in data 05-10-2017 09:50
Buongiorno
vi spiego brevemente il problema: un paio di giorni fa, grazie ai preziosi consigli di alcuni utenti di questo forum, ho spedito una raccomandata internazionale in Ungheria, il codice è RA920804094IT
Ebbene, monitorando sul sito delle nostre poste col DoveQuando, risulta in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo. E fin qui, nulla di strano
Il problema, segnalatomi dal destinatario, è che inserendo invece il codice della raccomandata sul sito 17track.net, il Paese di destinazione indicato risulta essere la Bulgaria, e NON l'Ungheria!
Eppure l'indirizzo è scritto chiarissimo sulla busta.
Ho chiamato il numero verde di Poste Italiane per avere spiegazioni e aiuto, ma loro cadono dalle nuvole e non sanno niente.
Avete qualche idea in proposito? Consigli? 😞
in data 17-10-2017 13:39
Sai che e' successo con la Bulgaria ?
Chi te lo ha accettato, per errore nel pc ha selezionato Bulgaria al posto di Ungheria .
A Milano lo hanno visto, e manualmente lo hanno mandato nel posto giusto .
La tariffa e' identica , stesso prezzo .
Non sempre lo vedono e si fa un giretto in Bulgaria il pacco e poi a destino .
13.10.2017 Arrivo al punto di consegna, in deposito ufficio postale 146 .
Il cliente non era in casa quando il postino e' andato a consegnare e non ha
potuto firmare, oppure e' ingombrante per il postino e ha lasciato solo l'avviso.
Deve andare a prenderselo nel suo ufficio postale 146 .
Il cliente e' di Budapest ?? Se non lo e' , consideralo in transito .
in data 17-10-2017 13:44
Ha 30 giorni di tempo ... dal 13.10.2017,
ho avuto clienti che sono andati a prenderlo il 29 esimo giorno .
Percio se non lo vedi consegnato, tranquillo ..
in data 17-10-2017 16:25
Si, è a Budapest 🙂
Mike, non so come ringraziarti per tutte le info e i suggerimenti che mi hai dato. Grazie