in data 21-11-2015 16:15
Salve a tutti.
Ho venduto un oggetto ad un acquirente basato in Federazione Russa. Adesso per motivi inesistenti mi ha richiesto un reso con spese di spedizione a carico mio.
Per chiudere la procedura di reso con eBay, che mi ha bloccato l'importo su PayPal, devo indicare un codice di tracciamento della spedizione con ritiro a Mosca verso Italia.
Sapete darmi qualche consiglio sul corrire da utilizzare e i costi da sostenere? Considerate che si tratta di un oggetto dal peso 50gr.
Grazie mille
21-11-2015 17:22 - modificato 21-11-2015 17:26
@affari_preziosi ha scritto:Salve a tutti.
Ho venduto un oggetto ad un acquirente basato in Federazione Russa. Adesso per motivi inesistenti mi ha richiesto un reso con spese di spedizione a carico mio.
Per chiudere la procedura di reso con eBay, che mi ha bloccato l'importo su PayPal, devo indicare un codice di tracciamento della spedizione con ritiro a Mosca verso Italia.
Sapete darmi qualche consiglio sul corrire da utilizzare e i costi da sostenere? Considerate che si tratta di un oggetto dal peso 50gr.
Grazie mille
le spese di reso tracciabile in caso di controversia/reclamo paypal sono e restano a carico del tuo acquirente...se lui non spedisce tracciabile...paypal non lo rimborserà!
Vedi paragrafo 13 regolamento Paypal protezione degli acquisti
13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?
in data 23-11-2015 09:46
Grazie per la risposta, ma in questo caso non si tratta di una reclamo, bensì di una restituzione / reso per descrizione (a suo dire) difforme dall'oggetto ricevuto.
Le uniche opzioni che eBay, tralatro in tedesco, mi permette di scegliere sono:
1. Accettazione del reso con spese di spedizione a mio carico con indicazione di numero di tracciamento
2. Rimborso totale senza restituzione
3. Rimborso parziale senza restituzione
4. Invio di messaggi
Diciamo che sono in un vicolo cieco, le uniche opzioni che posso considerare sono la 1 o la 3
Come faccio ad organizzare un ritiro a Mosca?!
Quale corriere mi consigliereste?
Grazie ancora
in data 23-11-2015 09:52
@affari_preziosi ha scritto:Grazie per la risposta, ma in questo caso non si tratta di una reclamo, bensì di una restituzione / reso per descrizione (a suo dire) difforme dall'oggetto ricevuto.
Le uniche opzioni che eBay, tralatro in tedesco, mi permette di scegliere sono:
1. Accettazione del reso con spese di spedizione a mio carico con indicazione di numero di tracciamento
2. Rimborso totale senza restituzione
3. Rimborso parziale senza restituzione
4. Invio di messaggi
Diciamo che sono in un vicolo cieco, le uniche opzioni che posso considerare sono la 1 o la 3
Come faccio ad organizzare un ritiro a Mosca?!
Quale corriere mi consigliereste?
Grazie ancora
Allora ha aperto una controversia direttamente su ebay.
Dammi retta oggetto perso...lascia perdere la prima ti costerebbe uno sproposito e non riceveresti ciò che hai spedito...accordati per un rimborso parziale
in data 23-11-2015 09:52
Il problema è uno solo:
- la descrizione era sbagliata si o no?
Perchè tra una soluzione e l'altra c'è un abisso, se era sbagliata l'acquirente non deve subire alcun danno economico e quindi ha diritto anche a non subire alcun costo di reso, se non era sbagliata non ha proprio diritto a niente, nemmeno alla restituzione ed al rimborso.
Chiaro?
Come vedi quindi non non possiamo aiutarti, solo tu sai se la descrizione rispondeva fedelmente alle condizioni effettive dell'oggetto e quindi solo tu sei in grado di decidere.
Ciao