annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao

 

Ultimo aggiornamento

 

Information about tracking number: UM454727224US

 

  • Added to database
    12.02.2018 13:54:39
  • Last update
     12.02.2018 13:54:43
  • Estimated delivery period
     14.02.2018 - 06.03.2018

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1241 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ho usato il link "Contatta il venditore" dalla pagina dell'inserzione, non dal dettaglio dell'ordine, scrivendogli, appunto, che ad un mese dall'acquisto il libro risulta essere ancora presso il trasportatore in attesa di essere consegnato a USPS e di darmi delle notizie in merito.

Se, poi, ciò equivale ad aprire una controversia non lo so, ma come ho già scritto in altra occasione sono nuovo di eBay e delle sue procedure.

Messaggio 1242 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Scusami, ma da dove hai preso questo? Ancora adesso, controllando su Asendia e su USPS ho l'ultimo aggiornamento al 17 gennaio!
Messaggio 1243 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Zio Google...

 

Track 24

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1244 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Strano.

Ad ora sia USPS, sia Asendia, sia altri siti di tracking (aftership.com e trackingmore.com) mi danno l'aggiornamento ancora al 17 gennaio.

In effetti, anche Track 24 riporta il tracking fino al 17 gennaio. Non capisco, però, a quale database sia stato aggiunto, in data odierna, la mia spedizione.

Messaggio 1245 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

hai scritto:

Strano.

Non capisco, però, a quale database sia stato aggiunto, in data odierna, la mia spedizione.


Smiley Indifferente
Beh!

 

a questo non so' davvero cosa rispondere.

 

Ti saluto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1246 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ho scritto ad Asendia USA, che non mi ha ancora risposto.

Ho scritto al venditore che ha risposto picche.

Mia mail:

"

Hello, I would like to know about the shipment of the book I ordered on January 12th and which is still standing with one of your shippers, still
not delivered to USPS.
Today is an exact month from the date of the order and querying USPS I had this answer:

"Hello, it looks like one of the shippers the retailer works with has the package at this time. If you have questions concerning this package, please contact the retailer."

Can you give me some news?
Thank you.
Best regards

"

 

Sarà per via del mio inglese made in Google Traduttore, ma mi hanno riposto così:

 

"

Greetings from ThriftBooks,

Your order shipped on 1/15/2018 using regular surface mail, and should arrive within 15 - 20 business days.

Because your parcel may pass through customs, your shipment may take longer to arrive. While unusual, it is not unheard of for international shipments to take as long as 45 days to arrive.


All the best,

"

 

Gli ho risposto che io gli chiedevo di sapere perché il mio pacco è ancora trattenuto dal loro trasportatore, che non sembra fermo in alcuna dogana, ma ad ora nessuna ulteriore risposta e il pacco è sempre fermo lì 😕

 

La data di consegna stimata scade domani 15 febbraio. Aspetterò ancora qualche giorno e poi aprirò una controversia.

Qualcuno mi può spiegare come si fa? Mi devo rivolgere a eBay o a payPal?

Messaggio 1247 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ho scritto ad Asendia USA, che non mi ha ancora risposto.

 

Ho scritto al venditore che ha risposto picche...

Ecco la mia mail:

"

Hello, I would like to know about the shipment of the book I ordered on January 12th and which is still standing with one of your shippers, still
not delivered to USPS.
Today is an exact month from the date of the order and querying USPS I had this answer:

"Hello, it looks like one of the shippers the retailer works with has the package at this time. If you have questions concerning this package, please contact the retailer."

Can you give me some news?
Thank you.
Best regards

"

 

Sarà per via del mio inglese made in Google Traduttore, ma mi hanno riposto così:

 

"

Greetings from ThriftBooks,

Your order shipped on 1/15/2018 using regular surface mail, and should arrive within 15 - 20 business days.

Because your parcel may pass through customs, your shipment may take longer to arrive. While unusual, it is not unheard of for international shipments to take as long as 45 days to arrive.


All the best,

"

 

Io, poi, gli ho risposto così:

 

"

Thanks for the quick answer.
I wrote to you because my book is still standing today with the Asendia shipper, which has not yet delivered to USPS.

USPS advised me to contact you because Asendia still did not deliver the package.

I have also now written to Asendia asking him the same thing.

Best regards

"

 

Ma non ho ricevuto più alcuna risposta e il pacco è sempre fermo là.

 

La data di consegna stimata scade oggi 15 febbraio. Aspetterò ancora qualche giorno e poi aprirò una controversia.

Qualcuno mi può spiegare come si fa? Mi devo rivolgere a eBay o a payPal?

 
Messaggio 1248 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

 

2017-12-26 10:02

ITALY, MILAN, Departed, Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on December 26, 2017 at 10:02 am. The item is currently in transit to the destination.

2017-12-25 18:54

UNITED STATES, NEWARK, Departed

2017-12-17 15:31

UNITED STATES, NEWARK, Arrived

2017-12-17 10:10

ISC NEW YORK NY(USPS), Processed Through Facility

2017-12-17 05:06

JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER, Departed USPS Regional Facility

2017-12-17 05:06

JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER, Arrived at USPS Regional Facility

2017-12-17 05:06

ISC NEW YORK NY(USPS), Arrived at Facility

2017-12-16 12:19

In Transit to Destination

2017-12-15 18:19

BALTIMORE, MD 21202, Departed Post Office

2017-12-15 16:07

BALTIMORE, MD 21202, USPS picked up item

2017-12-15 07:27

BALTIMORE, MD 21230, Shipping Label Created, USPS Awaiting Item

Messaggio 1249 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ti é stato consegnato il pacco ? Io sono nella stessa condizione .....


@salvoheuha scritto:

Salve ,ho fatto un aquisto su ebay gg 14/12/2017 ,il 15 mi spediscono il pacco da Baltimora U.S.A. Arriva in Italia a Milano il 26 dello stesso mese, ed e fermo in aereoporto dallo stesso giorno ,non vi dico quante telefonate alle poste e mi dicono che non risulta il numero di tracking ,ho mandato un sacco di mail al venditore e mi dice che in Italia le Poste fanno pena perche vanno a rilento e non mi devo preoccupare che prima o poi arrivera' .ma sono quasi 2 mesi e non so a quale santo rivolgermi 

Vi saluto e vi terro' informati 

 


 

Messaggio 1250 di 1.457
Ultima risposta