annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

gabri3322
Utente della Community
Il fatto di aprire una contestazione, non è certo carino verso il venditore,che sicuramente avrà spedito, ma lo sprona a farsi parte attiva nella ricerca, altrimenti potrebbe fregarsene. Cerca eventualmente di indorargli un po' la pillola. E' molto positivo il fatto che si stia dando da fare con usps.
Messaggio 321 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
e si , nn ho alternative mancano 12 giorni allo scadere del giorno utile per fare il reclamo, spero che la situazioni si sblocchi prima altrimenti devo per forza di cose aprire la pratica cn Paypal almeno temporeggio altri 20 giorni ed ho comunque le spalle coperte.
Grazie
Messaggio 322 di 556
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
si indoragli la supposta, compvati una bomboletta di ovo spvai e indovavi la pillova! 😉
Messaggio 323 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Nytro, non capisco il tuo humour, non conviene arrivare subito ai ferri corti con il venditore se questo collabora, no? Se avesse voluto chiudere l'account per cercare di non rimetterci con paypal, penso l'avrebbe fatto subito?
Messaggio 324 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
perchè potrebbe anche chiudere l'account e io rimanere fregato?
Messaggio 325 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Se ti leggi il thread pacco usps arrivato a Milano 4 vuoto vedrai che era stata fatta questa ipotesi, però non so dirti se realmente il venditore lo possa fare. Penso inoltre che se è un venditore professionale non gli convenga oltretutto buttare il suo lavoro alle ortiche, e se lo voleva fare lo avrebbe già fatto. Una contestazione adesso oltre a toglierti ogni possibilità di collaborazione con il venditore, potrebbe anche avere un esito negativo, come lo è stato nel caso esposto nel thread di cui ti dicevo, perchè quando ci sono delle cifre consistenti in ballo paypal è estremamente imprevedibile. Però, non avendo avuto esperienze dirette, ritengo sia estremamente difficile darti un consiglio,perchè non so assolutamente dirti con cognizione di causa nè come deciderebbe paypal, nè se sia possibile al venditore sfuggire alle sue responsabilità.
Messaggio 326 di 556
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Gabri non capisco se il mio humor non ti fa ridere o se è un problema il fatto che non sia politically correct...

Nel primo caso c'è poco da fare: se non ti fa ridere o non hai il sense of humor o ce l'hai diverso dal mio o è proprio il mio humor che fa schifo...

Nel secondo, invece, ridi ma contesti, dato che non è politically correct. Ecco quest'ultimo caso è quello più interessante, perchè se è così allora su certe cose la pensiamo diversamente credo.

Il fatto è (e lo dico per esperienza personale) che molti venditori , non tutti, ma molti pensano di fare i furbi quando una spedizione va male.
Non sto dicendo che partano in malafede, magari hanno spedito la merce come da inserzione PERO' ritengono che una volta spedito loro siano esentati da qualsiasi responsabilità.

Ecco, sta tutta qui la logica di questi comportamenti, tipo che non rispondono alle email o dilazionano i tempi di risposta ecc. loro pensano di aver fatto tutto e di essersi liberati da eventuali problemi all'atto della spedizione.

NON E' COSI' : infatti se l'acquirente ha pagato con paypal e non riceve gli spetta l'apertura di una controversia contro il venditore, e se paypal accoglie le lagnamze dell'acquirente allora è il venditore che deve risarcire. Punto.

Quindi, se leggi tra le righe del mio humor non troverai altro che la versione , ridicola, di quanto esposto, ovvero che se la merce non arriva l'acquirente ha il diritto di indorare la supposta quanto vuole, e poi lasciare a paypal l'ingrato compito di sommistrare il "farmaco" al venditore che fa (guarda caso) orecchie da mercante.

Giusto ? Sbagliato ? Non sta a me dirlo!

Sono le regole, le regole di ebay e di paypal che consentono che ciò avvenga.

Tra l'altro, se uno dei due deve beccarsi sta supposta dorata (una ZEPPELIN per capirci) non ha senso che sia colui che ha pagato e non ricevuto: la beccherebbe al quadrato !
I venditori , stando alle regole di paypal, soportano il rischio della mancata consegna qualora non si possa provare che l'acquirente ha ricevuto.

Ciao
Messaggio 327 di 556
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
giupo non capita spesso, è ovvio che un venditore con molti feedback positivi (es. 1000) non si gioca la faccia e i feedback conquistati per fregare uno o pochi utenti.

I feedback se li tengono stretti se possono.

Però, fai conto che a me è capitata una cosa simle: un venditore con 170 feed positivi , 100% positivi, dopo un mese circa da quando io avevo acquistato un oggetto si è cancellato da ebay/paypal.
Gli sono arrivati dei feed negativi prima che ciò avvenisse , segno che "qualcosa" gli era successo, cioè aveva iniziato a frodare gli acquirenti.

Le regole di Paypal di consentono il rimborso se ci sono fondi sul conto del venditore : se non ce ne sono ?

In casi in cui l'importo è minimo è paypal che può coprire la cifra (pochi euro, una decina di euro e simili) ma in casi in cui sono in ballo centinaia di euro o dollari paypal se ne lava le mani , ti da magari ragione nella controversia, ma ti dice che non rimborsa perchè non ci sono fondi o perchè il venditore non è più utente paypal.

Cioè questi venditori furbetti che fanno ? Tolgono i soldi. Ma una volta tolti non possono più usare quell'account, perchè il debito pregresso (nel caso paypal avesse concesso il rimborso) verrebbe scalato dai loro nuovi fondi.

L'unica soluzione è cancellare l'account.

La cosa VERAMENTE assurda è che però se il venditore-truffatore cancella il suo account ed ha dei debiti pregressi, può aprirne un altro, uno nuovo con gli stessi dati (nome, cognome, indirizzo ecc. e magari stesso conto bancario o carta di credito) SENZA che paypal rilevi che si tratta di uno che ha pendenze e quindi trattando il soggetto come un utente nuovo a tutti gli effetti.

Morale: la cancellazione dell'account e la creazione di un nuovo account "cancella" ogni pendenza precedente e si instaura un rapporto ex-novo fra paypal e il soggetto in questione.

E' come col giubileo... i cattolici apostolici romani vanno a San Pietro e si liberano di tutti i peccati.
Inclusi, assassini, ladri e peccatori vari.
Così poi può peccare liberamente ex-novo a "cuor leggero": dicesi "indulgenza plenaria" o una roba del genere se non ricordo male.

(metti che uno ha fatto il boia in un campo di concentramento, va li, gli cancellano i peccati per il solo atto di presenza, e se muore un istante dopo va direttamente in Paradiso entrando dalla porta principale, che storia!)

Insomma, il pericolo esiste, è reale, ma solo se il soggetto è disposto a rinunciare ai feedback che ha.
Nel qual caso può benissimo togliere i soldi, cancellare l'account, e ricominciare da capo fresco come una rosa.

Ciao
Messaggio 328 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
Ragazzi su, nn vi mettete a discutere per una parola fuori posto...
Volevo dirvi ke oggi il corriere ha bussato alla mia porta e mi è sembrato un miraggio 😄
Sul sito USPS continua ad esserci la dicitura:
-International Dispatch, November 27, 2009, 10:01 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099

alle poste italiane questa mattina non sapevano nulla e mi hanno detto ke non era loro competenza xkè il pacco non stava in italia...e 20 minuti fa mi è stato consegnato..
l'avranno lanciato con la catapulta dal new jersey??? 😄
Cmq per fortuna che è arrivato tutto sano e salvo.
Ringrazio voi per avermi dato supporto e auguro a tutti quelli che si trovano nella situazione in cui ero io di risolverla al + presto.
Grazie ancora e Buone feste a tutti.
Messaggio 329 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
giupo, sono contenta che la tua odissea sia finita, ma pensaci bene la prossima volta prima di fare ordini consistenti su ebay, se tutto finisce bene, forse ne vale la pena, ma che sofferenza! Per quanto riguarda le discussioni con nytro, non preoccuparti, ne abbiamo fatte di interminabili, e lui vuole sempre avere l'ultima parola, ma la mia opinione la devo dire ugualmente, perchè chi ci legge possa valutare i diversi aspetti del problema. Nel tuo caso sono abbastanza d'accordo con nytro, si è usato un sistema tracciabile che dà migliori garanzie che non un first class (che tra l'altro non era possibile dati i limiti di peso)e ci si aspetta che per valori sulle 4 cifre il venditore sia abbastanza accorto o di pretendere un'assicurazione, o di assicurarla di suo, adesso non sto a consultare le tabelle assicurative, ma se il premio fosse troppo alto, dovrebbe assicurarne almeno una parte. Dopodichè, non ha nessun motivo di chiudere l'account e perdere i suoi feed e il lavoro che si è costruito. Quelli che lo fanno e non assicurano, sono dei dilettanti, con vendite occasionali, e allora io non rischierei a comprare per grosse cifre da chi ha pochi feed. E' senz'altro da attendersi che l'acquirente apra una contestazione entro i 44 giorni, se la cifra è alta, non sta certo a rimetterci i suoi soldi. Quello che io personalmente non capisco, è chi apre una contestazione su valori di pochi euro, quando ha accettato di farsi spedire con un mezzo non tracciabile per quattro lire, e lascia tutto il rischio al venditore, pur sapendo che questo ha spedito, e che il pacco è o bloccato in dogana o "smarrito". Poi che ognuno se la veda con la propria coscienza.
Messaggio 330 di 556
Ultima risposta