annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasse doganali USA-Italia?

roberto_mm86
Utente della Community

Salve a tutti!!! Vorrei acquistare dagli USA e piu precisamente dal "FENIX STORE" una torcia professionale (Fenix PD35) con caricabatterie (Fenix ARE-C2) e 2 pile ricaricabili (Fenix ARB-L2S da 3400 Mah) per un totale di 154.80 USD che sarebbero all'incirca 114 EURO (risparmiando tantissimo perche in italia o in inghilterra pagherei almeno 50-80 euro in piu!!!). Il punto e questo comprando dagli USA quanto andrei a pagare di tasse doganali e di dazio? Mi sapreste dire all'incirca quando andro a pagare? anche per sapere se il gioco vale la candela!!! Un'altra domanda e possibile che aprino il pacco per vedere cosa ce dentro? perche non vorrei che magari aprissero il pacchetto dove ce la mia roba e si rovinasse..... o pure aprono soltanto la scatola ma quello che dentro non viene aperto? posso mettermi daccordo con il venditore facendomi fare una fattura "piu leggera" per pagare meno di tasse doganali/dazio? Pls rispondete a tutte le mie domande e grazie in anticipo per le risposte che darete (^_^)

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Tasse doganali USA-Italia?

Quindi male che mi vada dovrei pagare non piu di 30/35 euro tutto compreso tasse doganali etc etc?

Be se il prezzo totale si aggira sulle 150 euro ci potrei stare anche perche acquisterei dallo store della fenix in persona!!!

Perche a comprare questi ogetti su ebay sono sempre stato un po scettico!!!

Ho letto in qualche forum che spesso e volentieri (non sempre) ogetti di questo tipo venduti su ebay sono "RIGENERATI" o  "RESI" e quindi non del tutto nuovi! e cmq non si sa mai con chi hai a che fare....

che ne pensate?

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?

roberto_mm86
Utente della Community
Quindi se mettessero le tasse sull'aria che respiri tu la pagheresti senza batter ciglio?
E un furto bello e buono pagare il 22% di IVA + dazio + 5, 50 euro che si prendono le poste italiane.
Cosi facendo limitano l'import export con paesi che non fanno parte della comunita europea.....ciao!!!

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?


@roberto_mm86 ha scritto:
Quindi se mettessero le tasse sull'aria che respiri tu la pagheresti senza batter ciglio?
 


E' questo il caso?

 

Non si sta parlando di questo mi pare, si sta parlando di regole che esistono sulle importazioni e ti posso fare esempi di paesi realmente protezionistici (come il Brasile) dove farebbero carte false per pagare quello che paghiamo noi all'importazione.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?



E un furto bello e buono pagare il 22% di IVA + dazio + 5, 50


più che furto è la legge italiana ... sei più te a voler "fare il furbo" comprando all'estero per risparmiare due lire e pregando Dio di non beccare dogana. mahhhhh e poi ci si lamenta che l'italia non va con questi ragionamenti dove vuoi andare

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?

xdomyx86
Utente della Community
ho comprato un paio di scarpe della nike non trovabili in italia..le ho pagate già care perche rare... quindi non per risparmiare sul item.. cmq valore 300 euro e beh tasse doganali 140 .. ovviamente ste cose non te le dice nessuno quando compri ..maledetti e basta..
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?

Che scarpe sono? Anche io devo comprare prenderne un paio che sono in edizione limitata a 280€. Boia 140€ di tasse è esagerato!

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?


@markinos90ha scritto:

Che scarpe sono? Anche io devo comprare prenderne un paio che sono in edizione limitata a 280€. Boia 140€ di tasse è esagerato!


Non dipende dal modello o dalla marca, dipende dal valore quindi sapere che scarpe sono è del tutto superfluo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?

Ho esperienza di acquisto in USA . Finora ho pagato il 40% in più tra IVA, tasse doganali e spedizione . Un sistema per evitare questi ricarichi da furto ci dovrebbe essere, visto che ci sono tanti siti di aste che vendono prodotti di proprietà estera e non ti fanno pagare spese IVA e doganali e bisogna pagare solo il 10% di intermediazione. Non c'è interesse a risolvere tale problema perchè siamo noi a pagare e Pitt Bowes ( incaricato di Ebay ) ci guadagna anche.
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia?

1.6 Commissione a carico dell'Acquirente: ​la percentuale, comunicata da Catawiki sulla
Piattaforma online, del Prezzo di acquisto che l'Acquirente dopo l'Aggiudicazione deve a
Catawiki come corrispettivo dell'uso del Servizio, eventualmente inclusa I.V.A.
1.7 Commissione a carico del Venditore:​ la percentuale sul Prezzo di acquisto, comunicata da
Catawiki sulla Piattaforma online, dovuta dal Venditore a Catawiki come corrispettivo
dell'uso del Servizio, aumentata dell'I.V.A. e al netto di eventuali tasse (ritenute alla fonte),
imposte e dazi, verrà trattenuta sul pagamento del Prezzo di acquisto
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta