acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-10-2014 22:51
Buona sera,
avrei da chiedere un consiglio.
Ho acquistato un oggetto ad un'asta dagli USA con il sistema di spedizione tramite International Priority Shipping.
L'acquisto l'ho fatto il 30/9 e dopo 3 giorni ho chiesto di avere notizie sulla spedizione e mi ha risposto che avrebbe
spedito il lunedì.
Al 14/10 non avendo ancora ricevuto ne' notizie ne' il numero per tracciare la spedizione ho scritto ancora chiedendo
di avere il famoso tracking number e la risposta è stata questa:
you have got it by now. I will contact the post office.
Io sono rimasta più o meno così O.O????????????
Avendo letto prima tutto quello che avrei potuto trovare riguardo questo tipo di spedizione, visto il prezzo e le spese
doganali, sono veramente rimasta basita.
Passati altri 2 giorni senza notizie contatto ancora il/la venditore/rice chidendo ancora il codice e incavolandomi anche
un po' visto che ho pagato quasi 26$+spese doganali per questa benedetta bambola.
Adesso ho ricevuto questa risposta:
I paid 80.26 to fly it over there. its not my fault about the shipping. here's the tracking number. 9114901158815342496899. the post office is helping me track it to
(??????? sempre più basita, io)
ma il codice non corrisponde a nessuno di quelli che io ho visto qui per questo tipo di spedizione.
Vi scrivo per avere un consiglio su come comportarmi con questa persona, oltretutto è un acquisto che ho fatto per conto
di un'amica e è il regalo di compleanno per sua madre. Io di solito acquisto dal Giappone (figures o manga) e ho sempre
trovato venditori precisissimi (oltre ai costi, come vorrei da noi le loro poste).
Ringrazio in anticipo chi risponderà a questo mio appello.
Buona serata.
Raffaella
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2017 11:45
Non è assolutamente vero ho comprato spesso con questa spedizione ed è molto sicura
Rif.: acquisto con International Priority Shipping

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2017 13:30
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2017 23:33
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2017 23:38
Rif.: acquisto con International Priority Shipping

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-03-2017 08:54
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-04-2017 22:27
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 14:50
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2019 10:04
Buongiorno a tutti,
sono al mio primo acquisto su eBay e da come si sta sviluppando la cosa penso sarà l’ultimo.
Sto riscontrando notevoli problemi nel ricevere un pacco contenente un mio acquisto portato a termine col venditore eBay iZupacomputer
Abito a Rivoli, in Italia e il venditore ha spedito il pacco da Albuquerque in USA.
L’intera spedizione è stata affidata all’International Priority Shipping service.
Il problema è che non ho ricevuto il pacco nei termini previsti e, ancor peggio, nessuno sa dirmi dove possa essere…
Il servizio informazioni di Pitney Bowes mi sembra che risponda con dei semplici copia/incolla “ci stiamo occupando della cosa etc…” che non portano mai ad alcuna risposta concreta.
Qualcuno, gentilmente, può dirmi qual è effettivamente l’ufficio responsabile nel fornire risposte concrete circa questo International Priority Shipping service?
Spero sinceramente che Voi possiate aiutarmi, perché prima di procedere con la richiesta di rimborso ovviamente desidero fare il possibile per vedere se riesco a trovare l’oggetto che ho acquistato.
Grazie!
Roberto Bertero
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2019 14:33
@robertobertero ha scritto:
Il problema è che non ho ricevuto il pacco nei termini previsti e, ancor peggio, nessuno sa dirmi dove possa essere…
Questa è quasi la norma, a distanza di anni ormai dall'introduzione di questo perverso sistema di spedizione è del tutto evidente che gli scopi di eBay e Pitney Bowes erano ben diversi da quelli dichiarati.
Detto questo tieni conto che le date di consegna proposte da eBay sono sempre sottostimate, in particolare quelle delle spedizioni intercontinentali, specialmente se (come nel caso del GSP) i trasbordi sono svariati.
Di che ordine di grandezza parliamo riguardo al ritardo?
@robertobertero ha scritto:
Qualcuno, gentilmente, può dirmi qual è effettivamente l’ufficio responsabile nel fornire risposte concrete circa questo International Priority Shipping service?
Io ho questo link ma non so se hai già tentato questa strada né se sia efficace: Pitney Bowes - ebay Support
Ciao
Rif.: acquisto con International Priority Shipping
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2019 18:26
Grazie mille per la rapida risposta!
Ma guarda, sono nuovo di eBay, e il ritardo è al momento di un giorno, ma mi pare di capire che qui la situazione sia un pocuccio differente rispetto ai vari Amazon, dove il ritardo non esiste (almeno per mia esperienza) esiste solo l’anticipo.
Quindi, sai, sito nuovo, tutto nuovo, il pacco non è arrivato nella data massima di consegna (che era appunto ieri 28 marzo), quindi sono un poco allarmato…
Inoltre ho scoperto che la tratta italiana è nelle mani di SDA e questo mi ha allarmato veramente.
Speriamo bene, ad ogni modo da quando il pacco è entrato in italia non si sa più niente.
Prima tutto perfettamente tracciato, poi buio totale.
Ho scritto molte volte a Pitney Bowes e dicono che stanno aspettando la risposta di SDA…
Grazie ancora, buona serata!
