in data 05-10-2013 17:32
buonasera ragazzi...dovrei urgentemente acquistare da un venditore americano che possiede un negozio ebay,dei gel uv e altri prodotti simili per un totale in euro di 151 euro...lui mi ha detto che con la prioritaria e facendo la spedizione combinata devo pagare 65 $ ovvero più o meno 47,50 euro...siccome sui vari forum sul web non riesco a capire, per fare eventuali calcoli di spese doganali,a quale settore appartengono i gel per ricostruzione unghie, mi sapreste dire su un totale di 198 euro più o meno,incluse le spese di spedizione, quanto dovrei poi pagare al corriere tra dogana, eventuale dazio e altre spese?vi prego di aiutarmi...sono molto confusa, ma in ogni caso se un gel qui lo pago 80 euro e in america costa 19 la versione doppia, credo che anche pagando 50-60 euro di dogana e company,e comprando altri prodotti con lo stesso ragionamento di prima, mi convenga cmq tantissimo!!!vi prego di darmi una mano,mi servono disperatamente e la promozione scade fra tre giorni!grazie di cuore a tutti coloro i quali vorranno darmi una mano!grazie!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-10-2013 21:55
Prima possibile seccatura che se non è merce in regola o la distruggono o la rspingono al mittente e ci ci metti i soldi.
Seconda possibile seccatura che potresti avere delle seccature, sempre che le merci non siano in regola, per il tentatrivo di importare merci non in regola. E se ti daranno la seccatura a nulla varrà dire che non lo sapevi. Come dice il vecchio proverbio : la legge non ammette l'igniranza.
Terza possibile seccatura è che se sono in regola e ti vengono regolarmente consegnati e poi qualche cosa non va o ci rimetti i soldi o rispedisci negli USA e tue spesecon metodo tracciabile e quindi ci rimette dei soldi e, in più, le eventuali spese doganali non ti verranno rimborsate.
Quindi a comperare all'estero c'è sempre la possibilità di rimetterci.
Dimenticavo, se poi la serissima ditta americana (chi ti ha detto che lo è?) vende ciofeca cinese (anche i cinesi hanno migliaia di feed positivi) e, per disgrazia ti arriva, esiste anche lo possibilità che le seccature le abbia la parte del corpo ove applicherai i gel.
Pensa quante seccature hai davanti a te.
Cosa devi fare ovviamente non sta ame dirtelo. Fa i tuoi calcoli e decidi come pensi che sia meglio.
in data 05-10-2013 22:10
addirittura...mi hai proprio ammazzato!!!!cmq la ditta è seria perchè la uso io in Italia però è originaria di San Francisco...e cmq non credo di essere l'unica ad acquistare gel uv dagli usa!
in data 15-11-2013 12:44
Salcve, ho letto il suo commento e volevo farle una domanda riguardo l'acquistare dall'america.
Vorrei acquistare due articoli, ossia un mascara e un prodotto curativo per gli occhi, per un totale di circa 40 euro compresa la spedizione. Il peso secondo me verrà ad esser nemmeno mezzo chilo considerando anche l'imballaggio. Sa per casoper questo tipo di: oggetti, peso e costo, quanto verrebbero ad ammontare le tasse e se verrebbero applicate?
Grazie
15-11-2013 14:10 - modificato 15-11-2013 14:10
@gio22293 ha scritto:Salcve, ho letto il suo commento e volevo farle una domanda riguardo l'acquistare dall'america.
Vorrei acquistare due articoli, ossia un mascara e un prodotto curativo per gli occhi, per un totale di circa 40 euro compresa la spedizione. Il peso secondo me verrà ad esser nemmeno mezzo chilo considerando anche l'imballaggio. Sa per casoper questo tipo di: oggetti, peso e costo, quanto verrebbero ad ammontare le tasse e se verrebbero applicate?
Grazie
Dovrebbero essere applicate perchè il valore di merce e spedizione supera i 22 euro, l'importo esatto non possiamo dartelo ma considerando Iva (22%) ed oneri di sdoganamento se consideri tra i 12 ed i 15 euro in tasse non sbagli.
Ciao
15-11-2013 21:55 - modificato 15-11-2013 21:55
@gio22293 ha scritto:Vorrei acquistare ............... un prodotto curativo per gli occhi,
Follia pura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I prodotti curativi si comperano in farmacia in Italia non per corrispondenza.
in data 16-11-2013 10:28