Un acquirente mi ha acquistato e pagato un lotto da 50 mascherine a 49,90 euro il giorno stesso.
successivamente ebay mi ha rimosso l'inserzione perchè dicono essere un prezzo troppo alto e non ho fatto in tempo ad inserire i dati di spedizione perchè non era più cliccabile, mi dice tutt'ora che è inesistente, è la numero 164134265804.
tralasciando il fatto che 99 centesimi a mascherina e spedizione gratuita, mi sembra un prezzo regalato, l'acquirente si è spaventato e ha aperto controversia per oggetto non ricevuto.
io ho spedito il giorno dopo il pagamento perchè il giorno prima era una domenica, ma il sito di GLS non ha aggiornato i dati del tracking fino ad aprile.
Ho scritto all'assistenza GLS e mi hanno informato che erano in carenza di personale e c'era stato un guasto di un server.
Ho inviato anche svariati messaggi all'acquirente indicandogli il numero di tracking 000204279177GLS specificando che l'arrivo del pacco poteva ritardare visto che molte regioni non erano facilmente raggiungibili a causa del decreto a seguito della pandemia e che il sito di GLS aveva problemi, senza mai ricevere nessuna comunicazione dell'acquirente se non quando ha aperto controversia...
...Chiusa in favore dell'acquirente, nonostante il sito GLS riportasse la scritta IN TRANSITO.
L'acquirente è stato rimborsato di 49,90 euro e Paypal mi ha limitato l'account. Non potevo ne ricevere ne inviare denaro.
Allora ho scritto messaggi all'assistenza ebay e paypal per spiegare l'accaduto e mi hanno risposto che la decisione era stata presa e non potevano fare nient'altro.
Dopo alcuni giorni l'acquirente mi invia 3 messaggi lo stesso giorno, tramite messaggistica di ebay, per informarmi che il pacco era arrivato e voleva provvedere al pagamento.
così gli fornisco l'email di paypal e lui mi invia l'importo originale di 49,90 euro (regolare pagamento per beni e servizi NO amici e famigliari)
Oggi apro la posta e c'è questa mail:
eBay ha deciso a favore dell'acquirente in merito alla recente contestazione nel Centro risoluzioni di eBay e ha inviato un rimborso di 49,90 EUR a S.....
Quando eBay gestisce una pratica a favore di un acquirente, viene emesso un rimborso immediato a favore di questi conformemente alla procedura di risoluzione di eBay. Al momento del rimborso, non disponevi di denaro sufficiente sul tuo conto PayPal per coprire l'importo. eBay ha pertanto rimborsato l'acquirente e inoltrato il relativo reclamo a PayPal, quindi il tuo conto potrebbe mostrare un saldo negativo. Eventuali pagamenti effettuati a favore di PayPal verranno usati per ripagare il tuo debito originale nei confronti di eBay.
Siamo a tua disposizione. Se hai domande in merito a questo messaggio, contattaci via email tramite il modulo sul sito PayPal.
Ora sul sito Paypal sono in rosso perchè nel mentre ho dovuto pagare i fornitori e altre spese e ora dovrei pagare anche la fattura ebay e non ho disponibilità.
Devo considerare soldi e merce persi anche se l'acquirente me li ha già pagati 2 volte ma voi continuate a rimborsarlo senza motivo?