annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ho mandato un'email alla Pitney Bowes per conoscere il mio LPKEN code relativo all'oggetto da me acquistato. Mi hanno risposto molto celermente con un codice alfanumerico di 18 caratteri ma non sono sicuro che sia il codice che devo inserire nel sito TrackYourParcel. Mi sapete dire che formato deve avere effettivamente questo codice per favore?
Messaggio 141 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Buonasera, mi inserisco nella discussione perchè sono anch'io "vittima" della Pitney Bowes" volevo aggiungere un particolare, la mia è una transazione da UK  con il tristemente noto tracking code UPACC assolutamente inutile, ho contattato via email PB che ha risposto immediatamente indicando come mio ebay order questo : OREUKK11293955IT e avvisandomi che il pacco non era ancora arrivato al loro centro di smistamento, consigliandomi di mettermi in contatto con il venditore, cosa che ho fatto non ricevendo alcuna risposta.

I tempi sono questi : acquisto su ebay con pagamento immediato tramite paypal il 16 novembre, contattato PB in data 4 dicembre, ho rimandato altra mail a PB oggi, sono in attesa di una risposta, nel frattempo in data 4 dicembre ho aperto una contestazione su paypal, nel caso non ricevessi il pacco e PB ed il venditore non si facessero sentire, a metà della prossima settimana convertirò la contestazione in reclamo.

Se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero accettati di buon grado, grazie mille.

Buona serata a tutti.

<script src="safari-extension://com.ebay.safari.myebaymanager-QYHMMGCMJR/8f5908e2/background/helpers/prefilterHelper.js" type="text/javascript"></script>
Messaggio 142 di 546
Ultima risposta

Onestamente hai avuto troppa fretta per la controversia.

Inoltre il consiglio di contattare il venditore e' assurdo, visto che ha passato tutte le responsabilita' al sistema GSP

Buona fortuna, i tempi diventano biblici
Messaggio 143 di 546
Ultima risposta

Grazie per la risposta,
ho inserito la controversia dopo 20 giorni dalla spedizione, mi sembrava un tempo eccessivo, anche perché il mese prima avevo acquistato sempre in UK un oggetto che mi è stato recapitato dopo 6 giorni, naturalmente senza PB di mezzo.

Posso essere d'accordo sul fatto che contattare il venditore non sia una buona idea, ma non gli costerebbe molta fatica una semplice risposta.

Quindi tu prevedi tempi biblici, ho tempo fino al 24 dicembre per convertire la contestazione in reclamo, aspetterò almeno fino al 23, un mese e mezzo mi sembra un tempo assolutamente esagerato.

Buona giornata
Messaggio 144 di 546
Ultima risposta

No, guarda, a mio parere hai sbagliato a dimezzare i tempi per l'apertura della controversia, Paypal ti da' 180 giorni per gli oggetti in vendita in UK, 45 per gli altri paesi

Adesso col traffico natalizio sara' ancora peggio
Messaggio 145 di 546
Ultima risposta

Ok ammettiamo che io abbia aperto la contestazione troppo presto, a questo punto cosa mi consigliate di fare:
1) chiudere la contestazione e aspettare il 40esimo giorno per riaprirla
2) trasformata in reclamo entro il 24 dicembre
3chiudere contestazione e armarmi di pazienza
Consigli ben accetti, grazie
Messaggio 146 di 546
Ultima risposta

@frap1412 ha scritto:
Ok ammettiamo che io abbia aperto la contestazione troppo presto, a questo punto cosa mi consigliate di fare:
1) chiudere la contestazione e aspettare il 40esimo giorno per riaprirla
2) trasformata in reclamo entro il 24 dicembre
3chiudere contestazione e armarmi di pazienza
Consigli ben accetti, grazie

1) non puoi aprire e chiudere a piacimento, se la chiudi resterà chiusa ed amen avrai, avendo perso qualsiasi possibilità di utilizzare quel tipo di procedura (e quindi qualsiasi arma di difesa in assoluto);

2) ovviamente si, altrimenti si chiuderà comunque scadendo senza effetti; d'altro canto potrebbe risultare inutile anche la conversione in reclamo se il venditore ha modo, come immagino abbia, di dimostrare di aver spedito;

3) è una possibilità ma mi sembra affatto dissimile rispetto alle due precedenti.

Alla conclusione dei fatti tutta questa fretta di aprire controversia potrebbe ritorcersi contro di te privandoti ad esempio della possibilità di contestare l'eventuale non conformità dell'oggetto.

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 147 di 546
Ultima risposta

Grazie per le risposte, a questo punto aspetto il 23 dicembre, tra parentesi è anche la data presunta di consegna, più volte cambiata da PB, a quel punto vedremo il da farsi.
Messaggio 148 di 546
Ultima risposta

Salve ho fatto una prova acquistato lo stesso tipo di scarpe da due venditori differenti, uno con il programma di spedizione che ti fornisce il famigerato codice UPAAB ecc ecc con spesa complessiva di 128 euro il pacco deve ancora arrivare dopo 15 giorni.... e uno che usa ancora la clasica spedizione usps.... risultato spedizione con usps arrivata dopo 4 giorni con sda e nessuna dogana da pagare dato che il venditore aveva dichiarato meno di 50$ spesa complessiva 110 euro...  

quindi ritengo stò programma una vera fregatura....

Messaggio 149 di 546
Ultima risposta

Non è che il programma è una fregatura ,sei te (scusa se lo dico) che hai evaso le tasse facendo dichiarare il falso al venditore. Se facevi dichiarare il vero prezzo avresti pagato la dogana e a quel punto avresti "percepito" la differenza con GSP

Messaggio 150 di 546
Ultima risposta