11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 25-09-2016 22:36
in data 25-09-2016 23:49
in data 29-09-2016 23:21
scusa ma se io ho comprato dall'Inghilterra una cosa cosa centra PITNEY BOWES? il pezzo che io ho comprato non proviene dagli stati uniti ma direttamente dall'europa
in data 30-09-2016 09:23
@nicolachristian979 ha scritto:scusa ma se io ho comprato dall'Inghilterra una cosa cosa centra PITNEY BOWES? il pezzo che io ho comprato non proviene dagli stati uniti ma direttamente dall'europa
Rispondo io, Pitney Bowes ha un accordo con eBay per la gestione delle spedizioni di oggetti venduti negli USA, in UK ed in Australia (per il momento, ma pare che vogliano implementare qualcosa di simile anche in Italia).
Quindi tutte le inserzioni che prevedono il Global Shipping Programme come metodo di spedizione vengono gestite da Pitney Bowes, indipendentemente da quale sia il paese di destinazione.
Fortunatamente non tutti i venditori delle piattaforme elencate usano il GSP, quindi se vuoi evitarlo basta scegliere le inserzioni in cui NON compare questo logo:
o concordare con il venditore la creazione di una inserzione specifica che ne sia priva.
Ciao
in data 30-09-2016 10:37
Aggiornamento - Tanto per tenere traccia
A oggi 30 Settembre il pacco dall'Inghilterra NON è arrivato - parliamo quindi di 30 Giorni dalla pedizione e 24 da quando risulta arrivato al centro GSP (sappiamo questo perchè il venditore ha spedito con Fedex) Nessuna traccia o risposta concreta da li in avanti.... incredibile che questi signori vendano anche software per tracciare i pacchi!!!
Seguendo rigidamente le procedure ho aperto la contestazione ebay, che ebay ha immediatamente CHIUSO a mio SFAVORE dicendo che il pacco mi era ARRIVATO... (follia allo stato puro...)
A questo punto ho fatto due cose: Aperto la contestazione Paypal e inviato una PEC a Ebay.it nella quale li diffidavo dall'affermare il FALSO e li informavo dell'intenzione di inoltrare una denuncia alla Polizia Postale, che avrebbe preceduto il ricorso al Giudice di Pace per; importi pagati danni materiali morali ecc. ecc.
La PEC ha prodotto un risultato immediato : Lettera di scuse di un (alto... bho!) dirigente e soprattutto RIMBORSO completo; oggetto+trasporto.
La situazione oggi è la seguente 1) pacco ancora in giro che teoricamente potrebbe arrivare. 2)rimborso di Ebay 3)Contestazione Paypal aperta; gli ho scritto di aver avuto il rimborso ma non l'ho chiusa io perche non vorrei stornassero il rimborso di ebay...
Insomma nel complesso un "casino" dal quale è MEGLIO , molto megio stare lontani!!! Mai PIU' GSP!!!
in data 30-09-2016 11:14
Per la prima volta mi trovo anche io a usare questo metodo, scopro ora di cosa si tratta.
Se vi può aiutare questa è la risposta del venditore:
"You bought these via the ebay global shipping programme. We send the boots to ebay via a carrier called myhermes the tracking number begins with a 9. When ebays carrier have received the goods and relabelled them the second tracking number should come to life.
Hope this helps."
Seriamo sia così...
Ora gli chiedo il secondo codice di Hermes!
in data 30-09-2016 11:31
@venusia_76 ha scritto:Per la prima volta mi trovo anche io a usare questo metodo, scopro ora di cosa si tratta.
Se vi può aiutare questa è la risposta del venditore:
"You bought these via the ebay global shipping programme. We send the boots to ebay via a carrier called myhermes the tracking number begins with a 9. When ebays carrier have received the goods and relabelled them the second tracking number should come to life.
Hope this helps."
Seriamo sia così...
Ora gli chiedo il secondo codice di Hermes!
Non hai capito!
Il secondo codice lo riceverai da eBay e non è detto che sia di Hermes, il venditore ha esaurito la sua parte spedendo dalla propria sede a quella del centro di scambi internazionali GSP, il resto non è sotto il suo controllo e, per certi versi, nemmeno lo riguarda.
ciao
in data 30-09-2016 23:26
Buonasera/notte!
Resoconto parziale...
27 set 2016: il venditore mi scrive che ha spedito e il 28 dovrebbe arrivare a Pitney (UK)
28 set 2016 (09:14): ebay mi da conferma di spedizione e mi arriva il codice UPAAA (?!?!)
29 set 2016 (02:09): conferma arrivo al centro smistamento (UK)
29 set 2016 (05:00): conferma sdoganamento (in UK, speriamo bene) ed in consegna (?!?!)
29 set 2016 (05:00): dopo zero secondi dicono che è appena partito dal centro di smistamento
Fin qua mi da sempre il codice UPUPA e fino ad ieri era a Alfreton, Derbyshire.
Se ora vado nel mio ebay sull'oggetto acquistato e clicco sul codice UPUPA trovo più o meno gli stessi step (anche se giorni/orari son diversi, le mail sembrano molto in ritardo).
Viene anche riportato che "Questa spedizione è stata trasferita a WNDDER" con un codice IT1234567890 (IT più dieci cifre numeriche). Il codice è cliccabile ma non si apre nessuna finestra.
Questo codice IT si traccia sul sito SDA?!
Che roba è WNDDER?!?
in data 30-09-2016 23:34
in data 03-10-2016 21:24
Come non detto, niente potte italiane, oggi è arrivata la mail da Bartolini quindi sembra che il più sia fatto! 🙂
Sperando non lo abbiano spacchettato e reimballato ad cappellam...
03 ott 2016 (17:27) MILANO BOVISA (089) RITIRATA