annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Vi chiedo un dettaglio che non mi sembra di aver colto con chiarezza nei precedenti messaggi:

L'eventuale aggravio economico nell'acquisto di prodotti provenienti dalla Cina, a chi va corrisposto?

Al corriere?

E se all'arrivo non c'è nessuno in casa (si preda il caso di un oggetto di piccole dimensioni, che va tranquillamente in buchetta), come funziona?

 

Altra domanda.

Ho fatto un ordine su ebay di un prodotto indicato come di provenienza inglese (nel senso della voce "luogo dove si trova il prodotto"), ma che in realtà pare proveniente dalla Cina (tracking del corriere China Post).

Devo aspettarmi le spese doganali?

Eventualmente, pensate che sia un motivo valido per ricusare la transazione?

 

Grazie!

Franco

Messaggio 61 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@zappifranc ha scritto:

Vi chiedo un dettaglio che non mi sembra di aver colto con chiarezza nei precedenti messaggi:

L'eventuale aggravio economico nell'acquisto di prodotti provenienti dalla Cina, a chi va corrisposto?

Al corriere?

E se all'arrivo non c'è nessuno in casa (si preda il caso di un oggetto di piccole dimensioni, che va tranquillamente in buchetta), come funziona?

 

Altra domanda.

Ho fatto un ordine su ebay di un prodotto indicato come di provenienza inglese (nel senso della voce "luogo dove si trova il prodotto"), ma che in realtà pare proveniente dalla Cina (tracking del corriere China Post).

Devo aspettarmi le spese doganali?

Eventualmente, pensate che sia un motivo valido per ricusare la transazione?

 

Grazie!

Franco


1) la somma in genere va pagata dal corriere o dal Postino che effettua la consegna, in qualche raro caso viene rilasciato un bollettino postale da pagare in seguito; in ogni caso devono rilasciarti la bolla doganale che contiene il conteggio delle varie voci di calcolo;

 

2) se non trovano nessuno lasceranno un avviso così come avviene normalmente per i pacchi che richiedono la firma o per i contrassegno;

 

3) per il tuo pacco dalla cina dipende dal valore (costo dell'oggetto + spese di spedizione ed assicurazione) quindi senza sapere di che valore parliamo può darsi di si o può darsi di no;

 

4) assolutamente no, se respingi la merce perderai tutto e comunque resterai debitore verso l'erario.

 

Tutte cose già abbondantemente spiegate in questo stesso thread e/o nel forum in altre discussioni di argomento affine.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 62 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Grazie per le risposte e per la velocità!

Non mi pare che queste risposte fossero già presenti in queso topic (in altri, non ne dubito...)

 

Per quanto riguarda il valore del mio pacco, è modesto (14 euro, una banale scheda di memoria SD senza spese di spedizione), ma mi volevo focalizzare sul fatto che nell'ordine era indicato come di provenienza europea (Luogo in cui si trova l'oggetto:Lybster, Regno Unito), spedito con un generico speditore internazionale (Spedizione: GRATIS - Standard Int'l Shipping), mentre a spedizione avvenuta scopro che viene dalla Cina! Se lo avessi saputo, non avrei fatto l'acquisto.

 

Chiedo scusa se quanto scritto prende uun po' il sapore dello sfogo, ma mi interessava capire a cosa posso andare incontro.

 

Messaggio 63 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@zappifranc ha scritto:

Grazie per le risposte e per la velocità!

Non mi pare che queste risposte fossero già presenti in queso topic (in altri, non ne dubito...)

 

Per quanto riguarda il valore del mio pacco, è modesto (14 euro, una banale scheda di memoria SD senza spese di spedizione), ma mi volevo focalizzare sul fatto che nell'ordine era indicato come di provenienza europea (Luogo in cui si trova l'oggetto:Lybster, Regno Unito), spedito con un generico speditore internazionale (Spedizione: GRATIS - Standard Int'l Shipping), mentre a spedizione avvenuta scopro che viene dalla Cina! Se lo avessi saputo, non avrei fatto l'acquisto.

 

Chiedo scusa se quanto scritto prende uun po' il sapore dello sfogo, ma mi interessava capire a cosa posso andare incontro.

 


Dal punto di vista delle tasse sei sotto il limite di franchigia (22 euro) quindi mi sentirei di dire che dovresti essere esente.

 

Per quanto riguarda il resto invece forse ho frainteso io la domanda, tu parlavi di "ricusare la transazione" ed io ho pensato che intendessi rifiutare la consegna; comunque non mi risulta ci sia nulla da fare, eBay ha questo problema da anni e specialmente i Cinesi lo sfruttano per spingere le proprie vendite.

 

Semmai il rischio è che la SD sia fasulla, nel senso che risulti un fake se venduta come di marca, oppure che non abbia nella realtà la capacità che dovrebbe, o ambedue le cose.

 

Anche questo è un problema abbastanza comune ed i Cinesi sono tra i maggiori sponsor di questo tipo di mercato.

 

Ma in questo malaugurato caso potrai ottenere facilmente il rimborso da PayPal facendo sequestrare la merce alla Guardia di Finanza ed fornendo il verbale a PayPal in allegato alla procedura di reclamo per oggetto contraffatto (vale anche per la nuova procedura Garanzia Cliente di eBay).

 

E' solo una ipotesi ovviamente, speriamo che non sia necessario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 64 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Grazie!

È stato chiaro e gentilissimo.

 

Franco.

Messaggio 65 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Salve ingegnere,quale sarebbe la prassi da seguire per avere la certificazione CE?




Messaggio 66 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

evidentemente la risposta non è chiara se tutti continuanoa hiedere. infatti io sto sfogliando le domande e ancora non ho capitio se connuna spesa di 4 euro mi tocca pagare qulcosa aqundo mi arriva.


@san-franco ha scritto:

 


@carlitos782013 ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei porre un quesito: io ho acquistato da due diversi venditori cinesi due pedali per chitarra... uno è intorno ai 18 euro, l'altro circa 25 (comprese le spese di spedizione)... ora io li ho già pagati e nel pagamento non c'era nessuna voce riguardo alle spese di sdoganamento ma solo costo del prodotto e spese di spedizione; quello che vorrei sapere è, nel caso sul prodotto da 25 euro si devono pagare le spese di sdoganamento, come si pagano e a chi si pagano? chi ti avverte? quanto sono più o meno?


 

 

Buonasera.

Alla tua domanda è già stato risposto decine di volte.

E' sufficente sfogliare i post o utilizzare la funzione cerca.




Messaggio 67 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@orio-ange ha scritto:

evidentemente la risposta non è chiara se tutti continuanoa hiedere. infatti io sto sfogliando le domande e ancora non ho capitio se connuna spesa di 4 euro mi tocca pagare qulcosa aqundo mi arriva.


Invece evidentemente non hai voglia di leggere, perchè la risposta c'è (più volte) ed è più che chiara.


moriadellevacche ha scritto in data 01-10-2012 16:12 :

 

Tutti gli acquisti di valore superiore a 22 euro (oggetto + spese di spedizione) sono soggetti a tassazione.

 




Quindi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 68 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Siete di una pigrizia mostruosa.

Se fate troppa fatica qui, potete cercare anche su Google, ma vuoi mettere il tempo sprecato a frignare qui invece di far da se'?

Ciao moria!
Messaggio 69 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Ciao Chiara!

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 70 di 104
Ultima risposta