in data 27-09-2013 19:26
Buonasera a tutti,
Spero che stiate bene.
Prima di cominciare il post ho diverse cose da chiedere tra cui a tutti i contestatori di cui non faccio i nomi, di non inserirsi con critiche nei post, Io sono un utente ebay ed ho tutto il diritto di chiedere nelle sezioni dedicate, grazie.
Allora, ho intenzione di vendere diversi oggetti ed ho realizzato un sito fatto da me da allegare all' HTML degli annunci ebay, il problema e' il seguente vorrei che gli utenti avessero una prova tangibile dell'oggetto che ricevono, esempio: Una videochiamata o una video conversazione dove posso chiaramente mostrare che l'oggetto e' in ottime condizioni, dove posso anche mostrarne il funzionamento e gli eventuali difetti.
Sicuramente e' chiedere la luna, ho parlato con Paypal ed a quanto ho capito " Il cliente ha sempre ragione " quindi Vi basti pensare che se l'acquirente si sveglia con la luna storta e non vuole piu' l'oggetto mi ritotna indietro e sono obbligato a restituire il tutto.
E' chiaro che mettendomi dal lato sia del compratore che del venditore, vorrei che la transazione andasse liscia.
Quindi sia chiaro non voglio fregare o essere fregato.
Vorrei solo se si potesse dare un contatto visivo e audio all'eventuale venditore italiano o straniero di cio' che compra, senza che ci siano oggetti che tornano indietro e feedback poco gradevoli.
Se qualcuno ha un idea e una soluzione, lo ringrazio tanto e ne prendero spunto.
Attendo una vostra risposta grazie ancora..
27-09-2013 19:48 - modificato 27-09-2013 19:48
se e' fattibile...e' una buona idea
ma dal titolo che hai scritto...non so se comprerebbero senza paypal..hanno paura delle truffe.....e purtroppo ce ne sono tantissime
27-09-2013 20:15 - modificato 27-09-2013 20:18
Ma almeno secondo me il compratore si sente piu' coccolato, ebay tollera' che si metta un riferimento a sk*pe oppure e' una violazione del regolamento.?
in data 27-09-2013 20:19
Da come e' strutturata ebay credo che l'idea, seppur ragionevole, non sia proponibile.
E' un prodotto fatto "su misura", ma al di la' di un paio di scambi di opinioni/informazioni PRIMA dell'offerta del tuo potenziale cliente non puoi pretendere di andare, perche', forse anche a causa delle innumerevoli, sempre piu' frequenti, fregature, chi acquista pensera' sempre piu' solo a Paypal, e se tu non lo offri ci sono sempre piu' persone, me inclusa, e per me vale da otto anni a questa parte, niente Paypal, niente acquisto, semplicemente non mi fido piu', l'unica eccezione la consegna a mano con pagamento in contatti.
E tu faresti una dimostrazione approssimativa in mancanza di un termine piu' appropriato se poi la persona a cui la fai non compra?
Il visto e piaciuto non ha valore se tu sviluppi cose, non chiaro di cosa si tratti, ma e' stata una settimana lunga e difficile, forrse sono solo stanca, per venderle, e quindi per poterlo fare devi diventare registrato come professionale, con partita IVA, autorizzazione al commercio online e quant'altro, forse ce li hai gia', non ce lo dici, il dubbio e' legittimo.
E con un commerciante, su acquisti fatti a distanza, il commercio online e' equiparabile, il cliente ha diritto al ripensamento secondo le norme di legge.
Come vedi, pur essendo nota per essere qualcuno che spara facilmente a zero, ho cercato di spiegarti le ragioni secondo le quali la tua idea potrebbe non funzionare, ti auguro comunque buona fortuna
27-09-2013 20:24 - modificato 27-09-2013 20:27
Ne ho dimenticato un pezzo: io coi vendittori, commercianti, ho avuto modo di parlare a lungo, per fare un acquisto mirato alle mie esigenze, prima e dopo l'acquisto/consegna, uno si e' fatto in mille per aiutare mio padre, un po' imbranato nell'installazione dell'apparecchiatura che io gli avevo fatto pervenire in regalo anche se ero io l'acquirente, mi ha fornito un numero di telefono dicendo "puo' chiamare quando vuole, quanto serve" e non si e' rimangiato la parola, pero' erano cose non adattate all'esigenza del momento, non costruite, era solo una questione di scegliere il modello giusto.
Skype?
Perche' no, pero' ci andrei piano se non sei registrato come business
PS: ho visto il tuo messaggio, nessun problema
in data 27-09-2013 20:24
Leggi quì
in data 27-09-2013 20:29
in data 27-09-2013 20:34
Ciao Chiara,
credo proprio di sì
Il riferimento a sKipe o video etc etc è oggetto di segnalazioni su eBay.
Quanto da me postato (seppur male si può leggere) è appunto una pagina di segnalazioine inserzione Procedure d'inserzione
Link logo video...
Se ho capito male il senso della domanda...allora mi scuso del mio intervento...fuori luogo!
Roberto
in data 27-09-2013 20:35
Aspettate mi state facendo confondere con tutte ste cose io ho solo chiesto se si puo' fare, mica ho detto che l'ho gia fatto.
Era solo un idea se fattibile bene se no amen.
in data 27-09-2013 20:38
Dunque tanto per capire rischio un ammonizione o qualcosa per aver postato tale contenuto in un Forum di aiuto?
Se non si poteva dire, mi scuso con ebay.