annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Calma, un secondo... secondo me quello di e-bay di permetterci di scegliere di acquistare da venditori esteri è un grande servizio. Prima di tutto perchè ci sono oggetti che in Italia non si trovano; secondo motivo: grazie all'euro (unica cosa positiva di questa moneta) è più facile confrontare i prezzi e vedere quanto siano ben più alti in Italia rispetto ad altri paesi, persino della stessa unione europea. Addirittura i politici, introducendoci l'euro ne cantavano le lodi proprio per il vantaggio di acquistare all'estero. Vantaggio che grazie alle poste italiane (o a chi manovra il centro smistamento di Lonate Pozzolo - non chiamatelo dogana, si incazzano) ci viene negato. SOLO A NOI ITALIANI!!! Per quel che riguarda le merci contraffatte... sono d'accordo sul fatto che sia una piaga, ma non sono d'accordo sul fatto che sia questo il motivo per cui la nostra roba non arriva. Se non ricordo male, anche su questo forum ho sentito di gente che si è lamentata per il blocco di merci provenienti da paesi della comunità europea!!! Ed è successo anche a me! E ancora... credete davvero che chi acquista grandi lotti di merce contraffatta per poi rivenderla in Italia al mercato nero se li faccia arrivare per posta? Posso credere alla storia del povero fesso che compra un paio di scarpe per se, ma non posso credere che chi tratta le merci contraffatte per guadagnarci sia così scemo. Infine (e lo ripeterò fino alla morte), ci sono oggetti, come quelli che acquisto io, che in Cina vengono venduti ad un terzo del prezzo e in Italia diventano legali solo quando quest'ultimo lievita, ma si tratta degli stessi oggetti, perchè vengono venduti NEI NEGOZI (non al mercato o nelle stazioni) all'interno di scatole con sopra gli ideogrammi!!! E a cercare bene si può trovarli anche negli shop online di negozi europei, che a loro volta li hanno importati della Cina o dal Giappone, con un conseguente LEGGERO aumento del prezzo, non con la sua triplicazione.
Credetemi, il ritardo nella perizia del rolex di cui al messaggio precedente al mio è dovuto al fatto che devono ancora trovare il polso del funzionario della dogana che lo ha indossato. Se non fossero nel torto non si sarebbero cagati addosso appena ricevuta la telefonata di un'avvocato...
Messaggio 471 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

beppejk
Utente della Community
Altra puntata delle mie disavventure con il famigerato hub di Lonato. Mi è stato inviato un pacchetto con 6 cd (valore circa 160 euro, non bruscolini) con l'ems, partito dal Giappone con regolare tracciatura il 2 febbraio. Il pacco non è ancora entrato in dogana dopo 12 giorni. Telefona al numero verde delle poste per presentare reclamo per la mancata consegna del mio ems. Fantastico. L'operatore mi risponde che non è possibile presentare reclamo perché il pacco non ha tracciatura italiana (! che è esattamente il motivo del mio reclamo: se l'avesse avuta che presentavo il reclamo a fare? ma lasciamo stare) giacché le Poste non l'hanno ancora preso in consegna , e che niente dice che sia effettivamente a Lonate(!! sublime: basta che lascino il sacco postale fermo senza toccarlo, e loro sono a posto per l'eternità).
Faccio presente che essendo partito dal Giappone il 2 febbraio, un po' difficile pensare che sia perso per il mondo: avendo lunga pratica di queste cose, sappiamo tutti che è fermo all'hub delle Poste, e che per l'appunto il reclamo ha lo scopo di avviare lo sdoganamento. Mi risponde che devo far presentare il reclamo dal mittente alle poste giapponesi. Fatico a non ridere, e gli chiedo che cosa succede poi, e a chi potranno mai rivolgersi le poste giapponesi: ovviamente risponde che si rivolgeranno alle poste italiane! A questo punto, cedo, e rido: gli dico che tutto questo ambaradan non ha senso, visto che il risultato ultimo è esattamente quello di cui stiamo parlando: convincere gli operatori dell'hub a cercare il pacco e spedirmelo, con la sola variante che facciamo tutti la figura dei peracottari in giro per il mondo, cosa che peraltro in effetti siamo. Il tizio si innervosisce impercettibilmente, e dice un po' piccato che se io fossi il mittente di un pacco spedito in Giappone, le poste italiane mi darebbero tutta l'assistenza. Mi arrendo: evito per carità di patria di fargli presente che se le poste italiane non riescono a farmi avere in due settimane un pacco ems che hanno in giacenza, non vedo quale assistenza possano mai essere in grado di darmi.
A questo punto dovrei rompere i maroni al venditore (neco_kick, un tizio gentilissimo, da cui ho ricevuto circa altri 100 pacchetti in tre anni) e dirgli di presentare reclamo in Giappone... sinceramente non so neanche come iniziare a spiegargli la cosa... Senza contare il fatto che i tempi di tutta questa manovra non riesco neanche a immaginare quali possano essere, e che alla fine è probabile che si scocci pure lui, e rifiuti di spedire i suoi cd in Italia, come comprensibilmente ormai fanno molti venditori internazionali. Che dire?
Messaggio 472 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Le poste giapponesi che contattano quelle italiane per lo sdoganamento... wow!!! Questo sì che apre le frontiere!!! Mi immagino la scena: squilla un telefono a Lonate Pozzolo, un funzionario risponde e dall'altra parte sente un tizio che parla giapponese, ammesso che sia in grado di riconoscere di che lingua si tratta. Il massimo che il funzionario italiano sarà in grado di fare, secondo me, sarà di riattaccare e poi la sera, al bar con gli amici, racconterà di aver intercettato per caso una comunicazione segreta da parte di qualche organizzazione terroristica.
Le poste italiane sarebbero in grado di fornire tutto l'aiuto necessario al destinatario giapponese di un pacco con mittente italiano?
Ma fatemi il favore!!!
Considerando innnanzitutto che persino a spedire un pacco in Zimbabwe il destinatario NON avrebbe bisogno di nessun aiuto da parte delle Poste Italiane, qui gli unici ad aver bisogno di aiuto siamo noi!!!
Dio (o chi per lui) abbia misericordia dei nostri pacchi...
Messaggio 473 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

madokamiky
Utente della Community
Anchio ho avuto e sto avendo grossi problemi con la dogana di Lonate, ormai sto attendendo da oltre 1mese un pacco spedito da Shanghai con EMS che, sentite un pò, sembrerebbe stato evaso in data 14gennaio, ma non si sà che fine ha fatto perché il corriere non è mai arrivato a casa mia!! Fortunatamente seguendo questo forum, ho letto che alcuni sono stati aiutati da una cera GIUSY e ho pensato anchio di contattarla. Strano ma vero, mi ha risposto dopo qualche giorno e mi ha scritto che stanno facendo le opportune ricerche..Vedremo che cosa mi riferirà! Comunque quello che vi dicono i call center non è assolutamente attendibile, perché ho notato che spesso e volentieri le spedizioni non vengono sempre aggiornate..
Messaggio 474 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

kellyoc519
Utente della Community
Anch'io ho avuto un pacco proveniente USA fermato alla dogana a Lonate. Solo che io ero il mittente e sono stata avvisata dai destinatari dell'accaduto. Vi diro che ho scritto un paio di email ad ognuno degli indirizzi che ho trovato in questo thread (lonate-chrono@sda.it, lonate-import16@sda.it, lonate-import58@sda.it, lonate-import-fito@sda.it) con la mia informazione, il contenuto del pacco ed il valore stimato, e VOILA'! Il giorno seguente (cio e' ieri sera) il pacco e' stato sbloccato. Adesso staremo a vedere quanto dovra' pagare il destinatario ora che arriva l'uomo della SDA.

Vi faro' sapere
Messaggio 475 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
cosa? cooosa? un pacco destinato all'estero che viene bloccato a Lonate? Ma siamo ammattiti? Ma ve lo immaginate il tizio statunitense che lo riceve, costretto a pagare le tasse all'ufficio doganale italiano? è impossibile! è assolutamente assurdo!! il mondo sta davvero per finire...
Messaggio 476 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

kellyoc519
Utente della Community
No! Era un pacco proveniente dagli USA. Io sono il mittente (abito negli USA) ed era destinato ai parenti in Italia .... scusate se ho fatto confusione!
Messaggio 477 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

a proposito di ritardi... ieri mi è arrivato un pacchetto dal canada, che era stato spedito............. il 3 di settembre.....
Messaggio 478 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

zaza6891
Utente della Community
Ecco un'altra preda della dogana in questione.
L'oggetto è stato inviato dagli USA il 5 marzo.
Mi è arrivata la mail da Lonate il 13 marzo.
Il pomeriggio stesso ho inviato la documentazione rischiesta via fax e una mail per avvertire e richiedere conferma (...).

so che è ancora presto per perdere la pazienza, ma io inizio già a preoc

E' ARRIVATO IL PACCO PROPRIO ORA!
:D:D:D:D:D:D:D

da non crederci. (comunque 55,97 euro di dazi su 228 di spesa, ladri.)
Messaggio 479 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

n0ise82
Utente della Community
io ho preso una cpu dalla china, è arrivata ieri alla fatidica dogana lombarda, stamattina mi chiamano alle 8... ma ho trovato la chiamata senza risposta (dormivo e nn avevo suoneria), chiamo poco fa (mi ero dimenticato a dire il vero..) e una signora gentile mi ha chiesto solo il contenuto del pacco, il valore, e il codice fiscale, dicendomi che passa la documentazione alla sua collega che era di turno stamattina. le ho chiesto se dovevo mandare FAX o qualcosaltro e mi ha detto di no, e mi ha comunicato il tracking number italiano (con KK iniziale) il mio pacco era spedito con EMS.

sembra troppo bello per essere vero?

è la mia prima volta in dogana, ho preso diverse volte dalla china (HK) e dagli USA/CANADA.
Messaggio 480 di 1.039
Ultima risposta