annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Salve, sapete dirmi quanto tempo impiega una spedizione proveniente dalla Francia con Mondial Relay? e da quale corrire viene consegnata? grazie.

Messaggio 1 di 73
Ultima risposta
72 RISPOSTE 72

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

mareamore
Utente della Community

Carissimi, a una settimana dalla spedizione posso dirvi che il mio pacco si trova in una "dimensione sconosciuta". Non è più in mano a Mondial Relay, dovrebbe essere in mano a Hermes (così segnala il sito della Mondial Relay), ma sul sito di Hermes non esiste. Oltretutto, le recensioni su Hermes Italia fanno venire i brividi ancor più che quelle su Mondial Relay. 1 pacco recapitato ogni 100, mediamente, e a buon fine, a quanto pare, solo nelle grandi città (Roma, Milano e basta, suppongo, da quanto ho letto).

Come se ciò non bastasse, il tracking interno a ebay è fuorviante: in francese, dice in transito, poi mancata consegna, poi in transito, quando probabilmente è alla frontiera...

Comunque, ho telefonato a Hermes (attenzione attenzione: non rispondono dall'Italia, ma dalla Romania, e non si sa neanche se alla fine il pacco lo consegnano loro (se lo consegnano!) o sub-corrieri o corrieri terzi) e l'operatrice, in un italiano stentato, mi ha fatto capire che il mio pacco è in una zona "non bene identificata". In pratica Mondial Relay lo ha scaricato (ma dove? e a chi?) e loro non lo hanno ancora preso o registrato... inoltre la recensione appena sopra mi ha fatto allarmare circa il mio indirizzo, che volevo riconfermare per evitare il malaugurato caso che il pacco torni al mittente... ma non lo posso fare finché il pacco risulta a loro inesistente. o_o

Roba dell'altro mondo. Vi terrò aggiornati, ma quello che ho letto finora dalle esperienze di altri utenti non promette nulla di buono. Quello che mi scoccia di più sarà chiedere il rimborso Paypal se il pacco non dovesse arrivare: da venditrice, so che questo si ripercuoterebbe sulle tasche del venditore francese, in buona fede, che mi ha spedito l'oggetto e che non c'entra nulla; ma d'altra parte non è neanche giusto che ci vada di mezzo io senon ricevo la merce... spero che in caso, si affidi anche lui alla protezione venditori, come io mi affiderò alla protezione acquirenti.

Continuate a scrivere le vostre esperienze... siamo tutti meno soli così!

Messaggio 51 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

mareamore
Utente della Community

Prosegue la fantastica Odissea con Hermes... sì, sembra di stare ai tempi dei miti, ma non è proprio così. La cosa mitica sarebbe ricevere questo benedetto pacco.

Ora sono tre giorni che è sta fermo nella filiale vicina. Solo che non lo mettono in consegna, sta lì da tre giorni e non si capisce perché. Non mi danno l'indirizzo della filiale e su internet non si trova, così non posso neanche andarlo a prendere. Insomma: è arrivato da Milano in quella filiale ed è rimasto lì. Evviva!

Ho chiamato il numero (al solito ha risposto operatrice dalla Romania) e mi ha detto che segnala di consegnare "con urgenza" (sì, certo, come no: dalle esperienze scritte dagli altri utenti so già che quest'azione non produrrà nulla: faranno probabilmente finta di consegnare, senza neanche passare, ma dicendo che non hanno trovato nessuno, quando io invece sto sempre in casa, tutti i giorni e tutto il tempo!).

La verità è che questa consegna è una berlina. Se sono fortunata il pacco arriverà tra un mese con un corriere terzo, tipo SDA, che raccoglie gli scarti che Hermes non consegna; se sono come la maggior parte degli utenti, il pacco tornerà al mittente senza che io possa impedirlo... che strazio!

Messaggio 52 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Salve, aggiungo anch'io un post per una spedizione Mondial Realy partita dalla Francia e che doveva essere consegnata da Hermes Italia. Dopo 40 giorni il pacco è stato ufficialmente dichiarato smarrito.... Mai più Mondial Realy. Luca
Messaggio 53 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

barbarossa_300
Utente della Community
42 giorni e devo stare tranquillo? ma perchè non un anno...
Messaggio 54 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Sto aspettando un pacco da più di un mese e adesso mi dicono che è stato smarrito.Non fidarti e scegli un altro coriere!!!!!!!

Messaggio 55 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Io ho ricevuto 2 pacchi su 2, partiti da mondial relay e affidati a Hermes.

Tempi medi sui 20 giorni circa... e solita procedura nel tracking (vedo molti tempi di attesa e di spostamenti tra una filiale e l'altra).

Ora sto aspettando ancora un pacco... che ansia!


Il codice a 8 cifre di mondial relay non funziona sul sito hermes, ma entrambe le volte ho mandato una mail e mi hanno dato un codice a barre che viene generato da hermes e che mi permette di continuare a seguire la spedizione con hermes.

 

Continuo a leggere di non affidarsi a mondial relay per la spedizione, ma che ci possiamo fare se il venditore sceglie quel corriere?

 

Speriamo bene.

Ciao

Messaggio 56 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Salve, una domanda perchè sto asspettando un pacco dalla Francia che ora risulta da Hermes: come hai contattato Hermes e ottenuto quindi il codice a barre? 

Grazie

Rossella

Messaggio 57 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Ultimamente trovo il codice Hermes sulla pagina web del sito mondialrelay francese, nella sezione suivi de colis, inserendo il codice mondial relay letto dal sito ebay. Il codice di tracciamento da usare nel sito Hermesworld appare quando il pacco arriva al deposito Hermes in Francia, nel mio caso in genere dopo 10-15 giorni dalla spedizione. Per la consegna in Italia occorre all'incirca lo stesso tempo, una volta giunto in Italia il tracciamento del pacco viene aggiornato sul sito con ritardo. Mondial relay è un corriere molto lento ma finora non ho subito smarrimenti. La spedizione di oggetti pesanti e ingombranti dalla Francia costa da metà a un terzo degli altri, perciò quando il valore dell'oggetto è basso e non ho fretta lo indico al venditore come corriere preferito.

Messaggio 58 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

sto aspettando un pacco dalla Francia anch'io inviato con Mondial Relay il 20...speriamo che arrivi!!! forse si appoggiano al corriere SDA..


@carlo_lazio  ha scritto:

Odiosi non rispondono mai.... ed il pacco non mi arriva adducendo che l'indirizzo è sbagliato.

Non comprate se spediscono com Mondial Relay inaffidabili.

 



@carlo_lazio  ha scritto:

Odiosi non rispondono mai.... ed il pacco non mi arriva adducendo che l'indirizzo è sbagliato.

Non comprate se spediscono com Mondial Relay inaffidabili.

 


 

Messaggio 59 di 73
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

mondial relay a me è sempre arrivato con sda..però è lento l 'arrivo,io chiedo sempre di nn usarlo per spedirmi la merce

Messaggio 60 di 73
Ultima risposta