in data 24-01-2020 17:42
Buonasera, la domanda può sembrare stupida ma non lo è.
Sapete se acquistando merce proveniente dall'asia ci sia qualche rischio di infezione?
in data 12-02-2020 07:07
in data 13-02-2020 12:54
@totonnosinnicuolo ha scritto:ciao pixgr
cio che mi fa specie è delle misure governative italiane che vengono criticate
sai per caso quanti contaggi esistono in usa o in africa?
un saluto
ciao Toto 🙂
se arrivasse in Africa creerebbe una situazione critica
non è che stiano messi benissimo in termini di alimentazione e difese immunitarie
credo che per ora l'africa sia ancora abbastanza non 'attaccata', ma è anche vero che tra povertà, suistemi di rilevazione locali poco accurati non è detto che non ci sia già
in Usa qualche caso è statio già segnalato
glissiamo sulle russe scappate dalla quarantena
in data 13-02-2020 12:56
@maxmagno ha scritto:scusate ma sapete dire se i pacchetti provenienti dalla Cina arrivano, dato che hanno bloccato I voli? ?
l'ultimo pacco ricevuto 2 sett fa....mi sembra di essere ancora vivo
ho visto cartelli sui negozi cinesi della mia città che segnalavano come i proprietari non si recassero in cina da due anni e che chiedevano di non essere abbandonati
siamo anche alla psicosi, eh
in data 13-02-2020 13:39
ciao pigr
non siamo alla psicosi, siamo alle solite disinformazioni globali,
sai la mente umana non ha confini, ogni evento se non razionalizzato,produce in se una alterazione, se poi si pensa
di ciò che l'uomo ha creato in questo piccolo lembo di universo, siamo fritti
non si dovrebbe parlare della Cina, ma di tutto un sistema collassato, i profitti sono l'anticamera della speculazione per la salute mondiale
Solo mi fa specie per te non aver domandato al nostro amico se il pacchetto contenesse un dispositivo di aerosol
un saluto
in data 14-02-2020 19:24
@totonnosinnicuolo ha scritto:ciao pigr
non siamo alla psicosi, siamo alle solite disinformazioni globali,
sai la mente umana non ha confini, ogni evento se non razionalizzato,produce in se una alterazione, se poi si pensa
di ciò che l'uomo ha creato in questo piccolo lembo di universo, siamo fritti
non si dovrebbe parlare della Cina, ma di tutto un sistema collassato, i profitti sono l'anticamera della speculazione per la salute mondiale
Solo mi fa specie per te non aver domandato al nostro amico se il pacchetto contenesse un dispositivo di aerosol
un saluto
😮
beh.....se contenesse un apparecchio aerosol non sarebbe stato un gran problema rispetto al caso in cui si fosse trattato di un apparecchio usato 😄
cmq .....le attività industruiali al momento sembra che siano paralizzate in Cina...il danno economico, oltre che umano è abbastanza pesante
e,notizia dell'ultima ora, il coronavirus è in Africa ufficialmente(Egitto)
non so perchè ma mi piace molto poco
in data 15-02-2020 15:21
ciao
pixpr
come anzidetto, non è la cina, ma il sistema mondiale che mette a rischio la salute, per profitti, noi umani non siamo capaci di gestire ciò che produciamo, siamo all' anno zero, figurati che facciamo la corsa nello spazio e riduciamo il nostro pianeta in una pattumiera
spero ci si svegli, non per me ma per il prossimo
un saluto
nb ebola e altre epidemie hanno fatto molte vittime, credo sia giusto preoccuparsi, ma non tanto
in data 19-02-2020 11:01
in data 19-02-2020 16:46
la peggiore cosa che possa esistere è la non informazione o peggio la disinformazione, che alimenta lo stato d' animo ad una corretta interpretazione, la quale alimenta ipotesi mai supportate, in grazia di Dio abbiamo delle misure in Italia, in riguardo alla salute che sono eccellenti, credo che cio ta avvenendo e un monito globale, come qualsiasi altro evento, nessuno si puo escudere dalla pazia dell'uomo, incapace di costruire ma di distruggere se stesso
in data 24-02-2020 22:46
in data 25-02-2020 11:36
@fabrcon68 ha scritto:
Ho fatto un ordine e il venditore mi ha rimborsato e quindi il oacco non arriva..come mai???????
Suppongo che questa tua domanda abbia un nesso con l'argomento della discussione, quindi anche se tu non lo specifichi suppongo che il venditore sia Cinese.
Strano dover spiegare perchè un venditore Cinese annulla un ordine, da oltre un mese non si parla d'altro che di questa epidemia e delle conseguenze che questa sta avendo sull'economia mondiale, compresi gli scambi commerciali da e per la Cina.
Non spediscono perchè molte aziende in Cina sono chiuse per la quarantena ed anche se non sono chiuse in ogni caso le spedizioni sono problematicissime.
Le merci in se non rappresentano un rischio, sono le attività umane correlate ad essere bloccate.
Ciao