pubblicare annunci in Russia

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-07-2012 11:31
Vorrei pubblicare annunci su ebay.ru,come fare?da turbolister non vi è l'opzione Russia nella scelta di "altri siti Ebay"direttamente dalla home di ebay.ru non c'è il tastino "inizia a vendere"in cirillico ovviamente,insomma come fare per mettere un annuncio direttamente in Russia? Grazie Claudio.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Re: pubblicare annunci in Russia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-07-2012 20:41
Ciao Claudio , premesso che non è chiaro il desiderio di vendere oggetti proprio in Russia , dobbiamo ricordarti due cose:
Ebay.ru è ancora sperimentale e stanno cercando di implementarlo al meglio
La Russia è mooolto grande e spedire un pacco in SIberia, come ben sanno i Russi non è semplice, io per vedere arrivare un piccolo pacchetto negli urali aspetto anche diverse settimane.
e questo poi sarebbe la terza cosa da ricordare , le Poste Italiane non accettano pacchi da Febbraio diretti in Russia , per via delle dogane , che spesso fermano i pacchi , li rimandano indietro o li "perdono".
Stranamente l'unico pacco che è andato perso era quello che ho spedito in Russia con all'interno capi firmati.......
L'unica soluzione sicura è quella di spedire con il corriere , ma se il pacco diretto a Mosca costa 25 euro quello diretto a Vladivostock costerà anche quattro volte tanto, come si fa a comunicarlo ai clienti?
Per finire se si spediscono in Russia Oggetti come bottiglie di alcoolici o degli Iphone la possibilità di vederli "sparire" è circa del 98 per cento , diciamo.
Magari il Doganiere con gli Iphone ci ha già tappezzato la casa e lascia passare un pacco ogni tanto , ma alle solerti mani degli addetti ai passaggi successivi difficilmente il pacco risulterà inosservato.
Per quanto riguarda gli alcoolici , invece , oltre ad essere vietata la spedizione di più di due litri vale il detto "di roba da bere non ce ne è mai abbastanza"
Un ultimo ragionamento e lo faccio da persona abbastanza al corrente di cose russe , se non lo si era già capito.
Se le dogane sono così "efficienti" è per favorire chi ha la licenza di importazione , se ci hai fatto caso è difficile entrare nel loro mercato in modo ufficiale e i Russi , che non sono stupidi, si farebbero spedire dall'estero qualsiasi cosa , per risparmiare.
A quello ci pensano le dogane.......
P.S. due anni fa avevo fatto un giro negli urali per piazzare del vino e avevo piazzato una campionatura di ... 15 container.
mentre mi stavo organizzando con le pratiche di importazione mi sono trovato in ufficio un tizio con due gorilla armati (sì , come nei film) che mi ha fatto capiere che il vino lo importa lui , e basta.
E poi mi ha detto:
"Se vuoi spedire del vino lo fai per posta , due bottiglie alla volta, tanto lo fregano in dogana"
paka

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-07-2012 10:51
Grazie per la risposta,so delle difficoltà di spedizione e della"onestà"dei funzionari doganali russi,farò tesoro dei tuoi consigli Claudio

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-07-2012 21:43
nataliavendotutto, risposta perfetta. Grazie mille.;-)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2012 07:14
Buongiorno paka,
molto interessante la tua risposta.
Con un amico russo stavamo pensando di vendere appunto capi firmati in Russia.
Ti porgo tre domande:
1) ho un negozio su ebay.it, tecnicamente al momento è possibile aprirne uno su ebay.ru o semplicemente usando quello italiano?
2) Problema spedizioni:possibile che anche corrieri internazionali come Ups si facciano fregare i pacchi?
3) Cosa ci consiglieresti di fare?
Grazie
Pino

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-09-2012 11:34
Teoricamente, effettuando la spedizione con un corriere internazionale il problema non dovrebbe porsi perche` se il pacco non arriva il corriere e` responsabile.
Commenti?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-09-2013 21:11
A questo punto penso proprio che mi rivolgeroò altrove
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-09-2013 00:19
Io vendo qualcosa in Russia ogni tanto. L'ultima proprio due giorni fa esatti.
(Sono i Russi che mi trovano in Italia, non io che pubblico in Russia)
Boh... raccomandata internazionale ed è sempre arrivato tutto.
Spedito anche in paesi "proibitivi" per i corrieri.... in alcuni paesi dell'est i corrieri si RIFIUTANO di andarci! 😄
Probabilmente troppi furgoni rapinati e svuotati.
Comunque ripeto. Buste nessun problema per la Russia, pacchi non so, mai inviati.
Ok, io vendo cose dall'elevato valore per unità di volume\peso. Quindi la busta pesa pochi grammi.(sotto i 20Grammi)
Difatti alle dogane del mondo ho ben pochi problemi sia in invio che in ricezione.
Si vede che il pensiero "doganesco" è uguale in tutto il mondo: "che cappero vuoi che si sia in 20 grammi scarsi che valga soldi?"
Potrei ribadire che in 4 grammi riesco a farci stare 4 milioni di euro... ma questo alla dogana è meglio non farlo sapere.
Saluti
L.
P.s:No! La droga vale poco... non vendo quella. 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2013 20:43
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-10-2014 17:16
Se ti puo interessare adesso e' partito questo nuovo portale contattali www.prontoshop.ru

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »