Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-11-2014 19:51
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-12-2014 19:04
Buonasera, mi inserisco nella discussione perchè sono anch'io "vittima" della Pitney Bowes" volevo aggiungere un particolare, la mia è una transazione da UK con il tristemente noto tracking code UPACC assolutamente inutile, ho contattato via email PB che ha risposto immediatamente indicando come mio ebay order questo : OREUKK11293955IT e avvisandomi che il pacco non era ancora arrivato al loro centro di smistamento, consigliandomi di mettermi in contatto con il venditore, cosa che ho fatto non ricevendo alcuna risposta.
I tempi sono questi : acquisto su ebay con pagamento immediato tramite paypal il 16 novembre, contattato PB in data 4 dicembre, ho rimandato altra mail a PB oggi, sono in attesa di una risposta, nel frattempo in data 4 dicembre ho aperto una contestazione su paypal, nel caso non ricevessi il pacco e PB ed il venditore non si facessero sentire, a metà della prossima settimana convertirò la contestazione in reclamo.
Se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero accettati di buon grado, grazie mille.
Buona serata a tutti.
<script src="safari-extension://com.ebay.safari.myebaymanager-QYHMMGCMJR/8f5908e2/background/helpers/prefilterHelper.js" type="text/javascript"></script>Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-12-2014 21:18
Inoltre il consiglio di contattare il venditore e' assurdo, visto che ha passato tutte le responsabilita' al sistema GSP
Buona fortuna, i tempi diventano biblici
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-12-2014 10:01
ho inserito la controversia dopo 20 giorni dalla spedizione, mi sembrava un tempo eccessivo, anche perché il mese prima avevo acquistato sempre in UK un oggetto che mi è stato recapitato dopo 6 giorni, naturalmente senza PB di mezzo.
Posso essere d'accordo sul fatto che contattare il venditore non sia una buona idea, ma non gli costerebbe molta fatica una semplice risposta.
Quindi tu prevedi tempi biblici, ho tempo fino al 24 dicembre per convertire la contestazione in reclamo, aspetterò almeno fino al 23, un mese e mezzo mi sembra un tempo assolutamente esagerato.
Buona giornata
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-12-2014 10:28
Adesso col traffico natalizio sara' ancora peggio
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-12-2014 17:15
1) chiudere la contestazione e aspettare il 40esimo giorno per riaprirla
2) trasformata in reclamo entro il 24 dicembre
3chiudere contestazione e armarmi di pazienza
Consigli ben accetti, grazie
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
08-12-2014 19:07 - modificato 08-12-2014 19:08
@frap1412 ha scritto:
Ok ammettiamo che io abbia aperto la contestazione troppo presto, a questo punto cosa mi consigliate di fare:
1) chiudere la contestazione e aspettare il 40esimo giorno per riaprirla
2) trasformata in reclamo entro il 24 dicembre
3chiudere contestazione e armarmi di pazienza
Consigli ben accetti, grazie
1) non puoi aprire e chiudere a piacimento, se la chiudi resterà chiusa ed amen avrai, avendo perso qualsiasi possibilità di utilizzare quel tipo di procedura (e quindi qualsiasi arma di difesa in assoluto);
2) ovviamente si, altrimenti si chiuderà comunque scadendo senza effetti; d'altro canto potrebbe risultare inutile anche la conversione in reclamo se il venditore ha modo, come immagino abbia, di dimostrare di aver spedito;
3) è una possibilità ma mi sembra affatto dissimile rispetto alle due precedenti.
Alla conclusione dei fatti tutta questa fretta di aprire controversia potrebbe ritorcersi contro di te privandoti ad esempio della possibilità di contestare l'eventuale non conformità dell'oggetto.
Auguri!
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-12-2014 20:55
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-12-2014 16:52
Salve ho fatto una prova acquistato lo stesso tipo di scarpe da due venditori differenti, uno con il programma di spedizione che ti fornisce il famigerato codice UPAAB ecc ecc con spesa complessiva di 128 euro il pacco deve ancora arrivare dopo 15 giorni.... e uno che usa ancora la clasica spedizione usps.... risultato spedizione con usps arrivata dopo 4 giorni con sda e nessuna dogana da pagare dato che il venditore aveva dichiarato meno di 50$ spesa complessiva 110 euro...
quindi ritengo stò programma una vera fregatura....
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-12-2014 08:32
Non è che il programma è una fregatura ,sei te (scusa se lo dico) che hai evaso le tasse facendo dichiarare il falso al venditore. Se facevi dichiarare il vero prezzo avresti pagato la dogana e a quel punto avresti "percepito" la differenza con GSP
