annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ma arrivano con usps? 😛

Messaggio 981 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve a tutti,

ho fatto un acquisto dagli stati uniti il 15 Agosto 2014, il pacco dovrebbe essere in Italia e di fatto ebay mi manda sul sito trackyourparcel.eu. Metto l'order reference (una roba del tipo #LPKEN...), il paese e il CAP, al che mi manda su una pagina che dice che il pacco è stato preso in gestione da poste italiane e mi dice "shipping date: 25/082014", dandomi anche il codice per il tracking (codice solo numerico a 13 cifre) e il link del dovequando di posteitaliane. Il problema è che quando vado e metto il codice non appare nessuna info sulla locazione e lo stato del pacco, il codice lo prende e quindi è riconosciuto dal sistema, ma la riga dove dovrebbero esserci le informazioni è vuota. Cosa potrebbe essere?

Grazie per le eventuali risposte.

Messaggio 982 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@vicious6661982 ha scritto:

ma arrivano con usps? 😛


USPS non è UPS, immagino che questo sia chiaro, USPS sono le Poste Statunitensi (United States Postal Sevice), UPS è un corriere espresso privato che ha sedi anche in Italia e che in alcune zone non coperte può servirsi di altri corrieri corrispondenti (forse per questo a te è arrivata con Bartolini).

 

Le spedizioni USPS in Italia le gestisce Poste Italiane, per questo ti ho suggerito tra un pò di tempo di provare anche il tracking con il dovequando, in funzione poi del volume o del tipo di spedizione possono essere consegnate dal Postino (piccole lettere e raccomandate) o da SDA per conto di Poste Italiane (pacchi in genere).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 983 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@ukfra-nouftnz ha scritto:

Salve a tutti,

ho fatto un acquisto dagli stati uniti il 15 Agosto 2014, il pacco dovrebbe essere in Italia e di fatto ebay mi manda sul sito trackyourparcel.eu. Metto l'order reference (una roba del tipo #LPKEN...), il paese e il CAP, al che mi manda su una pagina che dice che il pacco è stato preso in gestione da poste italiane e mi dice "shipping date: 25/082014", dandomi anche il codice per il tracking (codice solo numerico a 13 cifre) e il link del dovequando di posteitaliane. Il problema è che quando vado e metto il codice non appare nessuna info sulla locazione e lo stato del pacco, il codice lo prende e quindi è riconosciuto dal sistema, ma la riga dove dovrebbero esserci le informazioni è vuota. Cosa potrebbe essere?

Grazie per le eventuali risposte.


Che Poste Italiane deve ancora iniziare a gestirlo e quindi il sistema non è aggiornato, probabilmente tra qualche giorno con la stessa ricerca dovequando otterrai delle informazioni.

 

Pensare che le spedizioni siano tutte immediatamente gestite ed aggiornate è un errore che fanno in molti e che genera non poche ansie ingiustificate, il sistema è ben lungi dall'essere perfetto ed uno dei problemi è appunto questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 984 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che non mi tornava era quel "shipping date: 25/08/2014"... Ma comunque sono fiducioso, vediamo se lo ricevo entro l'ultima data stimata.

Messaggio 985 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@ukfra-nouftnz ha scritto:

Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che non mi tornava era quel "shipping date: 25/08/2014"... Ma comunque sono fiducioso, vediamo se lo ricevo entro l'ultima data stimata.


Quel sistema prevede due spedizioni (una nazionale ed una internazionale) una serie di passaggi di mano (da usps o corriere americano a PittneyBowes e da PB a Poste Italiane o un altro corriere italiano) ed almeno tre cambi di codice, evidentemente ogni volta che ciò accade il sistema aggiorna la data considerandola come una nuova "partenza".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 986 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Perfetto! Grazie ancora per la disponibilità! 😉
Messaggio 987 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pacco con codice lz439872353us

cerco orologio russo missione spaziale di yuri gagarin originale.inviare offerte a .claudioferluga@hotmail.com
Messaggio 988 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sweetcat93
Utente della Community

Salve a tutti,

sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti (spedito con USPS) da più di un mese. Sono estremamente preoccupata... Il codice è LZ115212110US. Non riesco a contattare l'assistenza, ho contattato il venditore ma lui non può fare nulla. Tra tre giorni non potrò nemmeno più contattare il Centro soluzioni di paypal... Cosa devo fare?

Messaggio 989 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@sweetcat93 ha scritto:

Salve a tutti,

sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti (spedito con USPS) da più di un mese. Sono estremamente preoccupata... Il codice è LZ115212110US. Non riesco a contattare l'assistenza, ho contattato il venditore ma lui non può fare nulla. Tra tre giorni non potrò nemmeno più contattare il Centro soluzioni di paypal... Cosa devo fare?


Innanzitutto noto con piacere che anche i trackings delle First Class adesso vengono aggiornati, il tuo risulta aver fatto dogana o in corso di sdoganamento in Belgio, tu magari non lo apprezzi ma fino a qualche mese fa il massimo che si riusciva ad ottenere era la data di spedizione dagli USA.

 

Non lasciar scadere i termini della controversia ma sfruttali al massimo, così guadagnerai altro tempo (altri 20 giorni esatti) prima di dover convertire in reclamo, probabilmente la spedizione arriverà prima.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 990 di 1.457
Ultima risposta