annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

valvale_9273
Utente della Community
Buona sera a tutti. Confermo che è successo anche a me la stessa cosa. Mi sono ritrovato un addebito di questa agenzia che non riconduco ad un mio acquisto. Mi spiego meglio. Ho acquistato una moneta in argento negli Stati Uniti a probabilmente sarà dovuto a quello. La mia domanda finale è come si fa’ a sapere la spesa totale di un determinato oggetto se non si ha nessun punto di riferimento e gli importi vengono addebitati in date differenti? Ho dovuto pagare anche un prezzo per la Dogana immagino perché la moneta è in Argento. Ma il prezzo finale compreso di tutte le spese divo lo trovo? Se uno acquista più oggetti in più giorni, che confusione ci sarebbe? Grazie per le risposte
Messaggio 531 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

ena69_it
Utente della Community

Buongiorno ho acquistato un prodotto in UK. Il venditore ha inviato il pacco usando il programma di spedizione internazionale tramite Royal mail. Mi ha fornito la foro del pacco incartato pronto per la partenza. controllando gli ho fatto notare che l'indirizzo di spedizione non era corretto, ma secondo lui il pacco sarebbe endato in un centro Royal mail e da ilavrebbero cambiato l'indirizzo per spedirlo in italia. eseguendo il tracking però noto che il pacco è stato consegnato (delivered).

Avete qualche consiglio su come mi devo comportare?

Messaggio 532 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@ena69_it  ha scritto:

Buongiorno ho acquistato un prodotto in UK. Il venditore ha inviato il pacco usando il programma di spedizione internazionale tramite Royal mail. Mi ha fornito la foro del pacco incartato pronto per la partenza. controllando gli ho fatto notare che l'indirizzo di spedizione non era corretto, ma secondo lui il pacco sarebbe endato in un centro Royal mail e da ilavrebbero cambiato l'indirizzo per spedirlo in italia. eseguendo il tracking però noto che il pacco è stato consegnato (delivered).

Avete qualche consiglio su come mi devo comportare?


E' stato spiegato infinite volte, proprio in questa discussione, io stesso ho risposto a domande come questa almeno 10 volte.

 

Ha ragione il venditore, deve spedire ad un centro di smistamento in UK (ed è quella spedizione che adesso risulta delivered), successivamente dal centro di spedizione verrà effettuata la spedizione Internazionale che raggiungerà casa tua.

 

Leggi:  Cos'è il Programma di spedizione internazionale? 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 533 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

mapau3332
Utente della Community
ma quindi da ERLANGER a UK il pacco non è tracciato con un codice?
Messaggio 534 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

mar-sal66
Utente della Community

Sconsiglio caldamente a tutti l'utilizzo del programma di spedizione globale di ebay, ho trovato un costoso oggetto da collezione rarissimo su ebay USA, il venditore ha utilizzato il programma di spedizione globale, ho pagato con pay pal e sono rimasto in fiduciosa attesa di ricevere il pacchetto.

Dopo due settimane ebay mi scrive:

 

"Ti scriviamo per informarti che il tuo recente acquisto da ***********tramite il Programma di spedizione internazionale non può essere completato.
L'oggetto in questione è stato ritenuto soggetto a restrizioni. Ciò può essere dovuto a restrizioni di importazione/spedizione o a requisiti di idoneità del Programma di spedizione internazionale. L'oggetto non ti verrà spedito né verrà restituito al tuo venditore.
Non preoccuparti! Il tuo rimborso completo verrà elaborato tramite il metodo di pagamento originale entro 72 ore. Potresti ricevere due rimborsi separati: un rimborso per l'oggetto e un rimborso per i costi di spedizione e importazione. Non occorrono ulteriori azioni da parte tua."

 

E' vero che mi hanno restituito il denaro speso, però si sono trattenuti il raro oggetto da collezione che probabilmente non avrò mai più l'occasione e la fortuna di trovare nuovamente. Da tutto ciò trae ingiusto profitto la società che rivende gli oggetti "trattenuti" dal famigerato programma di spedizione globale. Temo che non ci si possa fidare di questo sistema si spedizione tanto è vero che mi riprometto di non utilizzarlo mai più in avvenire.

 

Messaggio 535 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

come e' possibile che non verra' nemmeno riconsegnato al venditore? gli viene sequestrato?

scusami ma di che oggetto si trattava per essere bloccato in questo modo?

Messaggio 536 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@bromagnoni175  ha scritto:

come e' possibile che non verra' nemmeno riconsegnato al venditore? gli viene sequestrato?

scusami ma di che oggetto si trattava per essere bloccato in questo modo?


La cosa incuriosisce anche me.

 

Comunque non gli viene restituito l'oggetto ma nemmeno gli viene sottratta la somma, il venditore non ci perde nulla.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 537 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

umberto_121
Utente della Community
Io sto aspettando da 50 giorni un anello aquistato nel regno unito con spedizione internazionale eBay e una cosa normale o una truffa?
Messaggio 538 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

umberto_121
Utente della Community
Io sto aspettando da 50 giorni un anello aquistato nel regno unito con spedizione internazionale eBay e una cosa normale o mia anno truffato?
Messaggio 539 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@umberto_121  ha scritto:
Io sto aspettando da 50 giorni un anello aquistato nel regno unito con spedizione internazionale eBay e una cosa normale o mia anno truffato?

Inizia ad aprire un reclamo per oggetto non ricevuto, se ti rimborsano non è una truffa, se non ti rimborsano è una truffa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 540 di 546
Ultima risposta