annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RISCHIO CORONAVIRUS PACCHI PROVENIENTI DALLA CINA?

Buonasera, la domanda può sembrare stupida ma non lo è.

Sapete se acquistando merce proveniente dall'asia ci sia qualche rischio di infezione? 

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Si si arrivano
Messaggio 21 di 39
Ultima risposta

@totonnosinnicuolo  ha scritto:

ciao pixgr

cio che mi fa specie è delle misure governative italiane che vengono criticateSmiley Triste

sai per caso quanti contaggi esistono in usa o in africa?

un saluto

ciao Toto 🙂

se arrivasse in Africa creerebbe una situazione critica

non è che stiano messi benissimo in termini di alimentazione e difese immunitarie

credo che per ora l'africa sia ancora abbastanza  non 'attaccata', ma è anche vero che tra povertà, suistemi di rilevazione locali poco accurati non è detto che non ci sia già

in Usa qualche caso è statio già segnalato

glissiamo sulle russe scappate dalla quarantena

Messaggio 22 di 39
Ultima risposta

@maxmagno  ha scritto:

scusate ma sapete dire se i pacchetti provenienti dalla Cina arrivano,  dato che hanno bloccato I voli? ?

l'ultimo pacco ricevuto 2 sett fa....mi sembra di essere ancora vivo 

ho visto cartelli sui negozi cinesi della mia città che segnalavano come i proprietari non si recassero in cina da due anni e che chiedevano di non essere abbandonati

siamo anche alla psicosi, eh

Messaggio 23 di 39
Ultima risposta

ciao pigr

non siamo alla psicosi, siamo alle solite disinformazioni globali,

sai la mente umana non ha confini, ogni evento se non razionalizzato,produce in se una alterazione, se poi si pensa 

di ciò che l'uomo ha creato in questo piccolo lembo di universo, siamo fritti

non si dovrebbe parlare della Cina, ma di tutto un sistema collassato, i profitti sono l'anticamera della speculazione per la salute mondiale 

Solo mi fa specie per te non aver domandato al nostro amico se il pacchetto contenesse un dispositivo di aerosolSmiley Sorpreso

un saluto

Messaggio 24 di 39
Ultima risposta

@totonnosinnicuolo  ha scritto:

ciao pigr

non siamo alla psicosi, siamo alle solite disinformazioni globali,

sai la mente umana non ha confini, ogni evento se non razionalizzato,produce in se una alterazione, se poi si pensa 

di ciò che l'uomo ha creato in questo piccolo lembo di universo, siamo fritti

non si dovrebbe parlare della Cina, ma di tutto un sistema collassato, i profitti sono l'anticamera della speculazione per la salute mondiale 

Solo mi fa specie per te non aver domandato al nostro amico se il pacchetto contenesse un dispositivo di aerosolSmiley Sorpreso

un saluto

😮

beh.....se contenesse un apparecchio aerosol non sarebbe stato un gran problema rispetto al caso in cui si fosse trattato di un apparecchio usato 😄 

cmq .....le attività industruiali al momento sembra che siano paralizzate in Cina...il danno economico, oltre che umano è abbastanza pesante

e,notizia dell'ultima ora, il coronavirus è in Africa ufficialmente(Egitto)

non so perchè ma mi piace molto poco

Messaggio 25 di 39
Ultima risposta

ciao

pixpr

come anzidetto, non è la cina, ma il sistema mondiale che mette a rischio la salute, per profitti, noi umani non siamo capaci di gestire ciò che produciamo, siamo all' anno zero, figurati che facciamo la corsa nello spazioSmiley Molto-felice  e riduciamo il nostro pianeta in una pattumieraSmiley frustrato

spero ci si svegli, non per me ma per il prossimo

un saluto

nb ebola e altre epidemie hanno fatto molte vittime, credo sia giusto preoccuparsi, ma non tantoRobot frustrato 

Messaggio 26 di 39
Ultima risposta

iniziano peraltro i primi disagi reali; fornitori che non hanno merci per cui, anche se le inserzioni di ebay e di vari siti di ecommerce sono ancora attive i prodotti correlati sono non disponibili o, peggio, non sanno nemmeno loro quando possano ritornare in vendita...
Messaggio 27 di 39
Ultima risposta

la peggiore cosa che possa esistere è la non informazione o peggio la disinformazione, che alimenta lo stato d' animo ad una corretta interpretazione, la quale alimenta ipotesi mai supportate, in grazia di Dio abbiamo delle misure in Italia, in riguardo alla salute che sono eccellenti, credo che cio ta avvenendo e un monito globale, come qualsiasi altro evento, nessuno si puo escudere dalla pazia dell'uomo, incapace di costruire  ma  di distruggere se stessoSmiley Triste

Messaggio 28 di 39
Ultima risposta

fabrcon68
Utente della Community
Ho fatto un ordine e il venditore mi ha rimborsato e quindi il oacco non arriva..come mai???????
Messaggio 29 di 39
Ultima risposta

@fabrcon68  ha scritto:
Ho fatto un ordine e il venditore mi ha rimborsato e quindi il oacco non arriva..come mai???????

Suppongo che questa tua domanda abbia un nesso con l'argomento della discussione, quindi anche se tu non lo specifichi suppongo che il venditore sia Cinese.

Strano dover spiegare perchè un venditore Cinese annulla un ordine, da oltre un mese non si parla d'altro che di questa epidemia e delle conseguenze che questa sta avendo sull'economia mondiale, compresi gli scambi commerciali da e per la Cina.

Non spediscono perchè molte aziende in Cina sono chiuse per la quarantena ed anche se  non sono chiuse in ogni caso le spedizioni sono problematicissime.

Le merci in se non rappresentano un rischio, sono le attività umane correlate ad essere bloccate.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 39
Ultima risposta