annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

turtlebob57
Utente della Community
Buongiorno, il 21 luglio mi è stata spedita una borsa con usps piority mail e mi è arrivata oggi, ho pagato 15 euro di tasse doganali, dentro ho trovato un bigliettino verde con scritto inspected, non so se c'entri qualcosa con la dogana......in compenso ho un pacco first mail class international spedito tramite registered mail fermo alla dogana milano roserio dal 22 luglio, ho chiamato il numero verde delle poste e mi ha risposto una signorina un pò sgarbata che mi ha detto che il mio pacco non era tracciabile, invece chiamando il numero reclami internazionali un signore molto cortese mi ha dato il nuovo numero di tracciamento del pacco e mi ha informato che ci saranno 45 euro di tasse e iva da pagare, così richiamo le poste col nuovo numero tracking e mi informano che il mio pacco è femo alla dogana dal 22 luglio e che non esisteva un numero per comunicare con la dogana, in quanto sarebbero stati loro a contattarmi in caso di problemi....percui ora posso solo aspettare....
Messaggio 1351 di 3.044
Ultima risposta

turtlebob57
Utente della Community
Ah dimenticavo, quando ho chiesto di tracciare anche un first class, al numero reclami internazionali, mi hanno detto che si poteva fare però tramite il nome della persona a cui era stato spedito il pacco....
Messaggio 1352 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie turtlebob, ci dai delle informazioni molto interessanti: quindi, basta volere e si può tracciare anche un first class, o quanto meno si può ottenere il rispettivo codice italiano. Almeno tu ora sai che il tuo pacco esiste.Spero solo che non mettano nuovamente a tacere chi si rende utile.
Messaggio 1353 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
gli ho dato il feedback positivo, sopratutto perchè lui l'ha dato a me, e poi non è che io sia proprio sicuro che sia un truffatore, perchè in effetti (e glielo scritto), forse per inesperienza non ha messo il "limite"
"PREZZO DI RISERVA", in effetti la cifra già detto era veramente irrisoria per una scheda video che nuova vale sui 1800-2000€.
E poi guarda (anche xchè non è che mi fidassi molto anche se accettava il Bonifico Bancario) glielo proposto io stesso di risolvere la vendita.
Comunque a mio modo di vedere chi vende oggetti di forte valore con (0) f.back e registrato da pochissimo su EBAY,
chiedendo il Bonifico Bancario, non è che sia molto affidabile, anche xchè EBAY stessa non prevede protezione per i pagamenti che non siano fatti tramite PAYPAL, cosa che trovo francamente ingiusta, anche perchò indirizza le persone a pagare sopratutto tramite P.P.(che guarda caso è della stessa Ebay).
Ti saluto essebipc
Messaggio 1354 di 3.044
Ultima risposta

turtlebob57
Utente della Community
Nuove informazioni per quanto rigurda il mio first class fermo alla dogana dal 22 luglio, tramite questo forum ho chiamato un numero interno della dogana, purtroppo però non risponde una persona ma una voce registrata che dice: "il nuovo numero della dogana è 848800898", così chiamo e risponde una signorina molto cortese che mi informa che dall'arrivo in Italia devono passare massimo 2 settimane prima della consegna altrimenti di richiamare....forse per un'eventuale reclamo....speriamo bene....
Messaggio 1355 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Vero che ebay non protegge chi non usa paypal. Proprio per questo ci si affida ai feed back, in mancanza di altre tutele, e dare un giudizio sbagliato su una transazione secondo me è portare fuori strada chi in futuro pensa di fidarsi delle esperienze fatte da altri. Per carità, è solo il primo, ne occorrono altri per farsi una reputazione, ma metti che ne trovi altri che gli regalano il feed e si acquista una credibilità del tutto inventata ed immeritata. Dando il tuo feedback tu non hai certo aiutato le eventuali vittime future. Secondo me in questi casi è meglio astenersi, non è che tu abbia bisogno proprio di quel feed back, e il fatto che lui lo abbia dato a te non è un buon motivo per ricambiare e far finta che la vendita sia avvenuta mentre non è vero. A me questo sistema dei feedback sembra buono, se lo si fa funzionare nella giusta maniera.
Messaggio 1356 di 3.044
Ultima risposta

qual è il numero reclami internazionali?
magari chiamo perchè a me la first class del nove luglio non è arrivata ancora...
uff...
a questo punto credo che non arriverà +...
a quanto pare non sono l'unica.
mi fa una rabbia il nostro servizio postale!
Messaggio 1357 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Vai al post 1348 senza passare dal via. Poi dimmi se ottieni qualcosa, magari ci provo anchi'io, grazie
Messaggio 1358 di 3.044
Ultima risposta

grazie gabri, l'altra volta avevo letto il tuo post ma ho cercato dovunque e nn lo trovavo!
dopo ci provo poichè ho un solo pacco in giro, magari chissà trovo qualche persona gentile...
Messaggio 1359 di 3.044
Ultima risposta

allora gabri io ho chiamato il centro reclami e un signore molto gentile mi ha detto che dalla ricerca nominativa non vede il pacco.
mi ha chiesto di contattare il venditore per avere il numero del pacco perchè è utile e mi ha detto che dubita abbia spedito altrimenti si vedrebbe...
mi ha dato dei numeri da chiamare, mi ha risposto poste italiane, e appena ho detto la parola "reclami internazionali" magicamente è cadurta la linea...
io faccio così
apro un controversia per avere il numer o del pacco perchè il venditore non mi risponde.e poi richiamo il centro reclami internazionale se il venditore si degna di rispondere.
è l'unico modo per fare in modo che risponda e per tracciare questo pacco!
Messaggio 1360 di 3.044
Ultima risposta