annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@mac.sara59 ha scritto:

Salve, approfitto dell'intervento per esporre la mia domanda. Credo sia ormai abbastanza chiaro il discorso delle spese doganali (entro i 22€ non si paga nulla). La mia domanda è: mettiamo io voglia acquistare un numero tot di un oggetto, e che questo, in totale, superi i 22€. Se io acquisto in 2 o più blocchi per dire da 10 pezzi, che non superano i 22€ (sempre dallo stesso venditore), e che quindi sono pagati e spediti separatamente, il discorso dei 22€ vale ugualmente? Tecnicamente non li supererei..che dite?


Ciascun invio ha una storia a se, ovviamente, quindi tutto ciò che ho scritto è riferito alla singola spedizione a prescindere da quanti oggetti contiene.

 

Non mi pare una grande idea questa di frazionare le spedizioni essenzialmente perchè così si moltiplicano i costi di spedizione, i rischi e le attese.

 

Forse, e concludo, non si può nemmeno escludere che una attività di importazione piuttosto intensa non sollevi attenzione da parte di chi è preposto a controllo, tuttavia non credo che questo possa avvenire per qualche pacchetto ogni tanto.

 

Ciao

 

P.S.: quanta energia sprecata per eludere qualche decina di euro di tasse.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 51 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

luccasarin9
Utente della Community
Buonasera a voi tutti.
Io ho acquistato dalla Cina una coppia di peluche rappresentanti le mascotte di Rio 2016. Premetto di aver analizzato minuziosamente i feedback di altri utenti che hanno acquistato lo stesso mio oggetto e le fotografie: sui primi non ho notato nessun feedback negativo/neutro, mentre dalle foto mi paiono autentici... Se così non fossero, cosa rischierei?

Chiedendo umilmente scusa nel caso abbiate già dato risposta a un quesito simile vi ringrazio di cuore...
Messaggio 52 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Se i peluche sono destinati a bambini io non avrei comprato in Cina.

Materiali tossici, cuciture che si disfano solo a guardarle in foto...

La possibilita' che siano tarocchi perfetti e' prossima al 100%
Messaggio 53 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

ma nemmeno per grandi, eh...

 

certe sostanze si decompongono nel tempo liberando  prodotti di non a norma con gli standard europei ....

Messaggio 54 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

luccasarin9
Utente della Community
Allora mi dovrò rassegnare ad aver perso tempo e 35 euro... E tutto questo a causa dei canali ufficiali che si fanno attendere (ma questa è un'altra storia)... Grazie comunque chiaretta e pixgr, malgrado la botta...
Messaggio 55 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

se i canali ufficiali impiegano tempo per effettuare le dovute verifiche sanitarie o di conformità è solo a tuo vantaggio e tutela...

 

ma lo è anche se poi negano l'ingresso dell'oggetto per gli stessi motivi...non ci perderesti nulla 🙂

 

che senso ha avere un oggetto se poi inizi a coprirti di bolle senza capirne la causa esponendoti ad ulteriori sensibilizzazioni?ne varrebbe la pena?stimi la tua salute e quella delle persone care come meritevole di attenzione?Spero di sì 🙂

 

per i soldi, se hai pagato con paypal sei coperto dal programma protezione , per la salute ti tutelano gli organi competenti

 

di solito ci lamentiamo delle inefficenze, quando poi gli organi competenti funzionano a dovere ci lamentiamo parimenti 😄

 

siamo incontentabili 😄

 

 

 

 

Messaggio 56 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@pixgr ha scritto:
 

 

per i soldi, se hai pagato con paypal sei coperto dal programma protezione , per la salute ti tutelano gli organi competenti

 

 

Non se PayPal rimborsa in questo caso............ma potrà consolarsi con la salute!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 57 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

luccasarin9
Utente della Community
Sulla salute ci mancherebbe altro che non si scherza. La realtà è che i canali ufficiali (ovvero lo store ufficiale di Rio 2016) per un motivo o per l'altro non prevede ancora le spedizioni internazionali ed è più di un anno e mezzo che stavo aspettando, e mi stavo già cominciando a @?€!#* parecchio. Ho tentato la carta eBay, ma a quanto vedo sono solo rischi inutili...
Messaggio 58 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

teppa82
Utente della Community
Scusate, dovrei prendere alcuni componenti elettrici/elettronici da un rivenditore cinese, sono 4 pezzi e la somma del loro importo è di 22,72€... Vale anche per più oggetti il superamento dei 22€?oppire no?
Grazie mille in anticipo
Messaggio 59 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@teppa82 ha scritto:
Scusate, dovrei prendere alcuni componenti elettrici/elettronici da un rivenditore cinese, sono 4 pezzi e la somma del loro importo è di 22,72€... Vale anche per più oggetti il superamento dei 22€?oppire no?
Grazie mille in anticipo

Beh è chiaro, è il valore complessivo del contenuto della spedizione che fa da base imponibile quindi si, i tuoi 22,72 euro anche se per poco sono oltre la soglia di esenzione.

 

La spedizione è inclusa? se non lo è sei ampiamente fuori soglia perchè anche il costo della spedizione viene sommato al valore della merce.

 

Ma non c'è da spararsi un colpo in faccia, stiamo comunque parlando di una decina di  euro al massimo  tra tasse e sdoganamento e, tra l'altro, c'è sempre la sorte che potrebbe favorirti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 60 di 104
Ultima risposta