annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

luigi.c1965
Utente della Community

Messaggio 1321 di 1.457
Ultima risposta

luigi.c1965
Utente della Community
Pacco num traking UM277679908US risulta in vostra sede ma non arrivato a dedtinazione
Messaggio 1322 di 1.457
Ultima risposta

Buonasera, vorrei sapere se l'opzione First Class Mail International sia traccaibile o no.

Messaggio 1323 di 1.457
Ultima risposta

Scusa, ti è poi arrivato il pacco? Quanto c'ha messo? Sono anch'io in attesa...

Messaggio 1324 di 1.457
Ultima risposta

foxlm85
Utente della Community

Messaggio 1325 di 1.457
Ultima risposta

Messaggio 1326 di 1.457
Ultima risposta

Ma usps poi in Italia arriva con poste Italiane?

Messaggio 1327 di 1.457
Ultima risposta

@mondo632  ha scritto:

Ma usps poi in Italia arriva con poste Italiane?

si

Messaggio 1328 di 1.457
Ultima risposta

lucafit79
Utente della Community
Ciao a tutti, ma ci sono esperienze positive di qualcuno che si è fatto spedire un pacco a 1/2 USPS dagli USA o tutti quanti hanno avuto problemi? Io sto aspettando un collo appena speditomi...riporterò qui feedback...
Ciao
Messaggio 1329 di 1.457
Ultima risposta

@lucafit79  ha scritto:
Ciao a tutti, ma ci sono esperienze positive di qualcuno che si è fatto spedire un pacco a 1/2 USPS dagli USA o tutti quanti hanno avuto problemi? Io sto aspettando un collo appena speditomi...riporterò qui feedback...
Ciao

Milioni di persone ricevono spedizioni USPS senza problemi, quelli che leggi qui sono poche decine di casi ed in genere si tratta di presunti ritardi, naturalmente poi chi posta qui poi si dimentica di chiarire come si è risolto (in genere positicvamente) il proprio presunto "caso".

Della serie il loro problema (ripeto: presunto problema) si è risolto e se ne fottono se quanto hanno scritto qui può allarmare qualcuno.

Tieni presente, è inutile far finta di niente, che in questo particolare periodo le tempistiche, già molto lunghe, si sono ulteriormente allungate.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1330 di 1.457
Ultima risposta