annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto con International Priority Shipping

enoraffa9
Utente della Community

Buona sera,

avrei da chiedere un consiglio.

Ho acquistato un oggetto ad un'asta dagli USA con il sistema di spedizione tramite International Priority Shipping. 

L'acquisto l'ho fatto il 30/9 e dopo 3 giorni ho chiesto di avere notizie sulla spedizione e mi ha risposto che avrebbe

spedito il lunedì.

Al 14/10 non avendo ancora ricevuto ne' notizie ne' il numero per tracciare la spedizione ho scritto ancora chiedendo

di avere il famoso tracking number e la risposta è stata questa: 

 

you have got it by now. I will contact the post office. 

 

Io sono rimasta più o meno così O.O???????????? 

Avendo letto prima tutto quello che avrei potuto trovare riguardo questo tipo di spedizione, visto il prezzo e le spese

doganali, sono veramente rimasta basita.

Passati altri 2 giorni senza notizie contatto ancora il/la venditore/rice chidendo ancora il codice e incavolandomi anche

un po' visto che ho pagato quasi 26$+spese doganali per questa benedetta bambola.

Adesso ho ricevuto questa risposta:

 

I paid 80.26 to fly it over there. its not my fault about the shipping. here's the tracking number. 9114901158815342496899. the post office is helping me track it to

 

(??????? sempre più basita, io)

ma il codice non corrisponde a nessuno di quelli che io ho visto qui per questo tipo di spedizione.

Vi scrivo per avere un consiglio su come comportarmi con questa persona, oltretutto è un acquisto che ho fatto per conto

di un'amica e è il regalo di compleanno per sua madre. Io di solito acquisto dal Giappone (figures o manga) e ho sempre

trovato venditori precisissimi (oltre ai costi, come vorrei da noi le loro poste).

Ringrazio in anticipo chi risponderà a questo mio appello.

Buona serata.

 

Raffaella

 

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

joeblack4555
Utente della Community

Non è assolutamente vero ho comprato spesso con questa spedizione ed è molto sicura

Messaggio 41 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

Peccato che paghi spesso per valori che non farebbero dogana
Messaggio 42 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

Uk other currier
Messaggio 43 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

Salve qualcuno conosce o ha mai sentito dire di questo corriere dalla China UK_OtherCourierOrDeliveryInternational non riesco ad rintracciare nulla attendiamo risposte da chi può grazie mille
Messaggio 44 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

Dicitura generica per spedizione internazionale di patacche cinesi che potrebbero non arrivare mai e se arrivano al massimo le puoi usare come fermacarte
Messaggio 45 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

Buonasera,non so se qualcuno mi può aiutare,ho fatto un acquisto con priority shipping pagando una cifra assurda,quello che però non so che essendo un oggetto che viene dall'America ci devo anche pagare la dogana?sono molto preoccupata perché con questo sistema ho pagato 318& e con la dogana dovrei pagare la stessa cifra
Messaggio 46 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

manubaisotti
Utente della Community
 
Messaggio 47 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

robertobertero
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

sono al mio primo acquisto su eBay e da come si sta sviluppando la cosa penso sarà l’ultimo.

 

Sto riscontrando notevoli problemi nel ricevere un pacco contenente un mio acquisto portato a termine col venditore eBay iZupacomputer 

Abito a Rivoli, in Italia e il venditore ha spedito il pacco da Albuquerque in USA.

L’intera spedizione è stata affidata all’International Priority Shipping service.

 

Il problema è che non ho ricevuto il pacco nei termini previsti e, ancor peggio, nessuno sa dirmi dove possa essere…

 

Il servizio informazioni di Pitney Bowes mi sembra che risponda con dei semplici copia/incolla “ci stiamo occupando della cosa etc…” che non portano mai ad alcuna risposta concreta.

 

Qualcuno, gentilmente, può dirmi qual è effettivamente l’ufficio responsabile nel fornire risposte concrete circa questo International Priority Shipping service?

Spero sinceramente che Voi possiate aiutarmi, perché prima di procedere con la richiesta di rimborso ovviamente desidero fare il possibile per vedere se riesco a trovare l’oggetto che ho acquistato.

 

Grazie!

Roberto Bertero

 

 

 

Messaggio 48 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping


@robertobertero  ha scritto:
 

 

Il problema è che non ho ricevuto il pacco nei termini previsti e, ancor peggio, nessuno sa dirmi dove possa essere…

 

 


Questa è quasi la norma, a distanza di anni ormai dall'introduzione di questo perverso sistema di spedizione è del tutto evidente che gli scopi di eBay e Pitney Bowes erano ben diversi da quelli dichiarati.

 

Detto questo tieni conto che le date di consegna proposte da eBay sono sempre sottostimate, in particolare quelle delle spedizioni intercontinentali, specialmente se (come nel caso del GSP) i trasbordi sono svariati.

 

Di che ordine di grandezza parliamo riguardo al ritardo?

 


@robertobertero  ha scritto:

 

 

Qualcuno, gentilmente, può dirmi qual è effettivamente l’ufficio responsabile nel fornire risposte concrete circa questo International Priority Shipping service?

 


Io ho questo link ma non so se hai già tentato questa strada né se sia efficace:   Pitney Bowes - ebay Support 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 49 di 55
Ultima risposta

Rif.: acquisto con International Priority Shipping

Grazie mille per la rapida risposta! 

 

Ma guarda, sono nuovo di eBay, e il ritardo è al momento di un giorno, ma mi pare di capire che qui la situazione sia un pocuccio differente rispetto ai vari Amazon, dove il ritardo non esiste (almeno per mia esperienza) esiste solo l’anticipo.

Quindi, sai, sito nuovo, tutto nuovo, il pacco non è arrivato nella data massima di consegna (che era appunto ieri 28 marzo), quindi sono un poco allarmato…

Inoltre ho scoperto che la tratta italiana è nelle mani di SDA e questo mi ha allarmato veramente.

 

Speriamo bene, ad ogni modo da quando il pacco è entrato in italia non si sa più niente.

Prima tutto perfettamente tracciato, poi buio totale.

Ho scritto molte volte a Pitney Bowes e dicono che stanno aspettando la risposta di SDA…

 

Grazie ancora, buona serata!

Messaggio 50 di 55
Ultima risposta