altro che Fantozzi e Filini...
Messaggio 208 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

luckylu71
Utente della Community
Ho uno Scoop un mio amico ha un amico che lavora a Mediaset.
mi ha riferito che Striscia la Notizia sta pensando di inviare Capitan Ventosa a Lonate Pozzolo per questa situazione!!
Messaggio 209 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

luckylu71
Utente della Community
lun, 11-09-2006 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
ven, 25-08-2006 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

che significa secondo voi?
Messaggio 210 di 1.039
Ultima risposta