annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

ciccio3290
Utente della Community
Ragazzi non ci crederete mai ma il mio pacco spedito dalla Cina il 16/02/09 e arrivato il 20/02/09 a Lonate Pozzolo Gateway Internazionale Poste Italiane, è fermo lì da 50 giorni, COSA POSSO FARE???
Ho compilato tutto il modulo che mi hanno richiesto anzi gli ho inviato anche altri allegati, mando quasi ogni giorno un fax, ho fatto 2 reclami alle Poste e sono andato personalmente a chiedere del pacco lì a Lonate venendo io dalla Calabria ho fatto molti molti chilometri.
Non so pù cosa fare, il pacco è fermo lì da troppo tempo ora mi rivolgerò alla polizia postale per fare qualcosa...
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 691 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

6gioconda6
Utente della Community
Bisogna fare un primo ricorso alla dogana stessa contro il silenzio diniego chiedendo il nome del responsabile del procedimento ed un provvedimento scritto e motivato contro cui poter fare ricorso se i motivi (tossico contraffatto crisi del mercato globale che ne so) non convincono, bisogna fare una raccomandata ar.
Comunque la dogana le info le deve dare un po’ meglio (Legge 241/90). Per Malpensa: se nel tracciato handed over è scritto solo una volta il contatto è Lonate-import24@sda.it ma sul n. 24 ho riserve che sia uguale per tutti ma è pur sempre nei pressi…. Se è scritto due volte l’ufficio competente invece è lonate-chrono@sda.it L'indirizzo, in tal caso che è poi quello tragico, è Gateway internazionale ufficio relazioni doganali via leonardo da vinci 21015 lonate pozzolo VA
ma le cose cambiano continuamente.
Messaggio 692 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

wildtuna63
Utente della Community
Riassumo quanto mi è accaduto
Ho comprato un telefono su ebay in data 22 gennaio 2009.
L’oggetto è stato regolarmente spedito all’indirizzo dell’ufficio di mia moglie per praticità di consegna.
Ho il numero di spedizione è EC654545815US con Express Mail International
Il telefono è arrivato in dogana dopo circa una settimana dalla spedizione (controllato con il tracking)
Non ricevendo nessuna comunicazione dalla dogana nonostante avesse l’indirizzo l'ho contattata direttamente al numero 0331662421, lasciando tutti i miei dati e ricevendo in risposta che mi avrebbero contattato il giorno seguente.
Passano due giorni, richiamo lo stesso numero e mi viene detto di mandare un fax al 0331662438 all’attenzione della postazione 15 con i dati della transazione cosa che faccio immediatamente e più precisamente in data 3 marzo 2009.
Non ricevo ancora nessuna telefonata, richiamo e finalmente parlo con una persona che mi dice che la scritta (tre lettere cioè il nome della ditta dove lavora mia moglie)era stata interpretata come una spedizione ad una società e non ad un privato ed il pacco stava già ritornando al mittente.
Tengo a precisare che sul sito delle poste per il tracking compare la scritta non reclamato cosa non vera dopo due telefonate ed un fax.
Ora il pacco è scomparso, il mittente ha chiuso l’account su ebay e non posso chiedere il rimborso tramite paypal perché è passato troppo tempo grazie alla dogana.
Come mi devo comportare?
Il mittente è stato onesto, il pacco spedito, la dogana non mi ha cercato, l'ho contattata io e mandato il fax come da loro richiesto ed hanno nonostante questo rimandato indietro il pacco senza nessuna ragione.
Per la scritta dell'intestazione bastava chiedere quando li ho chiamati. Addirittura il numero verde delle poste mi aveva dato il codice italiano per il tracking!!! I numeri che io ho contattato sono 0331662420-21-22-24-27-09-40-35 li provavo tutti a rotazione finchè non parlavo con qualcuno per il fax 0331662438-05. Cosa posso fare, a chi posso rivolgermi per un reclamo ???
Messaggio 693 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Ragazzi assurdo è la prima volta che a lonate pozzolo mi viene fermato un pacco proveniente dal giappone!
Mi chiedono ulteriore documentazioneX-(
Pero' lo stesso venditore mi ha inviato un altro pacco e l'altro si trova a sala bolognese!
Quello che dico io è che rompono i coxxxxni e di spendere per combattere questa crisi e poi ti bloccano la merce?
Ma questi della dogana sanno che cosa sono i diritti?
Comunque se entro settimana prossima non mi verranno consegnati denuncierò il tutto all'aduc con tanto di raccomanda messa in mora!
Evviva il paese dei balocchi!:^O CIAO RAGAZZI,
ANCHE IO STO RISCONTRANDO DEI PROBLEMI SUL RICEVIMENTO DEI PACCHI DAL GIAPPONE BEN 3! ED 1 DALL'INGHILTERRA ARRIVATO IN ITALIA E RISPEDITO AL MITTENTE NON SO IL PERCHE'? IL PRIMO CHE MI ARRIVO' DAL GIAPPONE DOPO 6 GIORNI PER INCANTO ERA GIA' QUA, ORA STO ATTENDENDO DAL 8 DI DICEMBRE QUESTI PACCHI, IO HO CONTATTATO STRISCIA E SPERO IN BENE, NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI', MA HA LONATE SANNO COSA SIGNIFICA LA PAROLA LAVORO? POVERA ITALIA.
Messaggio 694 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Non capisco eprchè si è accavallato il post di un altro al mio??:|

E non cè nemmeno il suo username!:| CIAO RAGAZZI,
ANCHE IO STO RISCONTRANDO DEI PROBLEMI SUL RICEVIMENTO DEI PACCHI DAL GIAPPONE BEN 3! ED 1 DALL'INGHILTERRA ARRIVATO IN ITALIA E RISPEDITO AL MITTENTE NON SO IL PERCHE'? IL PRIMO CHE MI ARRIVO' DAL GIAPPONE DOPO 6 GIORNI PER INCANTO ERA GIA' QUA, ORA STO ATTENDENDO DAL 8 DI DICEMBRE QUESTI PACCHI, IO HO CONTATTATO STRISCIA E SPERO IN BENE, NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI', MA HA LONATE SANNO COSA SIGNIFICA LA PAROLA LAVORO? POVERA ITALIA.
Messaggio 695 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

6gioconda6
Utente della Community
Lonate ha preso a fermare indiscriminatamente qualunque cosa provenga dall'asia così come fa a fare fronte alla mole di lavoro...
Comunqe nella mia esperienza basta evitare di tracciare i pacchi per evitare Lonate e passare da dogane meno severe.
Messaggio 696 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vderosa2011
Utente della Community
Salve a tutti ,e' dalle 08. stamattina che chiamo ma senza risposta ,mi sa che invece di aspettare faro' subito denuncia dato che i pacchi arrivano in Italia entro 3 o 4 giorni e non e' possibile aspettare tutto questo tempo.
Messaggio 697 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

danielone80
Utente della Community
Sono nella vostra stessa situaizone, una volta il pacco a Lonate è stato aperto e mezzo svuotato 😮
Questa volta è fermo li dal 12 Febbraio 😮

Telfono non rispondono, Fax non rispondo ... 250 euro buttate 😞

Ciao a tutti
Daniel
Messaggio 698 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

valeriacarrano
Utente della Community
Ma se sul pacco viene dichiarato regalo....che documentazione gli posso mai dare a quelli della dogana??visto che nn ho nessuna fattura?
Messaggio 699 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

wildtuna63
Utente della Community
Oggi ho fatto una raccomandata di messa in mora e richiesta risarcimento danni alla dogana di Lonate ... ho dato 15 giorni di tempo poi passo alle vie legali ... ho mandato anche una lettera alla Aduc, associazione dei consumatori che mi hanno consigliato di fare così ... vi farò sapere
Messaggio 700 di 1.039
Ultima risposta