annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare pacco royal mail

annafausta123
Utente della Community
Mi è in arrivo un pacco dagli UK spedito con royalmail, il venditore mi ha dato questo tracking number ri870300658gb
è questo indirizzo web
>www.royalmail.com

Vi chiedo come poterlo monitorare (a menochè non abbia ancora spedito o il pacco è nelle prime fasi di lavorazione) da quel sito e una volta arrivato in Italia a chi mi devo rivolgere per la tracciatura. Qualcuno ha avuto esperienza con questo corriere?

Vi ringrazio
Messaggio 1 di 166
Ultima risposta
165 RISPOSTE 165

Re: Tracciare pacco royal mail

gabri3322
Utente della Community

Si penso bisogni pagare tutti la tassa del cmp windows. Il mio pacco, spedito il 23 e preso in carico dal csi windows il 26, è stato in viaggio dal csi al cmp dal 26, senza altri aggiornamenti del tracking, poi, improvvisamente, è stato inoltrato oggi all'ufficio postale del mio paese. Se mi va bene lo riceverò lunedi prossimo. Quindi siamo sulle due settimane. Del resto me lo aspettavo, sotto Natale.

Messaggio 91 di 166
Ultima risposta

umminigu
Utente della Community

adesso dal cmp windows il mio pacco è al CPD?

è migliorativa la cosa o peggiorativa?

se qualcuno lo sa mi risponda grazie.

cmq è da due settimane che il pacco è a pochi passi da me,ma niente da fare!

mentre si è fatto un viaggione in soli due giorni.

...leggendo su internet qualcuno chiedeva se alle poste fumano qualcosa di strano....bhe io penso proprio di si,per inventarsi tutti sti giri e ste sigle!

...vi aggiornerò sull'esito....aio'

Messaggio 92 di 166
Ultima risposta

stex1973
Utente della Community

Beh direi che è molto migliorativa la cosa, dato che il CPD è il centro primario di distribuzione, il che vuol dire che se non abiti in una zona che è servita da un centro secondario di distribuzione, il prossimo aggiornamento sara "in carico al portalettere" il che vuol dire che il postino sta arrivando B-)

Messaggio 93 di 166
Ultima risposta

umminigu
Utente della Community

spero tu abbia ragione ,ma fino ad ora nulla!

comunque faccio una breve cronaca giusto per chi ha avuto lo stesso problema...almeno leggendo si rincuorerà un pochino,come ho fatto io leggendo i post e scoprendo il brutto mondo del cmp windows delle poste:

ordine di un oggetto in inghilterra

venditore grandioso risponde alle domande,accetta l'ordine e spedisce di domenica (non so come abbia fatto)

royal mail prende in carico il 22/11/2010 e già la mattina presto è tracciabile

rayal mail lascia l'incarico a poste italiane il 25/11/2010 perchè il pacco è arrivato al cmp windows di milano per lo smistamento

il 29/11/2010 il pacco è al cmp windows di pescara

il 05/12/2010 il pacco è stato trasferito al cpd di pescara (stesso palazzo sicuramente, stessa stanza credo)...tracciatura indica sempre data 29/11/2010 arrivo al cpd di pescara

il 06/12/2010 sul sito delle poste di sera cambiano la data di tracciatura indica cioè in lavorazione al cpd di pescara in data 6/12/2010 (grandiosi direi!)

ad oggi ancora nulla...ed immagino come si stanno incasinando con tutti i pacchi di natale!

io volevo evitare l'invcasinamento,ma per poste italiane 17 giorni prima sono troppo pochi per non incasinarsi!!...e purtroppo non è neanche colpa del natale....è sempre,sempre così....

....e poi chi dice che in italia c'è qualità nella vita?....la poca che c'è te la perdi incazzandoti con i mulini a vento!!

vi farò sapere se arriva

Messaggio 94 di 166
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

io volevo evitare l'incasinamento,ma per poste italiane 17 giorni prima sono troppo pochi per non incasinarsi!!...

Esatto!
E' da fine ottobre che i tempi di consegna delle raccomandate da UK si sono allungati dai 7/9 giorni precedenti alle due settimane (e oltre, non c'è limite al peggio) attuali

Messaggio 95 di 166
Ultima risposta

umminigu
Utente della Community

allora QUALCUNO MI AIUTI PERCHE' MI VIENE DA PIANGERE SUL SERIO!

...come è andata a finire...

oggi mi arriva una lettera datata 30/11/2010 che dice che mi devo recare al cpd per il possibile ritiro del pacco

mi sono precipitato,prima vai giù,chiedi nessuno sa niente...raccomandata dall'inghilterra??....si sono le poste queste!o no?....

insomma arrivo in un lercio ufficio del primo piano e mi dicono mi spiace ma abbiamo subito un furto ed il suo pacco è questo:

pacco vuoto e aperto con dovizia (altro che furto,direi dipendente con tutto il tempo che ha avuto!!di tagliare per bene con il taglierino)

insomma firmi qui firmi di là adesso è libero di fare un reclamo a qualsiasi ufficio postale arrivederci.

IO ANCORA NON CI CREDO!

MI HANNO RECAPITATO UN PACCO,TAGLIATO,VUOTO CON SCRITTO SU IL MIO NOME E SE NE SON LAVATI LE MANI

io ho provato a incaxxarmi,ma con chi?..sono tutti dipendenti che non contano un caxxo e non hanno voglia di sentirti.

ovviamente ho il modulo del rclamo tra le mani....ci vuole una laurea in burocrazia perchè sembra semplice ma alla fine non dice un caxxo di niente:

CHI PAGA!MI PAGANO?E' VERO CHE RIMBORSANO PRIMA LE POSTE INGLESI E POI IL VENDITORE SE HA VOGLIA MI PAGA?E' UNA RACCOMANDATA NON ASSICURATA MI PAGANO SOLO LA SPEDIZIONE DI POCHI EURO O IL VALORE DELL'OGGETTO DI TANTI EURO?

E' VERO CHE CI METTONO PIU' DI 6 MESI A PAGARTI?

DEVO METTERCI UN AVVOCATO?

.....se qualcuno lavora alle poste faccia un opera di carità....

....per la cronaca:tracking in carico al portalettere in data 9/12/2010

.....ma vaffxxcxlo possano cadere le mani al ladro!!

concludo ITALIA MERxA!

Messaggio 96 di 166
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Evidentemente lo dovevano sapere già da un po' del furto, che senz'altro è avvenuto all'interno delle poste, perchè finora non ho mai visto nella tracciatura questo cpd, che probabilmente è preposto a dare le cattive notizie? Non so quali rimborsi potrai avere, ma se il pacco non è assicurato (è roba di valore?) il rimborso delle poste sarà senz'altro esiguo, anche una contestazione paypal è problematica perchè ti inimica il fornitore e addio collaborazione, devi valutare tu, se l'esiguo rimborso di royal mail vale l'incertezza del giudizio paypal. In ogni caso, se apri una contestazione, descrivi per filo e per segno quanto è successo sin dal primo momento, perchè il fornitore te la potrebbe chiudere fornendo il codice di tracking, senza che tu possa poi intervenire di ritorno. Insomma, devi valutare tu. In ogni caso ti consiglierei vivamente di fare una denuncia alla polizia postale, che senz'altro non ti farà riavere il tuo pacco, ma se si aggiunge ad altre denunce, forse prima o poi qualcuno interverrà contro questi maledetti ladri. Alla fine senz'altro verranno scoperti, succede sempre, e se il tuo intervento può accelerare le cose, perchè no?

Messaggio 97 di 166
Ultima risposta

sandro_s87
Utente della Community

benvenuto nel mio mondo. Sono di pianella (PE) e ad oggi mi hanno rubato il contenuto di 4 pacchi (delle cose più inutili), ad una mia amica dello stesso paese aprono praticamente ogni pacco che riceve e se a loro piace rubano e richiudono. Al centro postale di pianella dicono ovviamente "che ci possiamo fare?", sono a conoscenza che parecchie cose arrivano aperte e/o vuote, e danno la colpa allo smistamento postale di montesilvano.

Io sto aspettadno una raccomandata da HK che si trova ora a Pescara, il contenuto è inrubabile perchè a nessuno potrebbe servire...ma chissà come andrà a finire.

Messaggio 98 di 166
Ultima risposta

a.marchio
Utente della Community

cavolo, leggendo qui ti viene lo sconforto.e io che speravo di avere il mio pacco sotto l'albero.

anche il mio fermo al cmp di milano. la cosa bella è che io vivo a milano e il cmp anche se fuori città e raggiungibile in metro.

andrei anche di persona a ritirarlo ma non c'è un numero con cui raggiungere almeno telefonicamente l'ufficio. che dite provo ad andare lì di mattina?

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

so sad.

Messaggio 99 di 166
Ultima risposta

umminigu
Utente della Community

esperienza personale: ti sconsiglio vivamente di andare di persona...a parte che non saprebbero dove mettere le mani e poi in caso di casini si laverebbero le mani senza passare dai soliti canali canonici che almeno lasciano delle tracce (anche se non servono a nulla...)

......allora continuo telenovela:

ho fatto la denuncia alla polizia postale....non hanno capito granchè all'inizio...ma poi ok (anche se dicono che se c'è stato un furto generale a loro dovrebbe risultare,ma niente...quindi si presume balla colossale delle poste per coprire evidenti furti di dipendenti)

cmq iter denuncia:non c'entra nulla con le poste,attiva il magistrato che testuali parole,se si tratta di pochi euro non fa nulla perchè in italia non c'è una lira neanche per le indagini...se invece cominciamo a parlare di milioni di euro allora qualcosina ina ina si muove.quindi da qui SPERANZE ZERO.

ho fatto il reclamo alle poste:ho trovato una rara specie di ragazzo intelligente che sa quello che fa comprensivo e veloce che lavora alle poste! fatto tutto con fatture,denunce e reclami 2 moduli diversi per fare più corpo...rimborso entro 1 anno se rimborsano;entità rimborso o solo la spedizione misera di 7,50 sterline o un forfait deciso dalle poste a seconda dell'oggetto (potrebbe essere anche di 2 euro).quindi da qui SPERANZE QUASI ZERO

ho fatto reclamo al venditore che tra le altre cose è un professionista e ha vinto il premio di retailer on line 2008 del settore:senza produrre nessun documento mi HA RIMBORSATO TUTTA LA CIFRA COMPRESA SPEDIZIONE.mi ha detto cmq di fare denuncia perchè l'Italia deve finire di marciare su queste cose.che dire un signore,una mentatlità che qui ci sognamo.chiudo con W l'INGHILTERRA...stannno avanti da sempre in tutto;mi vergogno di essere italiano e di aver richiesto il rimborso a lui che era ed è stato così preciso e corretto.

saluti,spero non alla prossima 🙂

Messaggio 100 di 166
Ultima risposta