annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

Ho venduto un oggetto con raccomandata internazionale e prova di avvenuta consegna, il compratore ha ritirato alle poste la busta senza nessuna riserva di controllo poi ha aperto una controversia perchè ha detto che il pacco era vuoto. Alla fine ebay ha dato piena ragione al compratore nonostante io avessi la prova di avvenuta consegna e la prova di spedizione con grammatura mentre il compratore vorrei sapere che prove ha fornito per dire che il pacco una volta portato a casa era vuoto.Ebay mi ha solo consigliato di fare denuncia alle poste ma io non mi sento di denunciare una spedizione andata a buon fine penso che mi prenderebbero per scemo(a chiunque). Voglio che si sappia che si può comprare e avere sia oggetto che soldi in modo così semplice perchè non è giusto.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Vendere non è sicuro

chiaretta
Utente della Community

Non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che potrebbero avere svuotato la busta prima di consegnare?



Va bene che dichiarare un pacco arrivato vuoto e' cosa piuttosto comune in Italia, ma se hai spedito all'estero, come d'altro canto se avessi spedito in Italia, il beneficio del dubbio e' d'obbligo.



Ricordati che i diversamente onesti non sono solo venditori/compratori, ma anche chi intermedia con il camion della posta e dintorni

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

Ma lo hai ritirato sapendo il contenuto, non ti passa nell'anticamera del cervello di fare ritiro con riserva di controllo? così che cavolo denunci una spedizione andata a buon fine è ovvio che le poste ti dicono noi abbiamo consegnato con successo e lei non ha fatto reclami prima dlla consegna...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

e poi con che metro dai ragione solo al compratore,  dandogli il beneficio del dubbio, tu ebay??? e chi vende???

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

chiaretta
Utente della Community

Inutile adirarsi se si vive con i paraocchi, forse sarebbe meglio rimanere in Italia come se fosse una garanzia che l'acquirente sia piu' onesto

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

cinquefette
Utente della Community

Ma allora non capisci, sto dicendo senza adirarmi, ti ho risp solo al tuo anticamera del cervello, che ebay sbaglia a dare piena ragione al compratore perchè chi vende non ha garanzie anche se può provare la spedizione e la consegna perchè questo è onesto, ma come è andata la contestazione tu puoi comprare e poi dire che è vuoto avendo ragione senza prove che dimostrano che era vuoto veramente...capito??? tu però ascolta quelo che si dice o meglio leggi...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Vendere non è sicuro

chiaretta
Utente della Community

Certo che leggo, e dico che non puoi pensare a priori che chi sta dall'altra parte del ricevimento pacco sia per forza di cose un disonesto, non lo puoi provare.



Ebay davanti alla raccomandata non da' ragione a priori, ti avra' pure avviato una controversia si presume per oggetto non conforme?



A quanto ammontava la spesa?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta