11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 11-09-2013 18:43
Puccio, quanto era l'importo totale, se posso chiedere? Superiore o inferiore ai 100 euro? Perchè io dovrei prendere alcune cose dagli States e sarei sui 70-80 euro, arriverei a 100 con la spedizione (che non capisco mai se la contino o meno) ed il venditore utilizza il programma di spedizione internazionale...
Grazie!
in data 12-09-2013 09:32
@azzurro03 ha scritto:Puccio, quanto era l'importo totale, se posso chiedere? Superiore o inferiore ai 100 euro? Perchè io dovrei prendere alcune cose dagli States e sarei sui 70-80 euro, arriverei a 100 con la spedizione (che non capisco mai se la contino o meno) ed il venditore utilizza il programma di spedizione internazionale...
Grazie!
La spedizione CONTA SEMPRE, il valore imponibile infatti è calcolato sommando il costo dell'oggetto (dichiarato, reale o presunto) al costo della spedizione (dichiarato, reale o presunto) ed alla eventuale assicurazione.
Quindi se l'oggetto costa 70, la spedizione costa 25 e l'assicurazione 5 il valore imponibile (quindi quello su cui poi vengono calcolati oneri e tasse) è 100.
Chiaro?
A distanza di alcune settimane dalla partenza di questo thread e nonostante alcune esperienze positive confermo la mia prima impressione di diffidenza, continuerò a seguire la discussione, non ho in programma acquisti extra UE per il prossimo futuro, quindi ho tempo per valutare bene.
Ciao
in data 12-09-2013 16:04
Salve a tutti,io ho acquistato un oggetto dagli Usa il 31 agosto,il venditore ha spedito il giorno stesso con il programma di spedizione internazionale e mi ha fornito subito il codice UPAAB... sembra quasi incredibile ma ieri ho ricevuto il pacco (ben 9 kg di peso) e non ho dovuto pagare niente,però,contrariamente a quasi tutti,il mio pacco è stato consegnato da Ups e non da Sda. Io sono rimasto soddisfatto e senz'altro ripeterò l'esperienza se si presenterà l'occasione.
in data 12-09-2013 17:39
Ciao a tutti. Io ho comprato un oggetto l'8 e il venditore lo ha spedito il 9 da Los Angeles, tutto ciò con il Global Shipping Program e International Priority Mail. La mia domanda è, secondo voi è normale che non abbia alcun codice per tracciare il pacco? Il venditore mi ha detto di non averlo, il che mi pare strano.
Comunque con il Global e l'intl. priority Mail il pacco dovrebbe arrivare abbastanza velocemente no?
in data 15-10-2013 18:51
Grande Sermonti 🙂
in data 19-10-2013 19:41
Anch'io ho comprato dalla Florida una macchina fotografica Nikon vintage anno 1969, ho pagato la fotocamera 52 dollari più spese di spedizione e tassa doganale. Per adesso tutto procede bene e il pacco è arrivato in Italia (probabilmente è fermo in dogana) non ho telefonato a nessuno, aspetto con le dita incrociate, sperando di non dover pagare la tassa doganale 2 volte.
Ci sono stati compratori che le hanno dovute pagare due volte?
Da questo post mi sembra di notare solo esperienze positive e di compratori che rifarebbero questa esperienza...
Speriamo bene.
in data 19-10-2013 19:56
in data 25-10-2013 20:37
Il 15 ottobre ho acquistato presso un venditore della South Carolina dei bastoni da golf.
Il pacco presentava il codice del servizio di spedizione internazionale e la tracciabilità è dettagliatissima negli Stati Uniti, mentre lo è un po' meno dopo l'arrivo in Europa. In ogni caso, la tracciatura c'è.
Il pacco è arrivato oggi, prefettamente integro e senza costi aggiuntivi di dogana, dopo soli 10 giorni di viaggio e in anticipo di 3 giornio rispetto a quanto preventivato al momento dell'acquisto.
Un servizio davvero efficiente, che consiglio a tutti.
in data 30-10-2013 07:34
Buongiorno!
Il 9 ottobre ho comprato un paio di scarpre chiodate da corsa da un venditore di Marlboro, New Jersey.
Il giorno dopo lui ha spedito il pacco, e io ho ricevuto il codice di tracciatura (UPAAB...).
Controllando USPS il pacco risulta "DELIVERED" da Erlarger il 12 Ottobre, da allora nessuna notizia ulteriore, e il servizio di tracciabilità di Ebay lo segna fermo a "Customs Documentation and labelling" dal 13 ottobre. Come faccio per capire dove si è arenato il mio pacco? Immagino si arrivato in Europa, dove li trovo i nuovi codici di tracciatura (LPKEN ecc..) di cui alcuni di voi parlano? Chi devo contattare?
Notare che la previsione di consegna all'acquisto parlava di 19-30 Ottobre...
in data 07-11-2013 00:02