annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay rimborsa il cliente per oggetto non ricevuto invece e' arrivato

Un acquirente mi ha acquistato e pagato un lotto da 50 mascherine a 49,90 euro il giorno stesso.

successivamente ebay mi ha rimosso l'inserzione perchè dicono essere un prezzo troppo alto e non ho fatto in tempo ad inserire i dati di spedizione perchè non era più cliccabile, mi dice tutt'ora che è inesistente, è la numero 164134265804.

tralasciando il fatto che 99 centesimi a mascherina e spedizione gratuita, mi sembra un prezzo regalato, l'acquirente si è spaventato e ha aperto controversia per oggetto non ricevuto.

io ho spedito il giorno dopo il pagamento perchè il giorno prima era una domenica, ma il sito di GLS non ha aggiornato i dati del tracking fino ad aprile.

Ho scritto all'assistenza GLS e mi hanno informato che erano in carenza di personale e c'era stato un guasto di un server.

Ho inviato anche svariati messaggi all'acquirente indicandogli il numero di tracking 000204279177GLS specificando che l'arrivo del pacco poteva ritardare visto che molte regioni non erano facilmente raggiungibili a causa del decreto a seguito della pandemia e che il sito di GLS aveva problemi, senza mai ricevere nessuna comunicazione dell'acquirente se non quando ha aperto controversia...

...Chiusa in favore dell'acquirente, nonostante il sito GLS riportasse la scritta IN TRANSITO.
L'acquirente è stato rimborsato di 49,90 euro e Paypal mi ha limitato l'account. Non potevo ne ricevere ne inviare denaro.

Allora ho scritto messaggi all'assistenza ebay e paypal per spiegare l'accaduto e mi hanno risposto che la decisione era stata presa e non potevano fare nient'altro.

Dopo alcuni giorni l'acquirente mi invia 3 messaggi lo stesso giorno, tramite messaggistica di ebay, per informarmi che il pacco era arrivato e voleva provvedere al pagamento.

così gli fornisco l'email di paypal e lui mi invia l'importo originale di 49,90 euro (regolare pagamento per beni e servizi NO amici e famigliari)

Oggi apro la posta e c'è questa mail:

eBay ha deciso a favore dell'acquirente in merito alla recente contestazione nel Centro risoluzioni di eBay e ha inviato un rimborso di 49,90 EUR a S.....
Quando eBay gestisce una pratica a favore di un acquirente, viene emesso un rimborso immediato a favore di questi conformemente alla procedura di risoluzione di eBay. Al momento del rimborso, non disponevi di denaro sufficiente sul tuo conto PayPal per coprire l'importo. eBay ha pertanto rimborsato l'acquirente e inoltrato il relativo reclamo a PayPal, quindi il tuo conto potrebbe mostrare un saldo negativo. Eventuali pagamenti effettuati a favore di PayPal verranno usati per ripagare il tuo debito originale nei confronti di eBay.
Siamo a tua disposizione. Se hai domande in merito a questo messaggio, contattaci via email tramite il modulo sul sito PayPal.

Ora sul sito Paypal sono in rosso perchè nel mentre ho dovuto pagare i fornitori e altre spese e ora dovrei pagare anche la fattura ebay e non ho disponibilità.

Devo considerare soldi e merce persi anche se l'acquirente me li ha già pagati 2 volte ma voi continuate a rimborsarlo senza motivo?
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Domenica 22 marzo, la vendita.
Lunedi 23 marzo inserzione rimossa.
Lunedì 23 marzo, spedizione.
Sito GLS non funzionante, non riporta nessuna indicazione del pacco.
3 aprile si sblocca il sito GLS e dice:
03/04/2020 Spedizione registrata nei nostri sistemi ma non ancora partita.
6 aprile l'acquirente apre controversia.
10 aprile ebay la chiude in favore dell'acquirente.
Faccio appello di revisione controversia.
13 aprile ebay conferma la loro iniziale decisione.
13 aprile Paypal mi blocca l'account.
Mando messaggio a Paypal per spiegare la situazione.
14 aprile Paypal mi sblocca.
15 aprile l'acquirente invia 3 messaggi per informarmi di aver ricevuto e vuole pagare.
15 aprile invio richiesta denaro per beni e servizi.
15 aprile l'acquirente paga i 49,90 richiesti.
20 aprile paypal mi manda la mail che ho scritto sopra, restituendo i 49,90 all'acquirente per la SECONDA VOLTA.
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Poi le inserzioni erano DUE, sempre da 50 mascherine allo stesso costo, chiuse entrambe dopo il pagamento degli acquirenti.
Gli acquirenti erano DUE.
Ebay mi ha inviato questo messaggio/mail per il SECONDO acquirente che non è quello sopra:

Inserzioni eBay rimosse - Utente non autorizzato di account acquirente od offerente

Gentile farmacia.sicura,

Abbiamo dovuto annullare alcune offerte e acquisti dei seguenti oggetti per l'acquirente XXXXXX perché sono stati effettuati senza il permesso del proprietario dell'account.

164137252367 - Lotto scorta 50 pezzi!!! TNT protezione contro virus ULTIMO LOTTO 99 cent l'una

Stiamo collaborando con il proprietario dell'account per prevenire ulteriori attività non autorizzate.

Tutte le spese associate sono state accreditate sul tuo account. In questi casi, accreditiamo la Commissione sul valore finale per gli oggetti aggiudicati da questo acquirente e anche la tariffa di inserzione in caso di inserzioni a quantità singola.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe associate alla tua inserzione, fatta eccezione per le tariffe di elaborazione dei pagamenti e per la Commissione sul valore finale.

Abbiamo inoltre semplificato la procedura per rimettere in vendita il tuo oggetto, se è stato rimosso. Anche se l'oggetto non è più disponibile nelle inserzioni presenti nei risultati di ricerca, lo troverai nella sezione Venduti de Il mio eBay. Per ulteriori informazioni, vedi:
http://pages.ebay.it/help/sell/relist.html

--Suggerimenti sulla vendita--
Per evitare situazioni come questa in futuro, offri un prezzo Compralo Subito e richiedi il pagamento immediato. Per ulteriori informazioni su come richiedere un pagamento immediato, vai alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/help/pay/require-immediate-payment.html

Ti consigliamo di intraprendere le seguenti azioni se questo acquirente si è aggiudicato l'oggetto:
- Se non hai ricevuto il pagamento, non completare la vendita e non inviare l'oggetto all'acquirente.
- Non comunicare direttamente con l'acquirente.
- Verifica i pagamenti ricevuti accedendo al tuo Conto PayPal (o ad altri servizi di pagamento online).
- Se l'acquirente richiede un rimborso o ulteriori pagamenti, non inviare denaro ma contatta prima eBay.
- Se hai già spedito l'oggetto, prova a contattare il servizio di spedizione per vedere se puoi bloccarlo.

Se hai dubbi o domande, clicca sul link Aiuto e contatti che si trova in alto a destra in tutte le pagine di eBay.

Ci scusiamo per il disagio e ti ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti di eBay

anche a questo acquirente avevo già spedito sempre con spedizione tracciabile, infatti risulta consegnata e mi hanno tolto 49,90 euro anche qui perchè hanno rimborsato l'acquirente per il motivo sopra.
Cioè ditemi voi. La vostra sincera opinione.
Se può essere tollerabile perdere tempo, soldi e merce così.
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

27 mar 2020 17:54:26 CET
Codice transazione: 7YA16346M61374833     
ai inviato un pagamento di €9,97 EUR a eBay GmbH. (Europe-ebay-fees-admin@ebay.com)

La transazione sarà disponibile a breve sul tuo conto PayPal.

Commerciante
eBay GmbH
Europe-ebay-fees-admin@ebay.com

Istruzioni per il commerciante
Non hai specificato istruzioni.

Descrizione Prezzo unitario Qtà Importo Tariffe di eBay 9,97 EUR
Importo parziale €9,97 EUR
Totale €9,97 EUR
Pagamento €9,97 EUR

Pagamento inviato a Europe-ebay-fees-admin@ebay.com

Oltretutto ho pagato 9,97 euro di COMMISSIONI PER DUE INSERZIONI DA 49,90 EURO PIU 9 EURO DI COMMISSIONI PAYPAL

e ora hanno RIMBORSATO ENTRAMBI GLI ACQUIRENTI QUINDI 99,80 euro + le commissioni di 9 euro di paypal le hanno trattenute (3 euro per i 3 pagamenti ricevuti e rimborsati)

ma io ho perso soldi e merce!!!!!!

PORTO TUTTO DAI CARABINIERI.
Poi visto che mio fratello è giornalista e scrive per La Stampa, Repubblica e L'Espresso, vedrete come starete bene in prima pagina.
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

20 APRILE 08:26
Abbiamo rimborsato a Span2238 EUR 49,90 per la controversia #5226351608 per LOTTO RISPARMIO 50 PEZZI protezione virus NUOVE ULTIME RIMASTE. Tuttavia, non siamo riusciti ad effettuare l'addebito sul tuo metodo di pagamento automatico.
Ti preghiamo di pagare adesso per mantenere il tuo account in regola. Non ti richiederà più di un minuto.

NON VI PAGO NIENTE.
ANDIAMO IN TRIBUNALE
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Questo è il FORUM DEGLI UTENTI.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

@moriadellevacche  ha scritto:

Questo è il FORUM DEGLI UTENTI.

Ciao

praticamente la prima udienza l'ha già fatta sul forumSmiley LOL e secondo me bastava (al momento dell'apertura della controversia) non spedire e rimborsare. in tre secondi a occhio era tutto finito

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

io NON ho sbagliato e non risarcisco.
qui ci sono gli screenshot
● di paypal
● del sito GLS
● dei messaggi dell'acquirente
SCREENSHOT:
https://drive.google.com/folderview?id=1A17GDL7owG4f2OPwThn6aTDzfJ-QwV5G
Ho messo tutti gli screenshot sul drive google.
--------------------------------------------------------------------------
Sono già stata dai carabinieri e hanno accertato che e' ebay ad avermi truffato perche l'oggetto E' ARRIVATO E L'ACQUIRENTE HA CONFERMATO E GLS PURE (LO DICE IL TRACKING)
LO DICONO TUTTI MENO EBAY CHE SI VUOLE TENERE I SOLDI E LE COMMISSIONI.

EBAY HA RIMBORSATO L'ACQUIRENTE PER OGGETTO NON RICEVUTO E HO TUTTE LE PROVE CHE DICONO IL CONTRARIO.
ERA SOLO IN RITARDO PER LA PANDEMIA.
L'HO DETTO 100 VOLTE ALL'ACQUIRENTE MA LUI NON RISPONDEVA.

IO HO PRENOTATO IL CORRIERE IL GIORNO STESSO DEL PAGAMENTO E MI HANNO DATO SUBITO LE CEDOLE CON IL TRACKING DA INCOLLARE SU TUTTI I LATI DEL PACCO.

ANCHE SE ERA DOMENICA, PERCHE LA PRENOTAZIONE SI FA DAL SITO PER IL GIORNO DOPO O QUANDO VUOI CHE VENGA IL CORRIERE A RITIRARE I PACCHI

HO PRENOTATO IL RITIRO DELLA MERCE PER IL GIORNO DOPO COME FACCIO SEMPRE E INFATTI LUNEDI E' VENUTO QUI IL CORRIERE E HA RITIRATO IL PACCO E HA SPEDITO.
HO TUTTE LE RICEVUTE.

VENDO SU INTERNET DAL 2007, SO COME SI FA.
E SCRIVO QUI PERCHE VOGLIO L'OPINIONE DEGLI UTENTI, SO CHE NON RISPONDE L'ASSISTENZA.
ALL'ASSISTENZA HO GIA SCRITTO E DICONO CHE NON MI RISARCISCONO PERCHE PER LORO CONTA PIU QUELLO CHE DICE L'ACQUIRENTE.

ADESSO L'ACQUIRENTE HA SIA LA MERCE CHE I SOLDI E IO HO IL CONTO IN ROSSO SU PAYPAL.

(PERCHE HO AVUTO UN SACCO DI SPESE ANCHE ARRETRATE E PER COLPA DELLA PANDEMIA ABBIAMO DOVUTO CHIUDERE ANCHE NOI)

Scusate lo sfogo, ma le ingiustizie le odio fortemente.
Ho una farmacia, cerco di aiutare le persone.
Le mascherine costavano 99 centesimi, ne ho viste a 10 euro l'una in altre inserzioni.
Noi non lucriamo ma in compenso ci abbiamo perso soldi merce e tempo.
Finita questa storia da qui mi cancello.
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

CHIEDERE I SOLDI FUORI EBAY
E COME AMICI E PARENTI
HAHAHAHAHAHAHAHAH
guardate cosa mi consiglia ebay
https://drive.google.com/file/d/1AzfvCOKzeplJvWIskgnZFpLV-EoNI8dr/view?usp=drivesdk

Messaggio da ebay: la controversia è stata chiusa a favore dell'acquirente e rimborsato.
https://drive.google.com/file/d/1B5xr0frtCv7Xjiz07SMI3If0jzTZUDk5/view?usp=drivesdk

Messaggio dell'acquirente che non ho capito, dice che ha ricevuto il rimborso solo della controversia?!?!?
https://drive.google.com/file/d/1B-ucxxrxGOt2NuUtKkT7dMyHIpJ2sx4F/view?usp=drivesdk

Forse perchè il 15 aprile l'acquirente mi ha inviato il pagamento, dopo che gli erano arrivate le mascherine ma ebay ha preso anche quei soldi li in automatico senza chiedermelo!!!!!!! ecco lo screenshot
https://drive.google.com/file/d/1B6Bj72Vnpm3rtqb-cSMz8HKdyOBb_4W_/view?usp=drivesdk

Nell'ultimo messaggio l'acquirente non crede che ebay mi ha preso i soldi perchè con lui non comunicano e dice che non ha ricevuto il rimborso del 15 aprile
https://drive.google.com/file/d/1B5fzK25NDSKM2ME1luIdvpi74GcoEn1N/view?usp=drivesdk

Amen. Ho perso 49,90€
8,00€ di Spedizione
Ho già pagato i fornitori rimettendoci.
Commissioni Paypal
Commissioni ebay

E sono in rosso su Paypal.

Bello vendere qui. Davvero.
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Capisco l’incupimenti e anche l’ingiustizia. hai beccato comunque un cliente scorretto che una volta ricevuto l’oggetto poteva ri pagarti. Ma un errore di gestione l’hai fatto. Se ho cspito bene hai spedito DOPO l’apertura del reclamo x oggetto non ricevuto. A quel punto potevi rimborsare e non spedire .... al massimo ci perdevi le commissioni paypal ma l’oggetto lo avevi sncora.
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta