annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

costanmelo
Utente della Community
ciao a tutti , anche io come voi ho fermo un pacco( che continene un cellulare) ma anora oggi nulla da premettere che l'ho acquistato il 11/09/2009 ,e ancora oggi è fermo la ...in dogana , CSI Milano linate Aeroporto Forlanini Segrate Milano, ora se qualcuno mi puo aiutare nel senso, che fare? ho spedito una raccomandata di tutta la documentazione che richiedevono , dopo che mi era arrivata la lettera della dogana 10/11/2009 e anche fatto un fax ... ma ad oggi nulla che devo fare ??? datemi una mano ... grazie in anticipo
Messaggio 871 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

megamarco2l4ot
Utente della Community
ciao, ho un pacco express mail int. che viene dalla california USA che è in stato Into foreign customs dal 27 novembre...
ieri 1 dicembre è comparsa ancora la scritta into foreign customs (c'è scritto 2 volte!!!!) e sul sito delle poste usando il numero di tracking mi compare
"SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"
Il fatto strano è che l'ordine che ho fatto è stato diviso in due pacchi....uno risulta fuori dalla dogana ed in consegna, mentre il primo è in SERVE ALTRA DOC ALLEGATA
cosa devo fare?
l'ordine è piuttosto costoso, non so cosa ha dichiarato il venditore come cifra, ma dovrebbe aver scritto che è un regalo...ma non so se ha anche dichiarato un valore...gli ho mandato una mail ma non mi ha ancora risposto.
Ora cosa mi consigliate di fare? Ho provato a chiamare in posta ma mi han detto che loro nn sanno nulla, ma che secondo loro devo aspettarmi una lettera dalla dogana con cui mi chiederanno determinati doc da presentare, oppure di chiamare al solito 0331-662420/1/2/3 ma non risp nessuno oppure è sempre occupato....è tutto il giorno che provo!
sempre la centralinista della posta mi ha cmq confermato che qnd esce questa scritta SERVE ALTRA DOC ALLEGATA mi arriva al 100% la richiesta di presentare documenti ed è impossibile che esca dalla dogana da solo senza presentar nulla. Ma sarà vero?
Ora il mio dubbio è:
aspetto questa fatidica lettera e non faccio nulla (al tel nn risp nessuno)?
e se mai mi arrivasse, cosa devo presentare come fattura? visto che un pacco è uscito posso provare a dare solo la descrizione di un pacco e fare la dichiarazione di pagamento minore? alemno pago solo per il pacco che è stato fermato...
non ho usato paypal ma la carta di credito, compilando il form sul sito della ditta che vendeva, quindi nn ho la ricevuta, e se me la spediscono sarebbe cmq quella del pacco1+pacco2 cioè tutto l'ordine.
grazie, ciao
p.s. nel pacco non c'è nulla di che, solo alcuni vestiti e scarpe, non di marche famose e nemmeno imitazioni...semplici vestiti da sera, intimo e scarpe
Messaggio 872 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Ciao, ho acquistato una fotocamera digitale da una ditta cinese più di un mese fa. La ditta mi ha scritto che il pacco è fermo in dogana e che devo pagare il 50% di dazio. Io però non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla dogana... Come mi devo comportare? Grazie a chi può darmi un consiglio. Gianni
Messaggio 873 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
quale "dogana" ?

Cerca di informarti ed individuare di quale si tratta.

Poi mandi un fax, una email o telefoni e parli con qualcuno, vedi quello che manca (documenti) e sblocchi la questione.

In teoria loro dovrebbero mandarti una raccomandata, ma spesso non lo fanno o lo fanno dopo mesi e mesi.

Ciao
Messaggio 874 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Qui in Italia il dazio è esente fino a 150 euro, semmai si paga l'Iva del 20%,e questo alla consegna, e poi come ha avuto queste informazioni il cinese? La cosa mi sembra molto strana.
Messaggio 875 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
uè Gabri ma tu vuò di ch'o cinese tiene l'accento napulitano forse !? 😉
Messaggio 876 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
:^O:^O:^O:^Osei troppo divertente!!!:^O:^O:^O
Messaggio 877 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
dici ?
Messaggio 878 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

solzoe
Utente della Community
ciao a tutti! ho da qualche settimana un pacco fermo in dogana Lonate Pozzolo..ho comprato delle scarpe dal Canada..
Mi è arrivata qualche giorno fa la lettera dove mi si chiedeva di compilare un modulo e di inviare il tutto compreso di transazione e pagamento via fax o via mail.
Ho fatto il tutto.
Ho anche sentito un dipendente che ha risposto al call center dopo 10mila volte che chiamavo..
dice che la mail è arrivata e provvederanno-.-
Ma io devo avere assolutamente quel pacco per natale!!!
Quanto devo pagare di dogana per un paio di scarpe?
Aiutatemi se qualcuno mi sa dire qualcosa..grazie 🙂
Messaggio 879 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

valebz
Utente della Community
Ciao..spero che con te siano veloci!
Anche a me serve il pacco per natale, però mi è arrivata la documentazione il 28/11, rispedito tutto in giornata...e da allora IL VUOTO!
Ho chiamato mille volte i loro uffici, l'assistenza clienti (che mi ha risposto "noi non siamo addetti a questo", ma vi pare?) mandato fax a tutti i numeri trovati in rete e sul sito delle poste, scritto mail e tutto.
L'unica persona degna di nota è stata la signorina dell'ufficio reclami internazionali (numero trovato in un forum), che dopo aver chiamato mezz'ora (nessuno rispondeva) mi ha richiamato lei a casa, ed è stata gentilissima, mi ha trovato il numero di tracciatura.
Chiamo le poste, ma ancora non è registrato (dopo circa 1 settimana che ho avuto il numero di tracciatura). Oggi mando una mail al gateway internazionale di linate (mail sempre trovata in giro, gente che dice che cosi ha risolto) e mi rispondono "chiami il numero ...." peccato che li ho già chiamato e non rispondono, oppure rispondono e buttano giù, o ti dicono che non sono loro gli addetti.
Non so + cosa fare...
auguro a tutti quegli stronzi un cagotto fulminante...
Qualcuno di voi ha dritte da darmi?
Messaggio 880 di 1.039
Ultima risposta