annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Re: Dogana Lonate Pozzolo

eries76
Utente della Community

Parlo a quelli che accusano la gente che compera piuttosto che i disservizi della dogana ed il ladrocinio.
Noto che per loro (vorrei far notare l'esistenza di certi negozianti che ti fanno pagare una cazzata made in Cina...togliendo il marchio, il triplo del costo normale) non c'è differenza alcuna... la colpa è di chi compera all'estero, punto e basta.

io avrei due cose da dire:
1- comprando il pezzo originale si risparmia all'estero più che in Italia che è CARA come il fuoco, i dazi suppungo vengano messi (oltre che per ciucciare soldi), per tutelare i venditori italiani. Se invece il governo facesse in giro per negozi e controllasse i prezzi LADRESCHI facendoli abbassare a costi ragionevoli, TUTTI comprerebbero in Italia più che volentieri, ma siccome i soldi non crescono sugli alberi, uno si fa 4 conti. passando dalla lira all'euro... nessuno ha controllato e magicamente, 4 mila lire sono diventate 4 euro.

2- e chi è come me? Che ha una passione per le cose orientali (Giapponesi) ed in Italia non riesce a trovare nulla (anche pagandolo profumatamente)? Perchè mi devo pagare le tasse per una cosa che qua non trovo? Già pago una salassata di ems per farlo arrivare in Italia integro. (una volta in dogana mi hanno rotto la scatola di una kokeshi, facendole perdere il suo valore, tutto per non sollevare il cperchio... APERTO, ma hanno dovuto rompere la scatola lateralmente, qui si parla anche di rispetto per gli utenti)

Capisco il carico di lavoro, ma santo cielo, le spedizioni postali si pagano PROFUMATAMENTE, ci sono nazioni (es Giappone), dove spedisci 24 ore su 24, ed il pacco viaggia anche di notte. POssibile che nei viaggi inerni del jap il pacco ci metta al massimo un gioano e mezzo e quando arriva in Italia è come risucchiato da un buco nero?

Messaggio 951 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

marinusss
Utente della Community

salve ragazzi...sono preoccupata..allora ho fatto un'ordine dall'america i primi di gennaio e il pacco è partito il 6...il 13 è arrivato in dogana e qualche giorno fa mi è arrivata la lettera per lo sdoganamento... solo che io la fattura del pagamento non c'è l ho nel senso che ho pagato con la poste pay ma non con paypal ...quindi ho mandato per email l'elenco con gli oggetti comprati dopo affianco c'è scritto pagato...come devo fare???? vi prego aiutatemi!!!"

Messaggio 952 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community

solo che io la fattura del pagamento non c'è l ho nel senso che ho pagato con la poste pay ma non con paypal ...



Non ho capito. Hai pagato con postepay (carta di credito a tutti gli effetti) ma non tramite PayPal? Hai effettuato un pagamento a un negozio? In questo caso devi avere per forza ricevuto da quest'ultimo o una ricevuta di pagamento o una fattura (anche via email). Stampala e inviala per fax o fanne una scansione e inviala per email.


Se non te l'ha mandata richiedigliela.

Messaggio 953 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

alpaka84
Utente della Community

Sono finito anch'io nell'oblio della Dogana di Lonate Pozzolo!! Preso dalla disperazione, dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta via fax ed e-mail alla postazione che mi era stata assegnata (lonate-import16@sda.it) e aver letto tutti i vs. commenti, ho trovato la soluzione nel post #944.


LA SOLUZIONE: CHIAMATE IL NUMERO 0331/662404!


TUTTI GLI ALTRI 0331/662416-17-18-19-20-21-22 ECC. ECC. SONO TOTALMENTE INUTILI. CONTINUA A SQUILLARE SENZA CHE VI SIA MAI RISPOSTA.


Quantomeno, la pressione vi scenderà subito perchè (almeno nel mio caso) dopo 2 squilli (sottolineo 2!!!) mi ha risposto una signora gentilissima che nel giro di 1 minuto (sottolineo 1!!!!) mi ha tranquillizzato dandomi notizie rassicuranti, chiedendomi un numero a cui poter essere rintracciato e, nel caso non avessi ricevuto notizie entro domattina, di richiamarla nel tardo pomeriggio.



HABEMUS PAPAM! 🙂



Messaggio 954 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

murca77
Utente della Community

Mi dispiace per tutte le vostre disavventure, ma io vado contro corrente, hò aquistato due hard disk dagli USA spediti il 22/mar/2011 arrivati a Dogana lonate il 28/mar/2011 sdoganati il 29 consegnati il 30. CHE C..... !!!!!!:-D

Messaggio 955 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

murca77
Utente della Community

Mi dispiace per tutte le vostre disavventure, ma io vado contro corrente, hò aquistato due hard disk dagli USA spediti il 22/mar/2011 arrivati a Dogana lonate il 28/mar/2011 sdoganati il 29 consegnati il 30. Spettacolare 😄

Messaggio 956 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

murca77
Utente della Community

Volevo aggiungere che dopo aver mandato una mail per sapere se il pacco era stato sdoganato, mi hanno risposto dopo tre ore. Insomma molto efficienti può darsi che il 2011 gli abbia fatto bene !!!!!

Messaggio 957 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

michail872011
Utente della Community

Ciao a tutti,


io mi sono aggiudicato un pacco con strumento musicale dagli USA in quanto molto raro e poco costoso. L'oggetto è arrivato in Italia il 04/05/2011 e il 06/05/2011 era ancora in dogana. Perciò informandomi sul sito delle poste ho letto "Necessaria ulteriore documentazione", per cui ho chiamato le Poste e mi hanno effettivamente detto che, come a molti è successo, di solito la dogana ti invia una raccomandata con una lettera di verifica. Io ho compilato la lettera arrivatami il 14/05/2011, e la ho faxata al numero di fax indicato con copia del documento e l'email ricevuta da PayPal con la fattura dell'acquisto e la transazione. Allora chiamo oggi i numeri indicati della dogana per sapere se effettivamente il fax era arrivato e mi dicono "No non la spedisca via fax, perché abbiamo problemi di linea", "la spedisca via e-mail". Alché ho trovato vari indirizzi e-mail e li ho messi tutti e 3 nell'invio della mail per sicurezza con i documenti accuratamente scannerizzati e inviati. Ora chiaramente non posso avere nessuna risposta perché è presto, ma dato che "prevenire è meglio che curare" e dato che ho letto di molte difficoltà che hanno trovato gli utenti anche dopo aver spedito varie volte la documentazione, se in qualche modo posso prevenire queste difficoltà (chiamare, mandare mail ecc. e soprattutto chiamare chi?!), oppure se si tratta solo di Fattore C...


Grazie!

Messaggio 958 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community

Io con Lonate Pozzolo non ho mai avuto problemi, ritengo che lavorino bene. Se in un due-tre giorni non cambia lo stato del pacco sulla tracciatura, potresti ritelefonare e chiedere se hanno ricevuto la tua email o a che indirizzo rispedirla.

Messaggio 959 di 1.039
Ultima risposta

Re: Dogana Lonate Pozzolo

Io ho venduto con il sistema di dropshipping un eBook reader a Novembre.  Grazie alla dogana,  lo sdoganamento e avvenuto a Gennaio e quindi ci ho rimesso anche i soldi dell'acquisto,  gia' che paypal ha rimborsato 5 giorni prima della consegna, per oggetto non ricevuto.

Messaggio 960 di 1.039
Ultima risposta