annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

chrisr1410
Utente della Community
Scusa Stella,
questi pacchi con codice "L" che non dispongono di tracciatura, come sono poi gestiti dalle Poste?

Voglio dire, dev'esserci per forza un identificativo che localizza tutti i pacchi, altrimenti non potrebbero gestire le informazioni e conseguentemente indirizzarli verso i destinatari.

Io credo che se un operatore voglia localizzare un pacco all'interno del proprio circuito lo possa fare senza problemi...
Messaggio 671 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

stella106
Utente della Community
se il pacco viene fermato in dogana per una qualsiasi ragione e il destinatario riceve lettera raccomandata da dogana con richiesta di fornire informazioni e documenti tipo ricevuta del pagamento,codice fiscale,carta di identita',al pacco viene assegnato un barcode e a tale barcode si deve fare riferimento se si vuole chiamare Linate e avere informazioni sulla spedizione.

Se vengono assegnate tasse doganali,la spedizione diventa una raccomandata,si pagheranno le tasse al postino e si firma alla consegna.

Se il pacco passa senza blocchi e senza essere tassato,viene applicato un talloncino con un codice del tipo ESExxxxxx e gestito come posta proritaria,consegnato dal postino e senza firma.

So che e' possibile chiedere una ricerca per nominativo/indirizzo chiamando l'ufficio Reclami Internazionali e chiedere notizie sui propri pacchi anche quelli non tracciabili.

Non ricordo quale sia esattamente il numero da chiamare,ma se fai una ricerca su questo forum lo trovi di sicuro
Messaggio 672 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

chrisr1410
Utente della Community
Forse l'ufficio reclami è questo:

848 800 898

Grazie per la spiegazione, a dimostrazione di quello che dicevo, la ricerca per nome o indirizzo è sicuramente legata ad un identificativo interno assegnato al pacco in questione...Ovviamente l'utente finale non può esserne a conoscenza, ma in ogni caso, a meno che il pacco sia stato fatto sparire, loro sanno dov'è...
Messaggio 673 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jos86
Utente della Community
Sono tre giorni che provo a chiamare tutti e 3 i numeri a tutte le ore della mattina e del pomeriggio... Possibile che o trovo occupato oppure nessuno mi risponde? Eppure qualcuno di voi è riuscito a parlare con qualcuno 😞
Messaggio 674 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

burian81
Utente della Community
Io dopo aver pagato la tassa, inviato le carte compilate compreso di ricevuta di pagamento, ora sono al quinto mese che aspetto il pacco, oramai ho perso le speranze
Messaggio 675 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ho controllato sul sito USPS e risulta "Out of Foreign Customs" ma verificando sul sito delle poste italiane (col dove e quando) non risulta tracciabile nè il numero fornitomi dal mittente, nè il numero che gli è stato dato alla dogana.
idem se la verifica viene effettuata sul sito di SDA.
sto aspettando un pacco dall'america e uno da taiwan ma entrambi sembrano inesistenti...mah
Messaggio 676 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

stella106
Utente della Community
ho controllato sul sito USPS e risulta "Out of Foreign Customs" ma verificando sul sito delle poste italiane (col dove e quando) non risulta tracciabile nè il numero che gli è stato dato alla dogana

salve
il Dovequando si aggiorna sempre con ritardo rispetto al TracK&Confirm di Usps(salvo rare eccezioni in cui avviene il contrario),prova a ricontrollare in tarda serata o domani mattina,e dovrebbe risultare tracciabile sia con il codice USA sia con il codice italiano HH
Messaggio 677 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

by_armin
Utente della Community
@ keybesix grazie per il video!si spera che qualcosa cambiasse... cmq qui si parla solo di lettere...

ho ricevuto anch'io un pacco che era fermo per 2 settimane a lonate,ma una volta che ho spedito la ricevuta di pagamento paypal in 3 giorni il mio pacco e' arrivato 😉 vi auguro a tutti quanti che aspettano i suoi pacci,che arrivino ancora piu' veloce del mio 🙂
Messaggio 678 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

un consiglio che mi sento di dare a tutti ,e farsi spedire la merce attraverso corrieri privati quali (dhl ,ups ,fedex)

la merce arriva nei tempi stabiliti ,si paga ovviamente di piu' ma è sicuro che il pacco arriva .certamente anche qui non sono infallibili al 100% ma vi posso assicurare che nell'80% dei casi a me è sempre arrivato senza intoppi con la dogana .

MAI PIU' EMS
Messaggio 679 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jos86
Utente della Community
Per topsellrsupermagic2009: è quello che pensavo, ma purtroppo non è così. A me un telefonino normalissimo è stato spedito con Fedex ma la situazione non cambia: il mio pacco è fermo a Lonate ed è ormai una settimana che ho mandato la documentazione (che Fedex mi conferma essere stata ricevuta).

Ho pagato 50$ per avere una spedizione Fedex Express e ora al call center mi dicono che devo aspettare ALMENO 3 settimane per l'ispezione doganale??????? Mi sembra incredibile. Se qualcuno sa come e se posso velocizzare la cosa vi ringrazio anticipatamente.
Messaggio 680 di 1.039
Ultima risposta