in data 30-09-2005 10:13
in data 27-08-2014 22:58
ma arrivano con usps? 😛
27-08-2014 22:58 - modificato 27-08-2014 23:03
Salve a tutti,
ho fatto un acquisto dagli stati uniti il 15 Agosto 2014, il pacco dovrebbe essere in Italia e di fatto ebay mi manda sul sito trackyourparcel.eu. Metto l'order reference (una roba del tipo #LPKEN...), il paese e il CAP, al che mi manda su una pagina che dice che il pacco è stato preso in gestione da poste italiane e mi dice "shipping date: 25/082014", dandomi anche il codice per il tracking (codice solo numerico a 13 cifre) e il link del dovequando di posteitaliane. Il problema è che quando vado e metto il codice non appare nessuna info sulla locazione e lo stato del pacco, il codice lo prende e quindi è riconosciuto dal sistema, ma la riga dove dovrebbero esserci le informazioni è vuota. Cosa potrebbe essere?
Grazie per le eventuali risposte.
28-08-2014 08:33 - modificato 28-08-2014 08:34
@vicious6661982 ha scritto:ma arrivano con usps? 😛
USPS non è UPS, immagino che questo sia chiaro, USPS sono le Poste Statunitensi (United States Postal Sevice), UPS è un corriere espresso privato che ha sedi anche in Italia e che in alcune zone non coperte può servirsi di altri corrieri corrispondenti (forse per questo a te è arrivata con Bartolini).
Le spedizioni USPS in Italia le gestisce Poste Italiane, per questo ti ho suggerito tra un pò di tempo di provare anche il tracking con il dovequando, in funzione poi del volume o del tipo di spedizione possono essere consegnate dal Postino (piccole lettere e raccomandate) o da SDA per conto di Poste Italiane (pacchi in genere).
Ciao
in data 28-08-2014 08:37
@ukfra-nouftnz ha scritto:Salve a tutti,
ho fatto un acquisto dagli stati uniti il 15 Agosto 2014, il pacco dovrebbe essere in Italia e di fatto ebay mi manda sul sito trackyourparcel.eu. Metto l'order reference (una roba del tipo #LPKEN...), il paese e il CAP, al che mi manda su una pagina che dice che il pacco è stato preso in gestione da poste italiane e mi dice "shipping date: 25/082014", dandomi anche il codice per il tracking (codice solo numerico a 13 cifre) e il link del dovequando di posteitaliane. Il problema è che quando vado e metto il codice non appare nessuna info sulla locazione e lo stato del pacco, il codice lo prende e quindi è riconosciuto dal sistema, ma la riga dove dovrebbero esserci le informazioni è vuota. Cosa potrebbe essere?
Grazie per le eventuali risposte.
Che Poste Italiane deve ancora iniziare a gestirlo e quindi il sistema non è aggiornato, probabilmente tra qualche giorno con la stessa ricerca dovequando otterrai delle informazioni.
Pensare che le spedizioni siano tutte immediatamente gestite ed aggiornate è un errore che fanno in molti e che genera non poche ansie ingiustificate, il sistema è ben lungi dall'essere perfetto ed uno dei problemi è appunto questo.
Ciao
in data 28-08-2014 09:37
Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che non mi tornava era quel "shipping date: 25/08/2014"... Ma comunque sono fiducioso, vediamo se lo ricevo entro l'ultima data stimata.
in data 28-08-2014 09:47
@ukfra-nouftnz ha scritto:Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che non mi tornava era quel "shipping date: 25/08/2014"... Ma comunque sono fiducioso, vediamo se lo ricevo entro l'ultima data stimata.
Quel sistema prevede due spedizioni (una nazionale ed una internazionale) una serie di passaggi di mano (da usps o corriere americano a PittneyBowes e da PB a Poste Italiane o un altro corriere italiano) ed almeno tre cambi di codice, evidentemente ogni volta che ciò accade il sistema aggiorna la data considerandola come una nuova "partenza".
Ciao
in data 28-08-2014 09:59
in data 02-09-2014 11:13
pacco con codice lz439872353us
in data 08-09-2014 18:35
Salve a tutti,
sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti (spedito con USPS) da più di un mese. Sono estremamente preoccupata... Il codice è LZ115212110US. Non riesco a contattare l'assistenza, ho contattato il venditore ma lui non può fare nulla. Tra tre giorni non potrò nemmeno più contattare il Centro soluzioni di paypal... Cosa devo fare?
08-09-2014 23:06 - modificato 08-09-2014 23:06
@sweetcat93 ha scritto:Salve a tutti,
sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti (spedito con USPS) da più di un mese. Sono estremamente preoccupata... Il codice è LZ115212110US. Non riesco a contattare l'assistenza, ho contattato il venditore ma lui non può fare nulla. Tra tre giorni non potrò nemmeno più contattare il Centro soluzioni di paypal... Cosa devo fare?
Innanzitutto noto con piacere che anche i trackings delle First Class adesso vengono aggiornati, il tuo risulta aver fatto dogana o in corso di sdoganamento in Belgio, tu magari non lo apprezzi ma fino a qualche mese fa il massimo che si riusciva ad ottenere era la data di spedizione dagli USA.
Non lasciar scadere i termini della controversia ma sfruttali al massimo, così guadagnerai altro tempo (altri 20 giorni esatti) prima di dover convertire in reclamo, probabilmente la spedizione arriverà prima.
Ciao