annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320

Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

Non l'hai capito perché stai leggendo la discussione sbagliata, relativa ad una tipologia di spedizione DEL TUTTO diversa dalla tua.

La First Class è una lettera Prioritaria non tracciabile che consegnerà il Postino, l'Express Mail Intl. invece è un Pacco Celere Internazionale che viene consegnato da SDA per conto di Poste Italiane.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 111 di 227
Ultima risposta

kheo80
Utente della Community

Questa è la mia situazione: ho acquistato un casco da moto da un venditore molto disponibile e con un feedback positivo molto alto. La procedura di imballaggio e spedizione è stata immediata e,
come potete vedere dal report di USPS, è avvenuta il 16 novembre.
A tutt'oggi, 26 novembre, mi trovo nella situazione di cui sotto... Sapreste darmi una delucidazione o una dritta per quanto meno capire in che stato versa la spedizione?
Dato che si tratta di un regalo che andrà direttamente a casa del destinatario, non io, il quale è anche all'oscuro di tutto, mi trovo a dover avere sotto controllo la situazione per
una serie di validi motivi...
Spero in un vostro conforto...
Grazie!
P.S.  il tracking del Paccocelere Internazionale di Poste Italiane dà responso negativo, nel senso che probabilmente (a questo punto) non si trova ancora in italia...
il codice del mio pacco è di quelli che iniziano per CJ********US

Processed Through Sort ISC NEW YORK NY(USPS) 11/19/12 2:04pm
Facility      features: Iternational parcels

Arrived at Sort ISC NEW YORK NY(USPS) 11/19/12 2:03pm
Facility

Electronic Shipping 11/17/12
Info Received

Processed through USPS NASHUA NH 03063 11/16/12 9:49pm
Sort Facility

Acceptance BROCKTON MA 02301 11/16/12 4:14pm

Messaggio 112 di 227
Ultima risposta

Questa è la mia situazione: ho acquistato un casco da moto da un venditore molto disponibile e con un feedback positivo molto alto. La procedura di imballaggio e spedizione è stata immediata e,
come potete vedere dal report di USPS, è avvenuta il 16 novembre.
A tutt'oggi, 26 novembre, mi trovo nella situazione di cui sotto... Sapreste darmi una delucidazione o una dritta per quanto meno capire in che stato versa la spedizione?
Dato che si tratta di un regalo che andrà direttamente a casa del destinatario, non io, il quale è anche all'oscuro di tutto, mi trovo a dover avere sotto controllo la situazione per
una serie di validi motivi...
Spero in un vostro conforto...
Grazie!
P.S.  il tracking del Paccocelere Internazionale di Poste Italiane dà responso negativo, nel senso che probabilmente (a questo punto) non si trova ancora in italia...
il codice del mio pacco è di quelli che iniziano per CJ********US

Processed Through Sort ISC NEW YORK NY(USPS) 11/19/12 2:04pm
Facility      features: Iternational parcels

Arrived at Sort ISC NEW YORK NY(USPS) 11/19/12 2:03pm
Facility

Electronic Shipping 11/17/12
Info Received

Processed through USPS NASHUA NH 03063 11/16/12 9:49pm
Sort Facility

Acceptance BROCKTON MA 02301 11/16/12 4:14pm

Dal codice (CJ) secondo me anche questo non è un Express Mail ma un Priority Parcel.

Quindi non si traccia in tempo reale, anche il sito USPS andrà un pò a singhiozzo con aggiornamenti a distanza di svariati giorni, ed in Italia non si traccia come Paccocelere ma come Raccomandata.

Il problema con il REGALO è che se viene tassato il destinatario dovrà pagare le tasse (almeno il 30% calcolato su oggetto e spese di spedizione) e scoprirà il valore del regalo, chi consegna dovrà allegare la distinta del calcolo e se non lo fa ci si può arrivare facilmente per deduzione.

Lo sapevi?

Messaggio 113 di 227
Ultima risposta

Lo sapevi?

Che tu lo sapessi o no è del tutto irrilevante ormai, cosa fatta.................è fatta!

E' importante però che tu avvisi il destinatario di questa eventualità (quasi certezza), se respinge la consegna perché non paga sono guai grossi.

Messaggio 114 di 227
Ultima risposta

kheo80
Utente della Community

Eccomi qui, intanto grazie per la veloce risposta, ti seguo molto nel forum, sai? 

Dunque, assodato che trattasi di priority parcel, c'è una rilevante differenza in termini di tempistiche? Purtroppo non ho esperienza circa le spedizioni dall'america, ahimè... 😞

Tra le opzioni di spedizione che mi sono state proposte, ho semplicemente scelto la più cara, che, a detta loro sarebbe stata la più veloce.

Il discorso dogana-dazi & mazzi lo sapevo, ma mi ero già preventivamente accordato con la mamma della destinataria (la mia ragazza), che sarà a tutti gli effetti quella che ritirerà il pacco di mattina (spero), quindi nessun problema... Su 134 euro piu o meno avevo preventivato una 40ina... che dici?

Più che altro mi impensierisce non sapere minimamente quando potrà mai arrivare... Accetto ipotesi!

Messaggio 115 di 227
Ultima risposta

kheo80
Utente della Community

Novità: Il pacco ora si trova in Italia: Customs Clearance (h. 19,47 del 26/11). Quanto pensate sia lecito aspettare?

Messaggio 116 di 227
Ultima risposta

Sui tempi non possiamo aiutarti, dipende da molti fattori tutti interni agli uffici delle Dogane ed alle loro procedure.

Attendi con pazienza.

Ottima l'idea del "gancio" con la madre della ragazza (il calcolo delle tasse dovrebbe essere +/- quello, sempre che tu abbia considerato anche le spese di spedizione).

Ciao

Messaggio 117 di 227
Ultima risposta

alex.ho80
Utente della Community

Ciao ragazzi

Sono al terzo acquisto dagli USA e questa volta m'è sorto un problemino....

Vi posto il traking del mio pacco

Priority Mail International Parcels

Processed Through Sort Facility

December 31, 2012, 4:40 am

ISC CHICAGO IL (USPS) 

International Parcels

Arrived at Sort Facility

December 31, 2012, 4:39 am

ISC CHICAGO IL (USPS) 

Depart USPS Sort Facility

December 28, 2012

NORTH HOUSTON, TX 77315 

Processed through USPS Sort Facility

December 27, 2012, 10:22 pm

NORTH HOUSTON, TX 77315 

Dispatched to Sort Facility

December 27, 2012, 3:31 pm

HUMBLE, TX 77346 

Acceptance

December 27, 2012, 1:14 pm

HUMBLE, TX 77346 

In pratica è da 16 giorni che il track non si aggiorna.

Ho chiamato le Poste al numero verde e pare che il pacco non sia ancora arrivato in Italia.

Tutta questa attesa dall'uscita dagli USA all'entrata in Italia è normale?

Con gli altri 2 pacchi ho ricevuto il tuotto in molto meno tempo...

Sò che in dogana può capitare che il pacco rimanga fermo per giorni, ma questo pare non sia neppure arrivato in Italia

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie

Alessandro

Messaggio 118 di 227
Ultima risposta

majorlupin
Utente della Community

ciao ragazzi,volevo sapere come posso capire se un mio pacco è bloccato in dogana e come è possibile sbloccarlo?

Messaggio 119 di 227
Ultima risposta

Ciao, domenica mi è stato spedito un pacco immagino di piccole dimensioni (una collana), ho il code track ma ne su ebay ne su usps non ci sono ancora info… è normale? È il secondo acquisto che faccio dagli USA, la prima volta mi è stato spedito con posta normale senza code track e mi è arrivato dopo 2 settimane circa

Messaggio 120 di 227
Ultima risposta