annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non ancora arrivato dagli uk

ciniealber
Utente della Community

Ciao ragazzi, vorrei condividere la mia esperienza.

Ho acquistato l'11 agosto un prodotto dal uk. Mi è stato spedito il 13 con PBI potendo seguire la spedizione con WNDirect..

Il 21 agosto mi è arrivata la classica email ''Ti scriviamo per informarti che l'oggetto spedito tramite il Programma di spedizione internazionale è stato sdoganato ed è ora in consegna tramite spedizioniere. ''

 

Da lì buio totale . Il pacco doveva arrivarmi il 28 agosto cosa che ovviamente non è stata e ebay mi ha consigliato di aprire un reclamo. Reclamo aperto e rimborso ricevuto.

Ma possibile che il pacco sia davvero smarrito ? Su wndirect italy ovviamente mi esce errore ( sul sito brt) come dovrebbe essere per 2 o massimo 3 giorni ma non dopo tutti questi ..

 

 

Agg. Pacco non ancora arrivato

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk

Mi riferisco al fatto di perdere pacchi non della lentezza, Della lentezza è un caso a parte
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk

E comunque è fisiologia anche assumersi le proprie responsabilità percgè se io a lavoro mi permetto con fisiologia di perdere qualcosa ti assicuro che non avrei più un lavoro
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk


@ciniealber  ha scritto:
E comunque è fisiologia anche assumersi le proprie responsabilità percgè se io a lavoro mi permetto con fisiologia di perdere qualcosa ti assicuro che non avrei più un lavoro

Quindi la tua Azienda non tollera ad esempio l'errore umano? In nessuna sua forma?

 

Lo troverei non strano ma stranissimo, l'errore è connaturato a qualsiasi attività umana, anzi persino nei processi interamente robotizzati sono previsti, anche se in misura più contenuta, dei difetti e quindi degli errori.

 

Le procedure di smistamento delle spedizioni solo altamente meccanizzate in genere, sono pochissime le attività svolte in maniera manuale, centri che lavorano milioni di plichi ogni anno hanno comunque una percentuale di disservizi, più o meno alta in funzione del tipo di struttura ma ce l'hanno, ed è questo che è stato definito "fisiologico".

 

Ciò che non è fisiologico invece è la sottrazione, o il danneggiamento per incuria o dolo, ma anche questo avviene ed in qualche caso viene anche scoperto e punito, infatti ogni tanto se ne parla nelle cronache giornalistiche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk

si tratta di responsabilità sul luogo di lavoro. In sostanza voglio dire che è normale sbagliare ma poi si deve pagare specialmente quando pago un servizio. Quando tu paghi neanche si opta la cosa del '' speriamo che mi arrivi'' o del '' ho la probabilità del 90 % che mi arrivi.''
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk


@ciniealber  ha scritto:
si tratta di responsabilità sul luogo di lavoro. In sostanza voglio dire che è normale sbagliare ma poi si deve pagare specialmente quando pago un servizio. Quando tu paghi neanche si opta la cosa del '' speriamo che mi arrivi'' o del '' ho la probabilità del 90 % che mi arrivi.''

Infatti i corrieri pagano per i propri disservizi, ci sono procedure di reclamo specifiche e pagano, non mi pare fosse questo però l'oggetto del contendere viso che sei stata già rimborsata.

 

Tu contestavi il termine "fisiologico" in merito alla possibile perdita del tuo pacco ed io ti ho spiegato come va inteso.

 

Aggiungo che il particolare successo che il Global Shipping Programme ha avuto presso i venditori è dovuto anche al fattore liberatorio che questo programma concede giustamente ai venditori in merito ai disservizi sulle spedizioni, ben più numerosi di quanto tu immagini.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk

Ipotizzando però io dovessi inviare a mio fratello un pacco con dentro una cosa di valore . L'unico modo per dargliela è spedirla , se mi perdessero una cosa simile nessuno potrebbe mai farmi un rimborso e non credo che il corriere pagherebbe a meno che usando vie legali
Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk


@ciniealber  ha scritto:
Ipotizzando però io dovessi inviare a mio fratello un pacco con dentro una cosa di valore . L'unico modo per dargliela è spedirla , se mi perdessero una cosa simile nessuno potrebbe mai farmi un rimborso e non credo che il corriere pagherebbe a meno che usando vie legali

Assolutamente no, perdonami ma non è per polemica è solo per smentire false credenze che poi diventano attraverso internet delle fake news.

 

Le vie legali a volte sono necessarie ma non come prassi, vi si ricorre solo in casi particolari ed estremi.

 

Tutti i Corrieri ed i Servizi Postali hanno procedure di reclamo che producono rimborsi, in casi particolari si può ricorrere alle procedure di Conciliazione, che non necessitano di patrocinio legale, e solo come ultima ratio ed in situazioni particolari si deve ricorrere ad un vero e proprio contenzioso legale.

 

E comunque le Leggi, gli Avvocati ed i Tribunali esistono per noi, per tutelare la nostra vita, non c'è nulla di assurdo nel ricorrervi se necessario.

 

Poi la scelta della spedizione non è un fattore secondario, c'è "oggetto di valore" ed "oggetto di valore", vi sono situazioni in cui basta una assicurata convenzionale ed altre in cui serve un corriere portavalori ed in base a questo anche i livelli di tutela cambiano.

 

Non è neanche del tutto necessario che la spedizione sia assicurata, il vettore è sempre responsabile in caso di perdita o danni dovuti ad incuria o dolo, che sono poi i casi più comuni che si verificano durante i trasporti, persino in caso di rapina il vettore è responsabile delle merci trasportate.

 

Infine anche uno scambio tra privati, sia esso a titolo oneroso o non oneroso , può rigardare un bene di valore ed il valore del bene può essere dimostrato in molti modi, non solo con una fattura, altrimenti tutti i beni fuori mercato da decenni  non sarebbero spedibili in alcun modo, tutto il collezionismo documentale (senza voler scomodare quindi i francobolli rari o i dipinti antichi, solo per fare due esempi) viaggerebbe senza alcuna tutela....è evidente che non funziona così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk


@ciniealber  ha scritto:
Ipotizzando però io dovessi inviare a mio fratello un pacco con dentro una cosa di valore . L'unico modo per dargliela è spedirla , se mi perdessero una cosa simile nessuno potrebbe mai farmi un rimborso e non credo che il corriere pagherebbe a meno che usando vie legali

Mi permetto di dissentire seguendo tutto il tuo ragionamento precedente!

 

Non devi spedirla perchè è "fisiologicamente" (umanamente parlando) che ci sia la remota possibilità di andar persa tale spedizione dell'importantissimo e "valorosissimo" pacco da consegnare a tuo fratello.

 

Dunque visto che tu non perdi nulla (perchè non sei in grado o non ti è concesso farlo)...lo consegnerai personalmente a mano...tuo fratello te ne sarà eternamente grato.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk

Tralansciando che la mia era solo un'ipotesi . E comunque non tutti i fratelli vivono nello stesso stato ..
Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Rif.: Pacco non ancora arrivato dagli uk


@ciniealber  ha scritto:
Tralansciando che la mia era solo un'ipotesi . E comunque non tutti i fratelli vivono nello stesso stato ..


Giusto!

Smiley Strizza l'occhio

Così come umanamente è fisiologico perdere o smarrire una spedizione...

Questo è il punto fondamentale di cui devi prendere coscienza che non è affatto un'ipotesi ma una realtà (non che debba essere la normalità sia chiarocome un fratello che vive in uno stato estero

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 20 di 24
Ultima risposta