11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 30-04-2019 08:58
Buongiorno a tutti, ho acquistato dagli stati uniti con il programma di spedizione internazionale e vi allego la schermata del tracking
da quanto riesco a capire, ha superato la dogana e dovrebbe essere in carico al corriere ?
in data 06-05-2019 10:32
notizie sulla spedizione io la stessa cosa dal 29 aprile non ho piu informazioni e stessa tua schermata
in data 06-05-2019 10:32
notizie sulla spedizione io la stessa cosa dal 29 aprile non ho piu informazioni e stessa tua schermata
in data 15-05-2019 22:17
in data 03-06-2019 17:44
Buon pomeriggio a tutti,
stessa situazione anche per me. Pacco spedito dagli USA in data 22/05, sdoganato ad Amsterdam in data 30/05 e da allora buio pesto (tracking fermo e nessun nuovo codice per seguire la consegna in ambito europeo).
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che succede?
Grazie.
in data 22-06-2019 15:39
Buongiorno,
la mia esperienza con il Programma di spedizione internazionale (l'ho usato per la prima volta) è veramente frustrante. La Royal Mail ha portato il pacco dal venditore al centro del GSP in poche ore e poi ... nulla. Nessuno che manda un racking, che conferma l'avvenuta ricezione. Incredibile. Ho provato a chieder informazioni a ebay e mi hanno risposto che loro non c'eentrano nulla. Le spedizioni sono gestite da una società terza. Anche questo è incredibile. Il fatto che ebay dia in gestione il servizio ad altri non li esonera, a mio avviso, dal farsi carico di eventuali reclami. ebay dice che loro sono tenuti ad intervenire solo se il pacco non arriva entro i termini prefissati. Mai più GSP. Lo sconsiglio fortemente a tutti. Non comprate se c'è di mezzo questo sistema di spedizione. E' costoso, ci impiegano tempi biblici e ci sono difficoltà nel reperire informazioni sulla posizione del pacco. Insomma uno schifo.
Provate a contattare ebay e a protestare.
Magari, se siamo in molti si rendono consto di quanto poco rispetto per i loro clienti stiano dimostrando.
Saluti a tutti
in data 29-10-2019 01:52
Hai ragione anche io ogni volta con questo tipo di spedizione devono rimanere nel limbo finche' non arriva , ma chi ca....o l'ha inventato???????
in data 03-12-2019 10:55
in data 03-12-2019 10:58
in data 20-02-2020 12:17
Salve a tutti,
Ho acquistato un pacco dall'UK. Partito Lunedì 17 e consegnato Martedì 18 al GSP di Lichfield, GB. Aperto e controllato per segnalazione di elementi pericolosi (un iPad) rimpacchettato e spedito il pomeriggio (sempre di Martedì 18) stesso alle 15:54.
Ora sono fermo con status "Shipped from the Global Shipping Center to International Destination" e sono due giorni che non ricevo notizie. Su Track Your Parcel mi appare una schermata di SDA che mi dice la medesima cosa che il pacco è in viaggio.
Ma dall'UK all'italia lo stanno portando a piedi?
Leonardo