annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione in Uk

elbzar
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi

vorrei vendere un oggetto nel regno unito dato che ho visto che ha buon mercato laggiù. Il punto è che non ho mai effettuato spedizioni all'estero e non so cosa dovrei fare, quali precauzioni prendere e che servizi postali è meglio usare. Spero che possiate darmi una dritta!

grazie!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

spedizione in Uk

mache2oo
Utente della Community

1° regola fondamentale: solo ed esclusivamente spedizioni tracciabili.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

spedizione in Uk

elbzar
Utente della Community

questo lo immaginavo!

conviene mettere l'inserzione su ebay italia e poi selezionare spedizione internazionale oppure direttamente su ebay.uk?

nel secondo caso nella spedizione dovrei mettere poste italiane ma non è selezionabile, c'è solo royal mail!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

spedizione in Uk

chiaretta
Utente della Community

Io metterei l'asta in Italia con vendita nei paesi da te selezionati, se c'e' mercato in Uk magari c'e' anche altrove.

Resta valida la questione della tracciabilita'

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

spedizione in Uk

elbzar
Utente della Community

se lo metto su ebay.it selezionando i paesi in cui effettuo spedizioni internazionali non pago molto di più di tarriffe?

secondo vorrei vendere delle casse praticamente nuove senza svalutarle perchè le ho pagate parecchio. con l'asta non rischio di svendere la merce?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

spedizione in Uk

chiaretta
Utente della Community

No, la selezione in piu' paesi, mi limiterei all'Europa pero', non implica un aumento delle tariffe di inserzione.

Se non vuoi ricavare meno di una determinata cifra o metti un compra subito, meglio se con l'opzione di pagamento immediato che in qualche modo ti protegge almeno in parte dai diversamente onesti, oppure fai partire l'asta da una cifra vicina a quella che desidere ottenere.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

spedizione in Uk

elbzar
Utente della Community

capito! un'altra cosa, se spedisco all'estero conviene accettare la restituzione dell'oggetto?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

spedizione in Uk

chiaretta
Utente della Community

Non hai scelta, se ci sono problemi e non riesci a metterti d'accordo con l'acquirente, se questo paga con Paypal che tu sei obbligato ad accettare, e  che da fuori zona Euro diventa pressoche' indispensabile perche' i bonifici tra conti in monete diverse costano una fortuna aprira' controversia.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta