annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Mi trovo nella medesima situazione per un oggetto acquistato da un venditore britannico che si è preoccupato di spedire celermente al mio indirizzo italiano.

Solo che anche lui ha ricevuto il solito coce UPAAB, non ha idea di chi poi si occuperà della consegna e sul sito https://parceltracking.pb.com/app/#/ (della cui esistenza, peraltro, ho faticato non poco per venirla a conoscere!) l'articolo risulta fermo in GB da 5 giorni...a far che, non si sa.

 

Ritengo questo sistema una vergogna e non all'altezza dei tempi.

 

Del resto, non me ne può importare di meno se in Italia siamo il terzo mondo dei sistemi postali planetari: un TNT, UPS, SDA, FedeX, etc, il codice lo fornirebbe, a differenza di questo Global Shipping vattelapesca, e con una buona approssimazione qualcosa si può seguire, nel percorso.

 

Penso che riprenderò a fare acquisti esclusivamente su altre piattaforme più trasparenti, a partire da Amazon, e lascerò Ebay come ultima spiaggia.

Messaggio 491 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

tempo fa trovai questo link:

https://it.trackitonline.ru/?service=track

li' vengono riconosciuti diversi codici di tracciatura a quale spedizioniere appartengono

 

spero di potervi essere stato utile

Messaggio 492 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Salve a tutti,

scrivo per esprimere un dubbio sul programma di spedizione internazionale che fino ad ora non avevo mai utilizzato. In data 27 novembre 2017 acquisto un pc da UK, mi forniscono codice UPAA... da confrontare sul sito di parcel tracking di pitney bowes, ma da una settimana che l'oggetto è stato spedito ancora non viene processato dal centro, sono state caricate solamente le informazioni di tracking che penso fornisca previamente direttamente eBay in fase di finalizzazione vendita. Esperienze con questo servizio? Devo ritenere questo tempo d'attesa normale? Ho sempre comprato da UK e le spedizioni effettuate con Royal Mail tracciabili e/o simili non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, a casa sempre in 10 gg lavorativi.

 

Messaggio 493 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao a tutti,

porto una testimonianza assolutamente positiva riguardo la spedizione GSP da UK.

Sinceramente non avrei sperato e immaginato niente di meglio,ma veniamo al dunque: ho ordinato un articolo quotato 1000 € dalla Cornovaglia (UK) da un venditore con pochi feedback anche se 100%,che spedisce tramite GSP con il vincolo di NON RESTITUZIONE dell'oggetto.Quindi le peggiori condizioni possibili.Eppure definisco BRILLANTE l'organizzazione,i tempi di spedizione,il tracciamento ,l'imballaggio e soprattutto la comunicazione con il venditore e ebay stessa.Il 7 Dicembre ore 14 l'oggetto è affidato a Pitney Bowes UK,ne seguo il tracking wndirect con il codice UPAABxxxxxxxx,l'8 Dicembre viene spedito in Italia tramite programma GSP.Rimane in giacenza fino all'11 (ovviamente l'8 Dec da noi è festa e i corrieri non lavorano) e viene preso in carico da Bartolini BRT espresso,che provvede a mandarmi una mail con il nuovo codice da tracciare.il 12 Dec,con 2 gg di anticipo rispetto alla stima,l'oggetto mi viene consegnato in modo impeccabile: imballaggio perfetto,sul cartone 2 loghi: ebay e pitney bowes,un'etichetta con scritto GSP.

Il venditore che ha risposto alle mie richieste entro 1 ora.Che altro dire? 5gg per riceverlo tramite spedizione internazionale,dubito che spedito dall'italia e anche dalla mia stessa città lo avrei ricevuto così in fretta.

ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO.

Messaggio 494 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&


@merkawa69 ha scritto:

............con il vincolo di NON RESTITUZIONE dell'oggetto..........

Lieto per la tua esperienza diretta che hai voluto condividere.

 

Mi incuriosisce quella frase, cosa intendi?

 

Se ti riferisci a "Il venditore non accetterà la restituzione." sappi che non è un vincolo, quella dicitura è riferita solo al diritto di recesso (o di ripensamento)  che come venditore privato il tuo Venditore Inglese non è tenuto a riconoscerti; ma se il tuo oggetto da 1000 euro fosse stato non conforme avrebbe dovuto accettarla per forza, non solo perchè eBay/PayPal potevano imporglielo ma proprio perchè è la Legge (sia quella Italiana, che quella Inglese, che le Norme Europee) ad obbligarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 495 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Io mi trovo nella stessa situazione, acquistato oggetto da venditore UK che aderiva al programma di spedizione globale, spedito il 14/12 e oggi 24/12 sul tracking di pitney bowes mi trovo sempre la stessa scritta "Tracking Details Uploaded".

Qualcuno è riuscito a risolvere ?

 

https://parceltracking.pb.com/app/#/dashboard/UPAAB000000253760699

Messaggio 496 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Complimenti, bravo.
Messaggio 497 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Salve a tutti, ho acquistato un oggetto dagli USA ed oggi è stato aggiornato lo stato come UNDELIVELABLE, - Item restricted at Global Shipping Center. È normale la cosa o come è scritto non lo fanno partire più? Help grazie
Messaggio 498 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Niente è stato bloccato e rimborsato
Messaggio 499 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

imil7271
Utente della Community
Buona sera.ho ordinato dal inglitera soundbar.pacco e fermo dal 16/01.nessuna info niente.e normale?ecco i codici UPAAB000000258542277
Mi potete aiutare?grazie in anticipo
Messaggio 500 di 546
Ultima risposta