ciao, ho un pacco express mail int. che viene dalla california USA che è in stato Into foreign customs dal 27 novembre...
ieri 1 dicembre è comparsa ancora la scritta into foreign customs (c'è scritto 2 volte!!!!) e sul sito delle poste usando il numero di tracking mi compare
"SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"
Il fatto strano è che l'ordine che ho fatto è stato diviso in due pacchi....uno risulta fuori dalla dogana ed in consegna, mentre il primo è in SERVE ALTRA DOC ALLEGATA
cosa devo fare?
l'ordine è piuttosto costoso, non so cosa ha dichiarato il venditore come cifra, ma dovrebbe aver scritto che è un regalo...ma non so se ha anche dichiarato un valore...gli ho mandato una mail ma non mi ha ancora risposto.
Ora cosa mi consigliate di fare? Ho provato a chiamare in posta ma mi han detto che loro nn sanno nulla, ma che secondo loro devo aspettarmi una lettera dalla dogana con cui mi chiederanno determinati doc da presentare, oppure di chiamare al solito 0331-662420/1/2/3 ma non risp nessuno oppure è sempre occupato....è tutto il giorno che provo!
sempre la centralinista della posta mi ha cmq confermato che qnd esce questa scritta SERVE ALTRA DOC ALLEGATA mi arriva al 100% la richiesta di presentare documenti ed è impossibile che esca dalla dogana da solo senza presentar nulla. Ma sarà vero?
Ora il mio dubbio è:
aspetto questa fatidica lettera e non faccio nulla (al tel nn risp nessuno)?
e se mai mi arrivasse, cosa devo presentare come fattura? visto che un pacco è uscito posso provare a dare solo la descrizione di un pacco e fare la dichiarazione di pagamento minore? alemno pago solo per il pacco che è stato fermato...
non ho usato paypal ma la carta di credito, compilando il form sul sito della ditta che vendeva, quindi nn ho la ricevuta, e se me la spediscono sarebbe cmq quella del pacco1+pacco2 cioè tutto l'ordine.
grazie, ciao
p.s. nel pacco non c'è nulla di che, solo alcuni vestiti e scarpe, non di marche famose e nemmeno imitazioni...semplici vestiti da sera, intimo e scarpe