in data 20-02-2010 12:59
in data 10-09-2014 12:04
Buongiorno a tutti... eccomi a far parte di questo gruppo con un pacco per strada...
Si tratta di un lettore mp3 di cui riporto l'ultimo aggiornamento:
Customs Clearance | ITALY | September 9, 2014 6:00 am |
A prescindere dalla fatidica domanda: dove è e se arriverà...
mi potete dire se e come vengono calcolati i dazi e le spese?
L'oggetto l'ho pagato
in data 10-09-2014 16:16
@trudina1976 ha scritto:
COsa mi devo aspettare ????
Un obolo di una decina di euro da corrispondere al postino alla consegna, ma magari passa indenne ed amen.
Ciao
in data 25-09-2014 12:19
Buongiorno
vorrei un aiuto.
Ho comprato delle stoffe il 15 agosto e sono sicura dal track che e' partito quel giorno da Chicago .... ma a quanto mi dice poste italiane qui in Italia non e' mai arrivato.
Cioe' loro non vendono il numero tracciato da USPS ... e' impossibile che in 40 gg sia ancora chissa' dove .... su dovequando c'e' scritto che e' partito da Chicago e poi piu' niente ... in lavorazione non si sa dove e chiamando il num delle poste italiane non sanno nulla .... mi dicono che qui non e' mai arrivato.
Mi sapete dare una spiegazione sul da farsi?
Grazie
in data 26-09-2014 15:20
Il mio EC207344964US risulta a Miami dal 21/09, ma a tutt'oggi non compare su "dove e quando" di Poste Italiane.
Questo è il tracking americano:
September 21, 2014 , 7:55 pm | Processed Through Sort Facility | ISC MIAMI FL (USPS) |
| ||
September 21, 2014 , 7:54 pm | Arrived at Sort Facility | ISC MIAMI FL (USPS) |
September 15, 2014 | Pre-Shipment Info Sent to USPS |
Devo incominciare a preoccuparmi ???
Qualche suggerimento ???
Grazie
in data 28-10-2014 20:26
in data 05-11-2014 10:39
Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla discussione dato che è la mia prima spedizione dagli USA e sono particolarmente ignorante in materia.
Questo è ciò che appare dal sito delle poste statunitensi:
Date & TimeStatus of ItemLocation
November 1, 2014 , 6:53 pm | Processed Through Sort Facility
| ISC LOS ANGELES CA (USPS) |
| ||
November 1, 2014 , 5:58 am | Arrived at Sort Facility | ISC LOS ANGELES CA (USPS) |
October 29, 2014 | Pre-Shipment Info Sent to USPS |
Leggendo i vecchi post ho notato che generalmente dallo status "Process throught Sort Facility" a "Internatiol Dispach" passa circa un giorno, mentre nel mio caso dopo ben 4 il pacco ancora non è stato spedito. E' solo un problema di aggiornamento del sito?
Seconda questione: ho visto che parlavate di eventuali tasse doganali e spese extra. Come funziona??? Io fra oggetto e spese di spedizione ho sborsato circa 90 euro (35 di spedizione e 50 l'oggetto), quando mi toccherà pagare ancora?!
07-11-2014 09:21 - modificato 07-11-2014 09:23
Ma il tuo pacco è un Express Mail International??
Di solito questa dicitura è per i first class e se così fosse credo che hai poche speranze di vedere lo status aggiornarsi. Il tracking verso l'Italia al momento non è disponibile.
Infatti dice " Status updates beyond the United States are only available for select countries. For more information, review the list of eligible countries at http://www.usps.com/eligible-countries.htm ."
Entrando in questo link, vedrai che l'Italia è sì nella lista però ha un asterisco che, sbirciando in fondo alla pagina, sta per *Service Temporarily Suspended.
Quindi, vale lasolita solfa....attendi pazientemente, che arriverà....anche io sono nella tua situazione, se ti può consolare, ma poi i pacchi arrivano 😉
in data 07-11-2014 11:18
Grazie mille per la risposta!
Sì, dal sito usps leggo che è First-Class Package International Service. Comunque alla fine un aggiornamento c'è stato:
November 6, 2014 , 11:39 am | Processed Through Sort Facility
| ITALY |
|
Se mò lo tracko dal sito di Poste Italiane mi dice
Quindi in teoria adesso deve solo arrivarmi a casa 😄
Coomunque, sai mica se mi verranno addebitate ulteriori spese?
in data 07-11-2014 12:02
@dapaisu ha scritto:Quindi in teoria adesso deve solo arrivarmi a casa 😄
Coomunque, sai mica se mi verranno addebitate ulteriori spese?
Magari!
Prima va sdoganato e se il valore supera i 22 euro dovrai anche pagarci le tasse.
Ciao
in data 07-11-2014 12:19
Ah ecco, c'era la fregatura! L'oggetto l'ho pagato 52 euro (più 36 di spedizione), quanto dovrò pagare di tasse? Il 22% di iva?