annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

merinias
Utente della Community
Salve a tutti!
Ho il mio pacco che arriva dagli usa fermo da ieri mattina alla dogana di lonate pozzolo!!

Dovrò pagare spese doganali alla consegna?

grazie .
Messaggio 531 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

si certo e se sei fortunato non ti rapineranno!!!
Messaggio 532 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

flartaco
Utente della Community
Ciao a tutti, sarei molto grato del vostro aiuto.
Ho due pacchi a Lonate, uno dal Giappone e uno dagli Usa.
Sono arrivati entrambi ieri in dogana e questo lo vedo facendo il tracking dai siti delle spedizioni.
Come devo comportarmi? Devo pensare che sicuramente sono incappato nella fastidiosissima burocraza di cui tuti scrivete o posso anche sperare che lunedì mi inviino i pacchi con SDA senza problemi?
grazie a tutti
Messaggio 533 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

seven-seas
Utente della Community
Ciao, questa è la storia di un pacco proveniente dalla cina e contenente un paio di scarpe nike del valore di 52,69 Euro, comprese le spese di spedizione.
Il pacco è stato inviato il 6 Ottobre 2008 (Lunedi) da SONGJIANG (RPC) tramite EMS, sul pacco era scritto oltre al codice di spedizione (13 cifre tipo EEXXXXXXXXXCN) anche il mio numero di cellulare. Quello che segue è il tracking dal sito di EMS:

Timing Site Status

2008-10-06 14:04:00 SONGJIANG Posting
2008-10-06 14:08:00 1644 Despatch from Sorting Center
2008-10-06 21:35:11 SHANGHAI Arrival at Sorting Center
2008-10-06 23:09:45 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
2008-10-09 07:01:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2008-10-09 07:02:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
2008-10-10 11:10:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

Il giorno 11 Ottobre (Sabato) verso le 10 di mattina mi telefona dalla dogana una signora e mi chiede cosa contiene il pacco, il suo valore e il mio codice fiscale. Inoltre mi dice di spedire al suo indirizzo email (uno tipo lonate-importXX@sda.it, scusate ma la privacy è la privacy) una copia della transazione dell'acquisto mettendo come oggetto della lettera il codice di spedizione del pacco a 13 cifre. Dopo circa un'ora gli ho mandato una email con il codice di spedizione come oggetto e con allegate una copia del pagamento effettuato tramite PayPal e una copia della pagina del sito dove ho fatto l'acquisto (www.shoes-on-line.com) con i dettagli del mio ordine. Il giorno 14 (Martedi) il tracking di EMS segnala:

2008-10-13 19:29:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Released from Customs

Contemporaneamente il pacco diventa tracciabile con il medesimo codice di spedizione a 13 cifre tramite "dovequando" di Poste Italiane come "Paccocelere1 Plus". Quello che segue è il tracking dal sito delle Poste:

Data Localita' Stato della spedizione

lun, 13-10-2008 Milano PARTITA Gateway Poste Italiane
lun, 13-10-2008 Milano PARTITA Hub Espresso
mar, 14-10-2008 Livorno IN CONSEGNA
mar, 14-10-2008 Livorno IN CONSEGNA

Il giorno 14 (Martedi) ore 13.30 il pacco è stato consegnato a Livorno (Toscana).
Totale 8 giorni dalla spedizione in Cina alla ricezione in Italia.
Per quanto riguarda le spese aggiuntive sul pacco è riportato:

dazio 8,66 Euro
IVA 11,92 Euro
totale oneri doganali 20,58 Euro
diritti postali 2,07 Euro

per un totale da pagare di 22,65 Euro (pari al 43% del valore della merce comprensivo delle spese di spedizione).

Spero di essere stato utile a qualcuno.
Messaggio 534 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ste.s65
Utente della Community
io sono riuscita a ricevere il mio pacco con il reinvio pagando 15 euro.. di spese doganali.. non lo trovo giusto ma purtroppo è cosi che funzionala doganadi lonate
Messaggio 535 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

atmfoundation
Utente della Community
Ragazzi fatevi spedire la roba con UPS, così evitate questi incompetenti narcolettici di Lonate Pozzolo,

mi son sempre fatto spedire la roba con UPS e l'unica volta che mi è capitato di farmi spedire qualcosa con USPS è andata malissimo, proprio alla famigerata dogana.
Messaggio 536 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Ragazzi, ho la memoria corta e non ricordo se è successo ad altri, comunque quelli di Lonate mi hanno dimostrato di essere dei BUGIARDI!!!
Vi risparmio la parte sull'ordine da oltreoceano bloccato a Lonate con richiesta di fax, ricevuta, valore etc... LA CONOSCIAMO TUTTI ORMAI, NO?
Oltre all'arroganza che hanno avuto quando ho chiesto loro: "avete ricevuto il mio fax?", alla quale hanno risposto con: "se hai stampato la conferma di invio TX significa che lo abbiamo ricevuto" (al che io avrei voluto rispondere: "in realtà non ho dubbi che lo abbiate ricevuto, volevo solo accertarmi che lo abbiate letto prima di pulirvici il cu1o"), si è aggiunta la menzogna.
Mi hanno fornito un numero di tracciamento che non era tracciabile sul sito delle poste e quando ho chiesto il perchè, mi hanno detto di aspettare una settimana. Passati i giorni richiesti, ho richiamato, senza controllare prima se per caso il numero fosse diventato tracciabile; errore mio, ma non tutti i mali vengono per nuocere, perchè ho scoperto una cosa interessante: il funzionario mi ha detto che aveva controllato e c'era da aspettare ANCORA QUALCHE GIORNO, ma quando poi mi sono ricordato di provare a tracciare, immediatamente dopo la telefonata, il pacco risultava in consegna e l'ho trovato poi ad aspettarmi a casa (con oneri doganali pari al 110% del valore dichiarato dell'oggetto, ma sorvoliamo).
Chi si è sentito dire che c'era da aspettare e poi ha immediatamente ricevuto il pacco NON DEVE ritenersi fortunato, perchè questo significa che quelli che rispondono al telefono di LONATE dei nostri pacchi non ne sanno un beneamato!!!
La conclusione, alla quale eravamo arrivati da tempo, ma che oggi viene confermata in maniera definitiva è che Lonate Pozzolo e il Triangolo delle Bermude sono sulla stessa frequenza di campi elettromagnetici.
Messaggio 537 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

contentessa
Utente della Community
salve ma si paga klo sdoganamento?
Messaggio 538 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paolone3672
Utente della Community
Salve a tutti, io è la prima volta che ordino dagli USA, si tratta di un coltello da collezione del valore di circa 270 euro, pacco spedito da un ebayer con 13000 e passa feedback positivi, quindi sicurezza almeno da questo punto di vista, il pacco è partito il 24 Ottobre, e il 3 Novembre, in base al tracking, era in Italia.
Ora, usando lo stesso codice sul sito di Poste Italiane, mi dice che l'informazione non è ancora disponibile.
Dite che dovrei chiamare magari l'803.160 o il fatto che l'informazione non sia ancora disponibile sarebbe dovuto al fatto che stiano effettuando dei controlli?
Grazie a tutti per le risposte.
Messaggio 539 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paolone3672
Utente della Community
Ho contattato l'803.160 e mi hanno detto che manca la fattura(sempre la solita solfa a quanto ho capito), e che quindi la dogana mi contatterà per farmi sapere come fare.
Dite che devo attendere che mi contattino o muovermi prima io?
Messaggio 540 di 1.039
Ultima risposta