annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

stella106
Utente della Community
Ciao a tutti, ho comprato dagli usa e sto ancora aspettando il pacco che è stato spedito il 27 giugno. Nel tracking dice che è alla dogana di MALTA, è normale?

francesca
ma poi hai chiesto al venditore se il codice a te fornito era quello del tuo pacco ?
Messaggio 221 di 556
Ultima risposta

funked-factory
Utente della Community
ciao stella grazie mille per la risposta..mi hai dato fiducia! ma più o meno quanto ha impiegato a te?
Messaggio 222 di 556
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
funked-factory
il piu' recente Flat Rate ha impiegato 8 giorni
un altro ricevuto poco tempo fa ha impiegato 18 giorni. Per i First Class e Flat Rate non si puo' fare una stima precisa dei tempi di attesa,comunque i tempi attuali comparati alle eterne attese/ritardi dei mesi passati (in particolare da Nov 2007 fino a fine Gen 2008) ora sono piu' che accettabili

io metto sempre in conto almeno 3 settimane per un First Class o Priority Flat Rate,poi se arriva prima tanto meglio!
Messaggio 223 di 556
Ultima risposta

marco12365
Utente della Community
Guarda,non sò se ti può essere utile,ti lascio la tracciatura del pacco spedito dall'america (Leggi da sotto verso sopra)

Delivery Abroad 05/23/08

Out of Foreign Customs 05/22/08 1:02pm

Into Foreign Customs 05/21/08 8:46am

Arrived Abroad 05/21/08 8:46am

International Dispatch 05/16/08 10:15am

Electronic Shipping Info Received
05/09/08 6:50pm
Messaggio 224 di 556
Ultima risposta

marco12365
Utente della Community
Come puoi vedere a me il pacco è stato in dogana 1 giorno...Poi ci sono casi (Spero non il tuo) che il pacco arriva dopo molto di più perchè mancano le informazioni alla dogana per sdoganare il pacco
Messaggio 225 di 556
Ultima risposta

ladyraven1982
Utente della Community
ho letto tutto il thread e sono felice che la condizione sia migliorata... solo una cosa però, più che altro un parere:
ho comperato un oggetto in America, in data 10 Luglio lo stesso oggetto viene spedito (Electronic Shipping Info Received, July 10, 2008) e... "parte" dopo 13 giorni( International Dispatch, July 23, 2008, 2:32 am, ISC MIAMI FL (USPS))?!?!?!? e meno male che avevo richiesto la spedizione più veloce e che mi serviva l'oggetto entro fine mese!
Solo la mia solita sfiga o potrebbe essere successo qualcosa? Il venditore si professa allo scuro, lui ha consegnato e amen. PosteItaliane ancora non c'entrano nulla (e infatti il tracking fino a ieri pomeriggio dava il pacco ancora in America... e siamo al 24...) quindi... oltre a questo pseudoeventosfigato mi devo aspettare altre rogne dalla dogana, visto il prezzo comprensivo di spedizioni pari a 50 dollari?
Messaggio 226 di 556
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
Buongiorno, dopo aver letto e straletto tutto e di più su USPS priority mail international, mi sorge un atroce dubbio.....
acquistato un prodotto il 14 agosto, sul sito usps (mi è arrivata anche l'email di conferma)sono ormai 5 giorni che non traccia un bel niente .... sempre la solita frase:
Electronic Shipping Info Received 4:48 pm - August 14, 2008 FLUSHING, NY
che faccio? incomincio a preoccuparmi?
Ho riconttato il venditore e mi ha assicurato la spedizione del pacco nello stesso giorno (negozio di fronte ufficio USPS)......
Attendo BUONE notizie, Grazie
Messaggio 227 di 556
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve

Se e' un Priority Flat Rate o un First Class (il codice in inizia per L) lo status su USPS che vedi ora molto probabilmente rimarra' tale anche a consegna avvenuta.

Se invece e' un Priority Parcel (codici C) si puo' tracciare e per quanto riguarda lo status su Electronic Shipping Info received corrente direi che e' normale,tale status puo' rimanere invariato per alcuni giorni (non e' possibile predire quanti,anche una settimana in qualche caso) per poi passare sullo status di "International Dispatch", il che vorra' dire che il pacco ha lasciato gli USA

saluti
Messaggio 228 di 556
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
Grazie, si, inizia con CJ xxxxxxx US, e visto che sei afferrato in materia, e se non disturbo, sai "predire" quanto tempo c'impiegherà ad arrivare, mi servirebbe entro il 12 settembre, sempre se alla dogana di Milano DIO provvederà in merito......
Messaggio 229 di 556
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
se e' un Priority C,con un pizzico di fortuna dovresti riceverlo in massimo 15 gg,salvo intoppi alla dogana e ritardi vari dovuti al fatto che siamo in agosto.

Qualche volta mi e' capitato di ricevere pacchi Priority in circa 10 giorni.

il problema dei ritardi e' al 99% dovuto a Poste Italiane,i pacchi dagli USA non ci mettono molto ad arrivare in Italia,qualunque tipo di spedizione si scelga,poi una volta in mano a Poste (che si occupa anche dello sdoganamento) i tempi possono allungarsi non poco.Per questa ragione e' molto difficile fare previsioni esatte circa i tempi di attesa.

ti auguro di ricevere il tuo pacco entro fine mese

ciao
Messaggio 230 di 556
Ultima risposta