Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-12-2014 16:27
Ho scritto alla pb.com come suggerito e ho scritto al servizio clienti di ebay quanto segue:
Il materiale è stato spedito attraverso il vostro (scadentissimo e pessimo) servizio di spedizioni internazionali Pitney Bowes il quale rilascia un totalmente inutile tracking number: UPACCxxxxxx
Il venditore stesso ha difficoltà a reperire informazioni e ho visto numerosi forum di persone che si lamentano di tale servizio. Chiedo a voi quindi se siete in grado di ottenere ulteriori informazioni riguardo tale spedizione, che spedita via carro trainato da asini sarebbe arrivato prima (a patto che mai arrivi). Concludo dicendo che mai più farò acquisti di alcun genere con questo metodo di spedizione, che considero a tutti gli effetti non utilizzabile e a trasparenza zero.
Saluti
Scriverò poi al venditore, anche se è un privato, che poco ci potrà fare.
Grazie per l'aiuto e speriamo che la merce arrivi.
Saluti
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-12-2014 07:20
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2014 02:50
Non posso aiutarti per il tuo problema,ma mi hai terrorizzato (per non dir altro) dato che ho acquistato pure io uno smartphone dagli USA e da quando il pacco è stato spedito verso la destinazione internazionale si è "bloccato"
Speriamo bene...
@oldgloryp2p ha scritto:
Purtroppo sto avendo un'esperienza negativa con questo servizio. Il 24/11 acquisto uno smartphone dagli USA (pagando peraltro due volte i costi di spedizione visto che questi sono calcolati anche ne GSP). Fino al 27/11 il tracciamento risulta essere aggiornato correttamente, il pacco arriva ad Erlanger, vengono sbrigate le pratiche doganali ed è spedito verso destinazione internazionale. Da quel momento più nulla. Ieri contatto la Pitney Bowle tramite la pagina di fb, dando i miei dati e quelli relativi al pacco. Sono abbastanza pronti e nel giro di un'ora mi scrivono tramite email che purtroppo il mio oggetto è andato perso, che hanno provveduto ad avvisare ebay e di muovermi tramite il centro soluzioni. È la prima volta che mi capita una cosa del genere, nel periodo natalizio e con una spesa di diverse centinaia di euro. Ho aperto una contestazione, ma dubito che il venditore possa fare qualcosa. Lui l oggetto lo ha spedito. In questi casi che bisogna fare? Devo proseguire tramite PayPal?
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2014 11:46
Ciao a tutti!
Sinceramente non ci sto capendo niente!
Anche io ho acquistato di recente un oggetto che il venditore mi ha spedito dall'Inghilterra con "international priority shipping".
Mi ha già comunicato il codice tracking (UPACC) che mi rimanda a una spedizione "multiple carriers".
Ho letto questa discussione, ho capito che si traccia tramite ebay, ma in verità a questo punto non mi è ancora chiaro se si tratta di una spedizione tracciabile fino in fondo (tra l'altro l'acquisto è pure di circa 200 euro, non proprio bruscolini!) e neppure riesco
a trovare la pagina specifica dove inserire questo benedetto codice e avere una qualche notizia del mio pacco.
Qualcuno di buon cuore mi potrebbe reindirizzare al link esatto?
E qualcuno che ha già avuto esperienze con questo tipo di spedizione (dall'Inghilterra, non da altrove)
mi potrebbe informare più o meno sui tempi di consegna?
Grazie!
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2014 21:28
http://www.trackyourparcel.eu/ in teoria dicono di guardare da qui ma a me nn risulta niente ed anche io ho comprato dall'uk 20 giorni buoni fà
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2014 23:10
Beneeee!
Il che vuol dire che la mia bella scheda video me la scordo per Natale!!!
Infatti ho provato a tracciare il pacco e la spedizione non risulta nemmeno...
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-12-2014 14:04
Io acquisto spesso su ebay dagli USA ed acquisto solo da chi spedisce con Multiple Carriers perchè è il servizio più buono ed affidabile che c'è, con USPS che sono le Poste Americane quando arriva in Italia oltre ad attendere due mesi la consegna ci si deve pagare tariffe sopra tariffe e telefonate alla dogana di Milano.
Per monitorare las pedizione basta cliccare sul codice UPAAB e poi si apre la finestra, da quella finestra è possibile seguire la spedizione, poi quando il pacco arriva in Italia viene affidato ad InterPost per la consegna e in quella finestra è possibile notare la scritta: "la spedizione è stata affidata a InterPost per la consegna finale!" e cambia il numero di spedizione in LPKEN che bisogna copiarlo ed andare nel sito: http://www.trackyourparcel.eu/index.php ed inserire il paese di destinazione (in questo caso Italia), il numero LPKEN ed il codice postale, poi viene dato un numero per controllare dal sito delle Poste, il giorno dopo la spedizione viene affidata ad SDA che consegna in 24 ore.
Con questo servizio c'è scritto consegna entro 8-12 giorni, io ho sempre ricevuto al settimo giorno (festivi e week-end esclusi), infatti ora sto aspettando due pacchi con questo servizio spediti uno il 10 ed uno il 11 Dicembre, entro Venerdì 19 li riceverò.
Mai avuti problemi di consegna con questo servizio, vi dirò di più io lo preferisco tra tutti, infatti i miei pacchi sono già arrivati in Italia, aspetto di visualizzare il messaggio: "la spedizione è stata affidata ad InterPost per la consegna finale!" che dovrebbe essere tra oggi e domani, poi attendere le 48 ore per la consegna.
Chi dice questo servizio fa schifo ignoratelo perchè non sa quello che dice, in allegato sotto la foto della finestra che mi apre se clicco su UPAAB.
E' il miglior servizio, ci acquisto spesso e tutte le spedizioni che ricevo dagli USA sono con questo servizio, una sola volta acquistato con USPS, se cerco un'articolo dagli USA vedo che sia con Multiple Carriers e non con USPS, con USPS non compro nulla!
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-12-2014 17:11
Grazie!
Quello che dici è molto consolante!
La speranza è allora che si "sblocchi" il tracking su ebay, che ad oggi non mi dà anora nessuna notizia (neppure di accettazione).
Forse anche io sono esageratamente apprensivo, ma più si avvicina il Natale è più ho preoccupazione che la spedizione mi arrivi l'anno prossimo (nel vero senso della parola!!!)
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-12-2014 18:08
Finalmente,dopo esser partito da Erlanger 5 giorni fa
In Transit with Destination Carrier
Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-12-2014 01:24
Mi chiedo come fai a dire che coloro che criticano questo servizio "non sa quello che dice". Forse dovresti pensare che quello che scrivono si basa nient altro che sulla loro esperienza diretta.
A questo punto mi chiedo come mai questo servizio così efficiente come dici, ad oggi risulta ancora in "In transit with Destination Carrier". Ma dopo un giorno dalla ricezione del codice LPKEN non doveva essere già nelle mani di SDA?
Ho provato anche a contattare InterPost e cosa mi dicono? In poche parole di aspettare! Il pacco, sempre secondo loro, è partito giovedì 11 Dic, quando dal loro tracking risulta spedito il 10.
Andiamo bene...
