annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

Sono nella vostra stessa situazione. Quello che sta accadendo e' chiaramente una campagna di deterrenza per acquisti all'estero. Della seria "tu non puoi spendere 100 all' estero ma DEVI spendere 200 qua'!!!" Qualcuno vuole pilotare i nostri soldi nelle sporche tasche di grossi imprenditori italiani. L'unica cosa seria da fare sarebbe un servizio a striscia la notizia.
Messaggio 701 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

mangusta76
Utente della Community
RAGAZZI UNIAMOCI E CONTATTIAMO STRICSIA LA NOTIZIA QUESTA STORIA DEVE FINIRE O PER LO MENO DEVE CAMBIARE NON SI PUO ASPETTARE DEI MESI PER RICEVERE UN PACCO CHE SI TROVA GIA IN QUESTA SCHIFOSA ITALIA ,IO HO UN PACCO FERMO A LONATE DOE 16 FEBRAIO.
UNIAMOCI TUTTI FORZA RAGA!!!!!
Messaggio 702 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

123alien1166
Utente della Community
AL SIGNORE CHE HA SCRITTO CHE TUTTO SOMMATO E' COLPA DI COLORO CHE COMPRANO LA MERCE CONTRAFFATA DAI PAESI ASIATICI, DIREI CHE LEI SBAGLIA A FARE I CONTI NELLE TASCHE DI COLORO CHEACQUISTANO MERCE DAI PAESI ASIATICI, PRIMO MOTIVO PERCHE' NON NECESSARIAMENTE TUTTO CIO' CHE SI ACQUISTA E CONTRAFFATTA, CI SONO ARTICOLI MOLTO SIMILI A MERCE ORIGINALE MA QUESTI SENZA NESSUN MARCHIO, SENZA TENER CONTO CHE LA MERCE VIENE SEMPRE PAGATA SECONDO LE POSSIBILTA' ECONOMICHE DELL'ACQUIRENTE, NON TUTTI SONO RICCHI DA POTERSI PERMETTERE SPESE FOLLI.
Messaggio 703 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
Gentile 123Alien1166, se leggi i miei post precedenti comprenderai quanto io sia lieto di appoggiarti in questa dichiarazione e ti dirò di più: gli oggetti che tu credi SIMILI agli originali ma senza marca, SONO gli originali senza marca, perchè "MADE IN ITALY" significa che vengono prodotti in Cina o Taiwan, poi arrivano in Italia, ci appiccicano il marchio, triplicano il prezzo ed è fatta: MERCE ORIGINALE.

Questa notizia è abbastanza attendibile perchè in un ipermercato ho visto due lettori MP3 IDENTICI con marca diversa!!!

Viva la nostra repubblica delle banane!!!
Messaggio 704 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

mancipio
Utente della Community
PENSO DI ESSERE LA PERSONA CHE PIù SE NE INTENDE DI IMPORTAZIONI EXTRA UE E DAZI VARI.

Se potete anche x una minima parte farne a meno: non comprate extra UE!!!

Dovere capire che lo stato deve mantenere (comunu regioni province e milioni di enti inutili:"consorzi di bonifica belle arti ASL ecc ecc" nati solo per dare lavoro a tanta gente che se non non saprebbe come campare" ora fino a che l'economia tirava tutto andava avanti ora che l'economia si è fermata e che vi è stato ub terremoto che ci costerà almeno 60 miliardi di euro !!!

lo STATO DEVE MUNGERE NOI CITTADINI ED ECCO I DAZI, LE MULTE CON AUTOVELOX LE MULTE X CHI è UBRIACO AL VOLANTE ecc ecc....

IO PER UN PAIO DI SCARPE DI COCCODRILLO ACQUISTATE NEGLI USA SU 178 EURO DI COSTO TOTALE, ME NE HANNO ADDEBITATI BEN 89,75 TRA DAZI ED IVA!!!

Non comprate extra UE se proprio non dovete!!!!

AIUTI PRO TERREMOTO??? AIUTI PRO RICERCA SUL CANCRO?? NO GRAZIE ci pensi lo stato che con tutti i soldi che ci munge può aiutare chiunque!!!
Messaggio 705 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ste_087
Utente della Community
Sta dogana
Ciao ragazzi anchio ho lo stesso problema ho il pacco spedito da hong kong fermo in dogana milano linate in data 29 aprile 2009 e spedito da hong kong il 24/04/2009
Chiamo alle podte e mi dicono che e fermo pero mi dicono di aspeetare.
Messaggio 706 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

stessa cosa io ,il pacco è a lonate dal 31 marzo ed ancora non mi hanno detto niente ne rispondo al telefono..sti stronzi
Messaggio 707 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ste_087
Utente della Community
Nuovo Aggiornameto

Inviato dal centro postale di MI LINATE DOGANE a TORINO CMP WINDOWS in data 12-MAG-2009

Adesso mi sa che devo solo attenderlo il pacchetto
meno male.B-)

Secondo voi devo pagare dei dazi. ???
Messaggio 708 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jeco64
Utente della Community
Buon pomeriggio a tutti. Sono un privato che ha importato più volte sia dalla Cina (elimodellismo), che dagli Stati Uniti (ricambi e accessori moto Harley Davidson®). Personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema con le dogane, nè di Roma (dove vengono sdoganati sovente i pacchi in arrivo dalla Cina) nè tantomeno con Lonate Pozzolo (dove arriva la merce USA). Il tempo di attesa, prima di ricevere il pacco a casa non ha mai superato i 10/15 giorni una volta arrivato in dogana, e tenete presente che non sono piccoli colli, ma anche scatoloni di grosse dimensioni e di un certo peso. Per far si che non ci siano sorprese in dogana, armatevi di pazienza, gentilezza onestà e tempo da perdere. Non comprate mai nulla che non abbia una documentazione, fattura, o perlomeno tenetevi archiviata nel computer sempre la ricevuta del pagamento ad esempio paypal, aquistate solo da aziende o comunque da chi sarà in grado di fornire la documentazione con la cifra corrispondente al vostro pagamento, non fate scrivere sulla fattura o documento "regalo" "gift", la dogana non ammette valore "zero" e quando vi chiederanno i documenti non corrisponderanno. Comprate solo da chi vi assicura che potrete seguire il vostro pacco su internet, così potrete sapere con esattezza quando arriverà in dogana. Una volta in dogana, per velocizzare le cose, non aspettate la lettera che la dogana deve spedire, chiamate la dogana il giorno dopo (per esempio per Lonate i numeri: 0331 662420/21/22/23,). Perseverate perché i telefoni sono sempre occupati o non rispondono, INSISTETE! Dite all'operatore, con gentilezza mi raccomando, che dovete svincolare un pacco proveniente da... con il numero... e chiedete il numero corrispondente italiano, (voi avete quello estero) e se conosce già il numero di postazione, (la postazione è l'operatore che si occuperà di svincolare il vostro pacco) se riuscite a recuperare il numero dell'operatore, inviate un fax come questo al numero0331 662412-14 (vale per lonate)
RICHIESTA SVINCOLO PACCO N° ...........
POSTAZIONE N°.....
DOGANA: LONATE POZZOLO
NOME COGNOME
LUOGO E DATA DI NASCITA
CODICE FISCALE
TELEFONO
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
CONTENUTO PACCO (scrivete il vero contenuto)
VALORE MERCE (DEVE CORRISPONDERE)
FIRMA
Se l'operatore non conosce ancora il numero di postazione, richiamate il giorno dopo. Nel frattempo se riceverete la richiesta di documentazione dalla dogana inviate subito via fax anche quella, (lì ci sarà anche il numero di postazione) meglio un fax in più che uno in meno. A volte se riuscite a sapere prima la postazione non riceverete nessuna lettera, in quanto sarà valido il fax che avrete inviato. Una volta inviato il fax o i fax aspettate un giorno e richiamate (dovete rompere le palle) chiedete a che punto è il vostro pacco. Se entro una settimana non si sblocca chiamate l'803160 delle poste italiane e aprite una pratica di reclamo (vi spiegano loro come fare, è semplice) anche se non dovesse servire fatelo ugualmente, non vi succederà nulla e solo un sollecito. Se avete tutte le carte in regola il vostro pacco lo riceverete entro 10/15 giorni (che è comunque sempre troppo tempo) Un'ultima cosa, calcolate sempre un 26% in più da aggiungere alla vostra spesa, (iva e dazi), a me non è mai successo di non pagarlo. Spero di esservi stato utile e buon shopping all'estero!:-)
Messaggio 709 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

caupoli
Utente della Community
ciao ragazzi, io sto aspettando un pacco dalla america me lo hanno spedito con united states postal service USPS nella traciatura della spedizione online nella prima riga vedo che lo stanno spedendo indietro al mittente o mi svaglio? grazie del aiuto.:-)

May 11, 2009 7:42 pm Attempted Delivery Abroad
May 09, 2009 6:33 am Attempted Delivery Abroad
May 07, 2009 4:20 pm MALPENSA LONATEPOZZOLO, Out of Foreign Customs
May 05, 2009 10:16 am MALPENSA LONATEPOZZOLO, Into Foreign Customs
May 05, 2009 10:15 am MALPENSA LONATEPOZZOLO, Arrived Abroad
Messaggio 710 di 1.039
Ultima risposta