annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

certo, sul doc doganale di USPS il mittente ha messo descrizione e valore, altrimenti non partiva proprio. Non ho detto che eviterebbe la dogana, l'hai scritto tu 🙂 ho solo ipotizzato di contattare la dogana per "prevenire" ritardi e problemi.
qualcuno chi? qualcuno della dogana italiana, preposto a fare assistenza agli utenti... sai darmi qualche riferimento telefonico??
Se c'è il telefono chiamano eccome, perché fanno prima, dato che non hanno tempo da perdere 😉 in passato hanno chiamato e mi fu detto proprio dall'incaricato: "mettete sempre il telefono del destinatario", e poi tramite email ho mandato quanto eventualmente richiesto.

Messaggio 1291 di 1.457
Ultima risposta

Buongiorno a tutti,

sto aspettando un pacco dagli USA, spedito il 25 Aprile con USPS.

A tutt'oggiil sito poste.it mi dice che il prodotto non è disponibile. Potreste cortesemente indicarmi quali sono le tempistiche per la ricezione?
Cordiali saluti.

Messaggio 1292 di 1.457
Ultima risposta

Leggi un po' di post in questo thread e capirai che previsioni sono impossibili da fare e ciascun caso è a se stante.

Per il momento direi di attendere con pazienza, possono servire settimane prima che il tracking di Poste Italiane cominci a dare qualche esito.

Tra l'altro dal 25 aprile ad oggi (se parliamo di quest'anno) ci sono stati appena 4 giorni lavorativi (in Italia).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1293 di 1.457
Ultima risposta

devo ricevere un pacco dagli USA. Va bene scegliere il USPS FIRST CLASS INTERNATIONAL ? 

(o è meglio FEDEX INTERNATIONAL PRIORITY) ?

Messaggio 1294 di 1.457
Ultima risposta

@miguelxxx74  ha scritto:

devo ricevere un pacco dagli USA. Va bene scegliere il USPS FIRST CLASS INTERNATIONAL ? 

(o è meglio FEDEX INTERNATIONAL PRIORITY) ?

La prima è una spedizione economica postale, la seconda una spedisione con corriere espresso, insomma difficile fare confronti tra tipologie tanto diverse.

Immagino che ci sia anche una notevole differenza di prezzo, comunque con FedEx la cnsegna dovrebbe essere più rapida.

Ciao

Messaggio 1295 di 1.457
Ultima risposta

miguelxxx74
Utente della Community
Grazie per la risposta. Appena due dollari di differenza.. non capisco perché per due dollari il venditore mi ha proposto una spedizione così economica.

Poste italiane prende circa 7 Euro di sdoganamento mentre FedEx ? Non vorrei che la differenza fosse qui..
Messaggio 1296 di 1.457
Ultima risposta

@miguelxxx74  ha scritto:
Grazie per la risposta. Appena due dollari di differenza.. non capisco perché per due dollari il venditore mi ha proposto una spedizione così economica.

Poste italiane prende circa 7 Euro di sdoganamento mentre FedEx ? Non vorrei che la differenza fosse qui..

Sicuramente il costo sarà superiore ma io non lo conosco e ti consiglio di chiamare FedEx (che esiste come tale anche in Italia) per chiedere a loro.

Messaggio 1297 di 1.457
Ultima risposta

colombar0
Utente della Community

Buongiorno,

io ho comprato un braccialetto in America..spedito tramite USPS..il traking mi dice che è stato consegnato..ma io non ho visto nulla..cosa posso fare?Nel sito della USPS non ho trovato validi indirizzi per poterli contattare..

Messaggio 1298 di 1.457
Ultima risposta

Salve, vorrei condividere la mia recente esperienza con un oggetto acquistato in America e quindi spedito con USPS: ho acquistato il 12/7/2019 dei bulloni per auto, esattamente 20 nuts per i cerchi valore dichiarato dal venditore € 23,20 quindi il pacchetto è stato sottoposto alle verifiche doganali con applicate le seguenti tariffe iva al 22% = € 5,10 + € 7,50 di oneri e spese di sdoganamento, totale importo pagato alla consegna al postino di € 12,60 che mi ha rilasciato relativa ricevuta. Nel dettaglio:  prodotto € 23,20 + spese di spedizione USPS € 13,40 + spese totali sdoganamento € 12,60 = € 49,10 Nessuna sorpresa tutto regolare. Adesso i tempi di consegna

12.07.2019 18:09

Small Packets Milan Linate Italy
12.07.2019 21:18

13.07.2019 11:55

13.07.2019 13:10
Los Angeles Ca International Distribution Center

13.07.2019 13:10

13.07.2019 14:28

13.07.2019 18:43
United States Los Angeles

14.07.2019 00:30
United States Los Angeles

14.07.2019 17:36
United States Miami

15.07.2019 10:08
Italy Milan

23.07.2019 05:16

31.07.2019 06:22

31.07.2019 12:28
Italy

Acquistato il 12 luglio e ricevuto il 31 luglio, spero possa servire a qualcuno.
Messaggio 1299 di 1.457
Ultima risposta

giando_68
Utente della Community

Messaggio 1300 di 1.457
Ultima risposta