annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@catcherintherye_it  ha scritto:

buonasera,

ho acquistato uno strumento musicale, sono in attesa di notizie, vi chiedo:

 

1) mi devo aspettare una raccomandata dalle poste con indicazione delle tasse da pagare?

 

2) il valore della merce viene stimato dalla dogana in base a quanto dichiarato dal venditore o fanno una stima loro?

 

3) il venditore ha utilizzato china post; una volta arrivato in Italia e passato dalla dogana lo prende in carico SDA?

 

 


1) si e no, come si fa a rispondere?

 

2) se il venditore ha dichiarato un valore e viene ritenuto congruo non avranno bisogno di indagare oltre, se non viene ritenuto congruo riceverai una richiesta di dichiarare il valore effettivo, su questo faranno i loro calcoli; la stima verrà fatta solo se non avranno alternative;

 

3) lo gestirà poste italiane, tratandosi di un pacco dovrebbe essere consegnato da sda

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 91 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno, io dovrei acquistare delle tende da campeggio in cina, arriveranno tramite nave con ritiro al porto, mi sapete dire se potrein avere problemi?

eventualmente quali?

Grazie e buona serata

Messaggio 92 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

brunel_98
Utente della Community
Buongiorno dovrei comperare dalla Cina un banco x odontotecnico costo 1000 dollari oltre le spese di spedizione che sono incluse nel prezzo quanto dovrei pagare x sdoganare grazie mille
Messaggio 93 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

fbar9997
Utente della Community
Su un accessorio auto da 100 euro si paga lo sdoganamento al 30 per cento, provenienza Cina, grazie
Messaggio 94 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

mondeo670
Utente della Community

Buongiorno, vorrei acquistare un treppiede per foto ed un filtro fotografico per un totale di circa 320€. Se calcolo un 25-30% secondo voi mi ci trovo col costo finale? Il venditore mi ha proposto l'acquisto di un pacchetto a volre aggiunto a coprire ulteriori costi. Cosa ne pensate?

grazie mille

 

Messaggio 95 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@mondeo670  ha scritto:

Buongiorno, vorrei acquistare un treppiede per foto ed un filtro fotografico per un totale di circa 320€. Se calcolo un 25-30% secondo voi mi ci trovo col costo finale? Il venditore mi ha proposto l'acquisto di un pacchetto a volre aggiunto a coprire ulteriori costi. Cosa ne pensate?

grazie mille

 


Sei più verso il 35/40%, e completamente privo di garanzia.

 

Non so cosa sia un "pacchetto a volre aggiunto a coprire ulteriori costi" ma suona come una sola.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 96 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

mosc.pasq
Utente della Community
Ciao ma un acquisto di un computer portatile del valore di 300 euro più 22 euro di spedizione quanto saranno le spese doganali?
Messaggio 97 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

mosc.pasq
Utente della Community
Deve arrivare dalla Cina
Messaggio 98 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@mosc.pasq  ha scritto:
Ciao ma un acquisto di un computer portatile del valore di 300 euro più 22 euro di spedizione quanto saranno le spese doganali?

Se non è una truffa, può essere anche quello, del fatto che sarai completamente privo di garanzia ..........ne vogliamo parlare?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 99 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

stanno vendendo VHF nautici  cinesi anche su EBAY a prezzi stracciati,senza certificato di conformità..si deve sapere che per l'utilizzo regolare su imbarcazioni è indispensabille!!! senza quello non si può ottenere il permesso di utilizzo,poi se si creano problemi sappiate che le comunicazioni coi siti cinesi più famosi sono impossibili,il sito è blindato,si comunica solo con gli algoritmi,non so se tutto questo sia regolare..conviene pagare solo con PAYPAL,almeno questi ti danno un po' di assistenza...

Messaggio 100 di 104
Ultima risposta