annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti!
Sto aspettando anche io un pacco dagli USA e ne approfitto per fare una domanda! Per me è il primo acquistato dall'America (ho sempre acquistato quasi esclusivamente dall'Asia), il venditore mi ha assicurato che sarebbe arrivato entro al massimo 15 giorni, ha spedito con USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service.
Siccome i suoi feedback sono quasi tutti positivi e tutti erano soddisfatti per la spedizione veloce mi sono convinta.. in realtà il pacco è stato spedito il 24 Maggio, quindi pochissimi giorni fa, e di certo non lo aspettavo per questa settimana MA siccome dovrebbe arrivare entro la prossima (così come mi ha detto lui) sono andata per curiosità a controllare dove si trovasse il pacco e mi dice che è ancora fermo nell'Illinois dove è stato accettato (LJ895026736US)
Ho letto soltanto oggi questo topic.. secondo voi è meglio non aspettarlo per questa settimana, pazientare come tutti e aspettare minimo due mesi come è successo a voi altri? xD sopratutto non capisco se il pacco sarà tracciabile o meno fuori dagli USA, alcuni di voi dicono di si e altri di no. Forse è gia in Italia ma semplicemente non viene segnato nel sito perchè appunto non rintracciabile?
Spero qualcuno di voi possa togliermi questi dubbi ://

Messaggio 801 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA



Ho letto soltanto oggi questo topic..


 



 


Si vede che non l'hai letto bene, perchè in 800 e più post di cui è composto il topic si è ripetuto decine di volte che:


 


- la first class non è tracciabile, né in italia né dal sito USPS dove il tracking non verrà più aggiiornato (io stesso ho scritto queste stesse cose almeno venti volte in altrettante risposte);


 


- che i tempi di consegna non sono preventivabili, né da noi né tantomeno dal venditore il quale per sua fortuna nemmeno immagina quali dogane da terzo mondo abbiamo in italia.


 


Io non ci conterei troppo nemmeno per la prox settimana.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 802 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ti ringrazio infinitamente per la risposta 😉
In ogni caso proprio perchè ci sono 800 messaggi non ho avuto il tempo di leggerli tutti, sai com'è..

Grazie ancora 😉

Messaggio 803 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Invece noi abbiamo il tempo di rispondere 800 volte alle stesse domande X-(.


 


Sai com'è?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 804 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Non c'è bisogno di scaldarsi, domande è lecito e rispondere è cortesia, non siete costretti, ognuno ha i propri impegni e me ne rendo conto, semplicemente come tu non hai il tempo di rispondere a 800 messaggi tutti uguali io non ho il tempo di leggerli tutti. Siamo nella stessa situazione.
Comunque non ho nessunissima intenzione di continuare questa conversazione, non mi va di discutere o litigare per motivi così banali.
Grazie ancora per il tempo che hai perso per rispondermi,


a presto.

Messaggio 805 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

san-franco
Utente della Community


Non c'è bisogno di scaldarsi, domande è lecito e rispondere è cortesia, non siete costretti, ognuno ha i propri impegni e me ne rendo conto, semplicemente come tu non hai il tempo di rispondere a 800 messaggi tutti uguali io non ho il tempo di leggerli tutti. Siamo nella stessa situazione.
Comunque non ho nessunissima intenzione di continuare questa conversazione, non mi va di discutere o litigare per motivi così banali.
Grazie ancora per il tempo che hai perso per rispondermi,


a presto.


 


 


Nei forum (in tutti), visto che esiste la funzione di ricerca, non è lecito domandare se prima non si è cercato.


 


Si tratta, secondo le norme della buona netiquette, di cattiva educazione.   


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 806 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

shinta123456
Utente della Community

Buondì a tutti, oggi mi è arrivato un pacco che aspettavo dall'America. Non ero a casa quindi l'ha ritirato la mia prozia ultra 80enne. All'interno del pacchettino era presente una specie di bollettino con 11 euro e qualcosa da pagare di spese doganali. Lei dice di non aver pagato nulla e di aver firmato al postino. Alchè due domande:

1) Il pacchetto è stato spedito come First-Class Package International Service con un codice di tipo LK. Da quel che ho capito leggendo queste pagine, appena entrato in Italia, quello diventa posta prioritaria, quindi perde la tracciabilità. Però ho anche letto alcuni interventi su Ebay che dicono che in realtà se viene sdoganato diventa raccomandata. Qual è la verità? (Mi sembra strano che mia zia abbia firmato per una prioritaria)

2) Io come mi comporto per quel "bollettino"? Ho detto "specie di bollettino" perchè in realtà è solo presente il totale del dazio da pagare, ma non vi è un bollettino vero e proprio con una scadenza, un beneficiario etc... E' normale che il postino non abbia preso i soldi? Si è dimenticato?


 


 



Grazie a tutti

Messaggio 807 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sauron_x
Utente della Community

Salve a tutti! Mi hanno spedito un pacco dagli usa con USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service.


 


Il codice inizia con LK.


 


Mi sono letto un pò di post e ho capito che non è tracciabile, insomma solo in america lo è.


 


Il venditore hai spedito ieri, quindi non sono in ansia per pacco perso.


 


Ma come tipo di spedizione è sicura? O le poste hanno poca cura di come quando spediscono le prioritarie?


 


In genere i pacchi arrivano?


 


Scusate le paranoie ma è un oggetto ordinato per una persona il quale mi ha anticipato dei soldi e non vorre me lo perdessero.


 


In media le first class in questo periodo quanto ci mettono? Pensate che in 2 settimane arrivi?


 


Anche se non è tracciabile, le poste sono in grado di dirmi se è fermo in dogana quando arriverà?


 


Grazie mille!

Messaggio 808 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

san-franco
Utente della Community

La sola cosa che è sicura è che nessun pacco è al sicuro.


 


E l'altra cosa che è sicura è che i tempi non sono sicuri

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 809 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sauron_x
Utente della Community

Spero vivamente che ti sbagli 😞


 


Ho parlato dopo che ha spedito con il venditore e mi ha detto che in genere in italia arriva dopo 2-3 settimane e mi ha detto che non pagherò dogana in quanto ha già pensato di dichiarare un valore molto basso.


 


E' stato premuroso, ogni tanto qualcuno ci pensa a queste cose :).


 


Io spero che entro il 15 mi arrivi.


 


Mi sembra di leggere che a quasi tutti alla fine arrivano.


 


Io ho già ordinato dall'america ma con un altro tipo di spedizione, ora non ricordo quale. E mi è arrivato nel giro di una decina di giorni tracciabile anche in italia.


 


Ma se il venditore ha dichiarato un valore molto basso, anche se dovrei pagare una piccola somma o nulla dovrebbero anche farmelo passare velocemente, no?

Messaggio 810 di 1.457
Ultima risposta