Riassumo quanto mi è accaduto
Ho comprato un telefono su ebay in data 22 gennaio 2009.
L’oggetto è stato regolarmente spedito all’indirizzo dell’ufficio di mia moglie per praticità di consegna.
Ho il numero di spedizione è EC654545815US con Express Mail International
Il telefono è arrivato in dogana dopo circa una settimana dalla spedizione (controllato con il tracking)
Non ricevendo nessuna comunicazione dalla dogana nonostante avesse l’indirizzo l'ho contattata direttamente al numero 0331662421, lasciando tutti i miei dati e ricevendo in risposta che mi avrebbero contattato il giorno seguente.
Passano due giorni, richiamo lo stesso numero e mi viene detto di mandare un fax al 0331662438 all’attenzione della postazione 15 con i dati della transazione cosa che faccio immediatamente e più precisamente in data 3 marzo 2009.
Non ricevo ancora nessuna telefonata, richiamo e finalmente parlo con una persona che mi dice che la scritta (tre lettere cioè il nome della ditta dove lavora mia moglie)era stata interpretata come una spedizione ad una società e non ad un privato ed il pacco stava già ritornando al mittente.
Tengo a precisare che sul sito delle poste per il tracking compare la scritta non reclamato cosa non vera dopo due telefonate ed un fax.
Ora il pacco è scomparso, il mittente ha chiuso l’account su ebay e non posso chiedere il rimborso tramite paypal perché è passato troppo tempo grazie alla dogana.
Come mi devo comportare?
Il mittente è stato onesto, il pacco spedito, la dogana non mi ha cercato, l'ho contattata io e mandato il fax come da loro richiesto ed hanno nonostante questo rimandato indietro il pacco senza nessuna ragione.
Per la scritta dell'intestazione bastava chiedere quando li ho chiamati. Addirittura il numero verde delle poste mi aveva dato il codice italiano per il tracking!!! I numeri che io ho contattato sono 0331662420-21-22-24-27-09-40-35 li provavo tutti a rotazione finchè non parlavo con qualcuno per il fax 0331662438-05. Cosa posso fare, a chi posso rivolgermi per un reclamo ???