in data 27-09-2013 19:26
Buonasera a tutti,
Spero che stiate bene.
Prima di cominciare il post ho diverse cose da chiedere tra cui a tutti i contestatori di cui non faccio i nomi, di non inserirsi con critiche nei post, Io sono un utente ebay ed ho tutto il diritto di chiedere nelle sezioni dedicate, grazie.
Allora, ho intenzione di vendere diversi oggetti ed ho realizzato un sito fatto da me da allegare all' HTML degli annunci ebay, il problema e' il seguente vorrei che gli utenti avessero una prova tangibile dell'oggetto che ricevono, esempio: Una videochiamata o una video conversazione dove posso chiaramente mostrare che l'oggetto e' in ottime condizioni, dove posso anche mostrarne il funzionamento e gli eventuali difetti.
Sicuramente e' chiedere la luna, ho parlato con Paypal ed a quanto ho capito " Il cliente ha sempre ragione " quindi Vi basti pensare che se l'acquirente si sveglia con la luna storta e non vuole piu' l'oggetto mi ritotna indietro e sono obbligato a restituire il tutto.
E' chiaro che mettendomi dal lato sia del compratore che del venditore, vorrei che la transazione andasse liscia.
Quindi sia chiaro non voglio fregare o essere fregato.
Vorrei solo se si potesse dare un contatto visivo e audio all'eventuale venditore italiano o straniero di cio' che compra, senza che ci siano oggetti che tornano indietro e feedback poco gradevoli.
Se qualcuno ha un idea e una soluzione, lo ringrazio tanto e ne prendero spunto.
Attendo una vostra risposta grazie ancora..
in data 27-09-2013 20:58
Il fatto che i compratori siano lunatici, e molto spesso ci si fa influenzare dai propri problemi e non si riesce a focalizzare. Mi scoccerebbe che io curo una vendita con tanta passione, poi qualcuno si sveglia male, chiama paypal e allora divento il ricercato n.1. tra mille contestazioni.
in data 27-09-2013 20:58
basta che tu offra paypal e fai le inserzioni piu' precise che puoi.............perche' non devi avere successo?
in data 27-09-2013 21:01
Allora vi spiego oggi ho passato 20 minuti del mio tempo con paypal ed e' stato chiaro se il compratore non e' soddisfatto non solo della funzionalita' ma anche dell' aspetto, pure se espressamente indicato nell' annuncio, il reso e' obbligatorio.
Protezione acquirenti, che dal lato compratore non mi spiace, lato venditore e' un incubo.
in data 27-09-2013 21:07
se tu specifichi bene tutte le informazioni e foto dettagliate
quando aprono controversia per oggetto non conforme..... loro devono dare delle prove a paypal...per essere rimborsati
in data 27-09-2013 21:13
Speriamo bene 😄