annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ho scritto alla pb.com come suggerito e ho scritto al servizio clienti di ebay quanto segue:

 

Il materiale è stato spedito attraverso il vostro (scadentissimo e pessimo) servizio di spedizioni internazionali Pitney Bowes il quale rilascia un totalmente inutile tracking number: UPACCxxxxxx
Il venditore stesso ha difficoltà a reperire informazioni e ho visto numerosi forum di persone che si lamentano di tale servizio. Chiedo a voi quindi se siete in grado di ottenere ulteriori informazioni riguardo tale spedizione, che spedita via carro trainato da asini sarebbe arrivato prima (a patto che mai arrivi). Concludo dicendo che mai più farò acquisti di alcun genere con questo metodo di spedizione, che considero a tutti gli effetti non utilizzabile e a trasparenza zero.

Saluti

 

 

Scriverò poi al venditore, anche se è un privato, che poco ci potrà fare.

 

Grazie per l'aiuto e speriamo che la merce arrivi.

 

Saluti

 

Messaggio 151 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

oldgloryp2p
Utente della Community
Purtroppo sto avendo un'esperienza negativa con questo servizio. Il 24/11 acquisto uno smartphone dagli USA (pagando peraltro due volte i costi di spedizione visto che questi sono calcolati anche ne GSP). Fino al 27/11 il tracciamento risulta essere aggiornato correttamente, il pacco arriva ad Erlanger, vengono sbrigate le pratiche doganali ed è spedito verso destinazione internazionale. Da quel momento più nulla. Ieri contatto la Pitney Bowle tramite la pagina di fb, dando i miei dati e quelli relativi al pacco. Sono abbastanza pronti e nel giro di un'ora mi scrivono tramite email che purtroppo il mio oggetto è andato perso, che hanno provveduto ad avvisare ebay e di muovermi tramite il centro soluzioni. È la prima volta che mi capita una cosa del genere, nel periodo natalizio e con una spesa di diverse centinaia di euro. Ho aperto una contestazione, ma dubito che il venditore possa fare qualcosa. Lui l oggetto lo ha spedito. In questi casi che bisogna fare? Devo proseguire tramite PayPal?
Messaggio 152 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Non posso aiutarti per il tuo problema,ma mi hai terrorizzato (per non dir altro) dato che ho acquistato pure io uno smartphone dagli USA e da quando il pacco è stato spedito verso la destinazione internazionale si è "bloccato"

 

Speriamo bene...


@oldgloryp2p ha scritto:
Purtroppo sto avendo un'esperienza negativa con questo servizio. Il 24/11 acquisto uno smartphone dagli USA (pagando peraltro due volte i costi di spedizione visto che questi sono calcolati anche ne GSP). Fino al 27/11 il tracciamento risulta essere aggiornato correttamente, il pacco arriva ad Erlanger, vengono sbrigate le pratiche doganali ed è spedito verso destinazione internazionale. Da quel momento più nulla. Ieri contatto la Pitney Bowle tramite la pagina di fb, dando i miei dati e quelli relativi al pacco. Sono abbastanza pronti e nel giro di un'ora mi scrivono tramite email che purtroppo il mio oggetto è andato perso, che hanno provveduto ad avvisare ebay e di muovermi tramite il centro soluzioni. È la prima volta che mi capita una cosa del genere, nel periodo natalizio e con una spesa di diverse centinaia di euro. Ho aperto una contestazione, ma dubito che il venditore possa fare qualcosa. Lui l oggetto lo ha spedito. In questi casi che bisogna fare? Devo proseguire tramite PayPal?

 

Messaggio 153 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao a tutti!

Sinceramente non ci sto capendo niente!

Anche io ho acquistato di recente un oggetto che il venditore mi ha spedito dall'Inghilterra con "international priority shipping".

Mi ha già comunicato il codice tracking (UPACC) che mi rimanda a una spedizione "multiple carriers".

Ho letto questa discussione, ho capito che si traccia tramite ebay, ma in verità a questo punto non mi è ancora chiaro se si tratta di una spedizione tracciabile fino in fondo (tra l'altro l'acquisto è pure di circa 200 euro, non proprio bruscolini!) e neppure riesco

a trovare la pagina specifica dove inserire questo benedetto codice e avere una qualche notizia del mio pacco.

Qualcuno di buon cuore mi potrebbe reindirizzare al link esatto?

E qualcuno che ha già avuto esperienze con questo tipo di spedizione (dall'Inghilterra, non da altrove)

mi potrebbe informare più o meno sui tempi di consegna? 

Grazie!

Messaggio 154 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

 http://www.trackyourparcel.eu/  in teoria dicono di guardare da qui ma a me nn risulta niente ed anche io ho comprato dall'uk 20 giorni buoni fà Smiley Triste

Messaggio 155 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Beneeee!

Il che vuol dire che la mia bella scheda video me la scordo per Natale!!!

Infatti ho provato a tracciare il pacco e la spedizione non risulta nemmeno...

Messaggio 156 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Io acquisto spesso su ebay dagli USA ed acquisto solo da chi spedisce con Multiple Carriers perchè è il servizio più buono ed affidabile che c'è, con USPS che sono le Poste Americane quando arriva in Italia oltre ad attendere due mesi la consegna ci si deve pagare tariffe sopra tariffe e   telefonate alla dogana di Milano.

 

Per monitorare las pedizione basta cliccare sul codice UPAAB e poi si apre la finestra, da quella finestra è possibile seguire la spedizione, poi quando il pacco arriva in Italia viene affidato ad InterPost per la consegna e in quella finestra è possibile notare la scritta: "la spedizione è stata affidata a InterPost per la consegna finale!" e cambia il numero di spedizione in LPKEN che bisogna copiarlo ed andare nel sito: http://www.trackyourparcel.eu/index.php ed inserire il paese di destinazione (in questo caso Italia), il numero LPKEN ed il codice postale, poi viene dato un numero per controllare dal sito delle Poste, il giorno dopo la spedizione viene affidata ad SDA che consegna in 24 ore.

 

Con questo servizio c'è scritto consegna entro 8-12 giorni, io ho sempre ricevuto al settimo giorno (festivi e week-end esclusi), infatti ora sto aspettando due pacchi con questo servizio spediti uno il 10 ed uno il 11 Dicembre, entro Venerdì 19 li riceverò.

 

Mai avuti problemi di consegna con questo servizio, vi dirò di più io lo preferisco tra tutti, infatti i miei pacchi sono già arrivati in Italia, aspetto di visualizzare il messaggio: "la spedizione è stata affidata ad InterPost per la consegna finale!" che dovrebbe essere tra oggi e domani, poi attendere le 48 ore per la consegna.

 

Chi dice questo servizio fa schifo ignoratelo perchè non sa quello che dice, in allegato sotto la foto della finestra che mi apre se clicco su UPAAB.

 

E' il miglior servizio, ci acquisto spesso e tutte le spedizioni che ricevo dagli USA sono con questo servizio, una sola volta acquistato con USPS, se cerco un'articolo dagli USA vedo che sia con Multiple Carriers e non con USPS, con USPS non compro nulla!

Immagine.JPG

 

 

Messaggio 157 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Grazie!

Quello che dici è molto consolante!

La speranza è allora che si "sblocchi" il tracking su ebay, che ad oggi non mi dà anora nessuna notizia (neppure di accettazione).

Forse anche io sono esageratamente apprensivo, ma più si avvicina il Natale è più ho preoccupazione che la spedizione mi arrivi l'anno prossimo (nel vero senso della parola!!!)

Messaggio 158 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Finalmente,dopo esser partito da Erlanger 5 giorni fa

 

In Transit with Destination Carrier

Messaggio 159 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Mi chiedo come fai a dire che coloro che criticano questo servizio "non sa quello che dice". Forse dovresti pensare che quello che scrivono si basa nient altro che sulla loro esperienza diretta.

 

A questo punto mi chiedo come mai questo servizio così efficiente come dici, ad oggi risulta ancora in "In transit with Destination Carrier". Ma dopo un giorno dalla ricezione del codice LPKEN non doveva essere già nelle mani di SDA?

 

Ho provato anche a contattare InterPost e cosa mi dicono? In poche parole di aspettare! Il pacco, sempre secondo loro, è partito giovedì 11 Dic, quando dal loro tracking risulta spedito il 10.

 

Andiamo bene...

 

 

Messaggio 160 di 546
Ultima risposta