annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320


Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

gabri3322
Utente della Community
Con i 44 giorni intendevo dire che se intendi aprire una contestazione su paypal per oggetto non ricevuto hai tempo solo 44 giorni, se invece il tuo conto paypal è collegato a una vera carta di credito (collegata al conto, non quella ricaricabile tipo postepay) hai più tempo per fare eventualmente un chargeback. Non è che con questo io sia un'accanita sostenitrice della contestazione, in fin dei conti il venditore ha spedito, lo può dimostrare e quindi non è detto che paypal ti dia ragione, ma capisco che non è neanche colpa tua se il pacco non ti arriva,hai fatto del tuo meglio chiedendo e pagando per una spedizione tracciabile. Capita raramente che questa non arrivi e in questo caso il venditore dovrebbe poter richiedere un'indemnity a usps, anche se è poca cosa, dipende dal peso e dovrebbe essere intorno ai 60$. Tu hai speso di più? L'ideale sarebbe dividere la perdita a metà, ma è una proposta da fare nel corso della contestazione, prima non ha senso. Ma questa deve essere l'ultima spiaggia, c'è ancora la possibilità che il pacco riemerga, spero che queste elucubrazioni si dimostrino superflue.
Messaggio 31 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

gabri3322
Utente della Community
P.S. potresti postare il codice?
Messaggio 32 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

baccobirra
Utente della Community
CJ23 7884 778U S
il codice è questo...non so proprio cosa dire..ho appena mandato un'altra mail al venditore spero che mi contatti entro domani..sono passati 39 giorni dal pagamento ho ancora tempo per la controversia ma anche con quella penso di risolvere poco anche perche la spesa non era di certo 60$!
Messaggio 33 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

baccobirra
Utente della Community
Il venditore mi ha risposto che a lui risulta che il pacco è alla dogana internazionale e che bisogna aspettare almeno 2 mesi prima di fare un reclamo al servizio postale...ma è possibile che spariscano le spedizioni una vola entrate in dogana?poi qual'è la dogana internazionale proprio non lo so! bo bohhh
Messaggio 34 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

gabri3322
Utente della Community
Nemmeno io, non saprei proprio se oltre alla dogana italiana c'è anche una dogana in uscita dagli Usa. Comunque, i due mesi mi sembrano eccessivi. Io un paio di anni fa per un pacco non arrivato, avevo chiesto al fornitore, dopo ca una ventina di giorni, di fare una inquiry presso usps,cosa che ha fatto subito, è poi trascorso un mese e mezzo senza notizie,dopodichè il fornitore ha ricevuto un modulo da usps per aprire il reclamo vero e proprio e ottenere quel misero rimborso che ti dicevo. Proprio il giorno in cui doveva rispedire il modulo, il pacco è arrivato. Penso che quel mese e mezzo sia servito a usps per interpellare poste e non ricevere risposta, come usano fare le nostre poste. Però quel movimento potrebbe (e dico potrebbe) essere servito per smuovere un po' le acque, visto che poi il pacco è riapparso, quindi ritengo che la inquiry sia uno strumento utile. Ora mi chiedo se il tuo fornitore abbia fatto una inquiry ufficiale o dove abbia preso le informaziomni che ti ha dato. Allego un brano preso da usps sui reclami preso all'indirizzo http://www.usps.com/insuranceclaims/intlclaims.htm
How to initiate an inquiry
To report the loss, damage, or missing contents of an article sent to a foreign country, call our International Inquiry Center at 800-222-1811. You’ll need to provide relevant information, including but not limited to the item number appearing on the barcode; names, addresses, and telephone numbers of the mailer and addressee; and the date of mailing. The International Inquiry Center will correspond with the post in the foreign country. If we determine that a claim for the item should be initiated, we’ll provide you with a claim packet, which includes instructions on how to complete and submit the claim. Before initiating an inquiry on an item mailed to a foreign country, allow sufficient time for delivery of the mailpiece in that country. Take a look at the information in the table below before initiating inquiries:
International Time Limits for Inquiries
Product/Extra Service Who When to file (from mailing date)No sooner than No later than
Global Express Guaranteed® U.S. Sender Only 3 days1 30 days
Express Mail International U.S. Sender Only 3 days2 90 days
Express Mail International®with Guarantee U.S. Sender Only 3 days1 30 days3
Priority Mail International®4 Sender or Addressee 7 days 6 months
Registered Mail Service Sender or Addressee 7 days 6 months
Beh, lo specchietto è un po' incasinato forse ti conviene guardartelo meglio su usps.
Messaggio 35 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

baccobirra
Utente della Community
Penso che il venditore abbia semplicemente visto sul sito usps che dal tacking risutano le informazioni che posso leggere anche io..provo a suggerirgli di fare questo reclamo..in tutte le mail che mi ha mandato mi ha scritto che non è raro che un pacco rimanga bloccato in qualche dogana...(non me n'ero accorto)e quindi dovrei aspettare che passino almeno due mesi..
non so poi a cosa serva in queste situazioni aprire una controversia su ebay, forse anche questo potrebbe essere un mezzo per smuovere la situazione!che stress!anche perche stanno per scadere i 45 giorni e dovrei prendere una decisione!
Nel mentre mi sono arrivati oggetti (comprati dopo..) dal giappone e da londra. probabilmente hanno bloccato questo perche dovrebbe essere un po voluminoso..
Messaggio 36 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

gabri3322
Utente della Community
Se non apri una contestazione probabilmente non hai grandi speranze di rivedere i tuoi soldi, specie se sono tanti(sempre che il tuo seller non sia un santo), potresti scrivere sulla contestazione che se il pacco ti arriva ti impegni a rendere il rimborso, e che il seller ha quindi tutto l'interesse a presentare questa inquiry a usps perchè questo potrebbe sbloccare la situazione. Con questo non ti voglio influenzare, io in una situazione del genere non ho mai aperto una contestazione ma erano pochi dollari, devi decidere tu ed essere convinto, perchè non è assolutamente sicuro che paypal ti dia ragione. Considera tu cosa hai da perdere. La collaborazione del fornitore? Sottolinea che è anche nel suo interesse cercare di trovare questo pacco. Se è voluminoso, ho già letto in passato che ci sono stati ritardi, ma non mi sembra si sia mai arrivati ai 45 giorni. Nel caso tu dovessi aprire questa contestazione, falla più dettagliata possibile, perchè il fornitore potrebbe inserire il codice di spedizione e dire così che ha spedito, e chiudere lui la contestazione passandola al reclamo, dopodichè non avresti più la possibilità di inserire altri commenti.
Messaggio 37 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

baccobirra
Utente della Community
Il venditore mi ha scritto questo* a me sembra abbastanza comprensivo non so se è il caso di aprire contestazioni..se mi rispedisse nuovamente quello che ho comprato sarebbe piu che ragionevole!

*we have to allow the
2month from original shipping to allow for the
package to be delivered.
We realize that this is very frustrating for the
customer, but Foreign customs can not be pushed
around. Foreign customs will eventually scan your
package and release it to your local parcel
service. If the package does not show up by March
21, 2010. We will arrange to send new product, and
we will wait for the package to eventually be
shipped back to us.
Messaggio 38 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

gabri3322
Utente della Community
Il tuo paypal è collegato a una vera carta di credito o a una ricaricabile? Se ci fosse la possibilità di fare un chargeback si potrebbe stare più tranquilli. Questa faccenda dei due mesi non mi convince, dove sta scritto? Non vorrei che il fornitore se lo fosse inventato per superare lo scoglio della contestazione, e poi buonanotte ai suonatori. Immagino sia il tuo stesso dubbio. Se fossero pochi euro varrebbe la pena dargli fiducia, ma così? Per contro, se perdi la contestazione, addio possibilità di rispedizione. E' una dannata faccenda, non so proprio cosa consigliarti.
Messaggio 39 di 227
Ultima risposta

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

baccobirra
Utente della Community
La carta è una ricaricabile..si il mio dubbio sono proprio questi due mesi!non so dove stia scritto..spero che nel caso non arrivi tenga la parola e mi spedisca di nuovo quello che ho comprato! Mi ha un po tranquillizzato mio padre oggi perche mi ha detto che da poco ha comprato dei pezzi per una moto all'estero mi sembra ad amsterdam e gli sono arrivai dopo due o tre mesi! il pacco era voluminoso perche erano marmitte e ho pensato che probabilmente pacchi voluminosi e di un certo valore ci mettano un po a sdoganarli.Spero che valga lo stesso per quello che devo ricevere io! Anche perche ho l'esempio opposto: infatti ho comprato delle cose in giappone per due soldi e il pacco era piccolo e ho ricevuto tutto in circa due settimane...cerco di essere ottimista e spiegarmela cosi!:)
Messaggio 40 di 227
Ultima risposta