tasse doganali USA-italia
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-12-2002 18:01
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-10-2007 21:01

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2007 04:17
Una curiosità: 3 anni fa acquistai in un negozio USA un microscopio elettronico pagandolo circa 200$ comprese le spese di spedizione.Quando la merce mi arrivo' non pagai nulla in piu' e ritirai il pacco normalmete.Com'è possibile??
Grazie Karl per l'aiuto che hai fornito in questo 3D
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2007 05:14
Senza i molti interventi fatti non sarebbe stato possibile far luce sui molteplici e spesso oscuri aspetti dell'operato doganale.
Invito pertanto tutti coloro hanno avuto delle esperienze con la dogana a partecipare alla discussione apportando il proprio contributo ad una più chiara comprensione dei vari meccanismi.
Il caso del microscopio elettronico,di elevato valore e ingombro è emblematico.
Uno degli oggetti più costosi e ingombranti(e anche pesanti)che abbia acquistato al di fuori della UE,negli USA per la precisione,è stato l'unico per il quale non mi sono stati addebitati oneri doganali pur essendo inequivocabilmente dovuti!!!
Come si può evincere da questi due casi i criteri con i quali avvengono le procedure doganali rimangono avvolti dal mistero,pur essendoci delle leggi ben precise che ne dovrebbero regolare l'operato,i funzionari doganali alle volte sembrano improvvisare.
Tuttavia nella maggioranza dei casi varranno le regole esposte nella discussione,delle quali è opportuno tener conto,eccezzioni che confermano dette regole a parte!!!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2007 14:57
Attendevo un pacco dagli USA , il valore totale compresa la spesa era di 255 EURO.
Grazie a questo 3d mi ero calcolato piu' o meno quanto avrei dovuto pagare di dogana.
Oggi arriva il pacco tra l'altro anche ingombrante e pesante e sorpresa!! Non ho pagato nulla in piu'!!
E' partito il 14\10 ed è arrivato oggi (USPS)
Attendo un altro pacco dagli USA ma questa volta con valore molto inferiore 16 EURO, spedito il 2\10 ma di questo nessuna traccia.
Non parliamo di 3 pacchettiti Airmail che attendo dagli UK ormai da inizio mese (forse colpa degli scioperi poste UK).
Alla fine del discorso....non ho pagato nemmeno questa volta la dogana.....boh!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2007 17:39
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2007 16:10
una cosa non mi è chiara....
io ho acquistato un portatile spesa totatle 900 dollari, se mi facessero pagare le psese doganali non salterei di gioia ma non sarebbe poi un grande esborso. Ma avendo compreato un pc usato, da un rivenditore, rischio anche di pagare l'iva?
ho acquistato già una volta dagli usa, un paio di scarpe nuove, e non ho pagato niente. Ho letto su USPS (express mail international) che il mio pacco è alla dogana italia.....cosa devo apsettarmi?!?!?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2007 18:28
Usato o nuovo non cambia nulla.
Alla consegna del pacco ti verrà richiesto il pagamento degli oneri doganali che puoi tranquillamente calcolarti in anticipo(giusto per averne un'idea).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2007 22:37
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2007 23:18
Per quanto riguarda i tuoi acquisti negli USA è tutto secondo quanto già esposto,infatti 25$+36$=61$=43€,quindi al di sotto dei 45€ di limite massimo ed è prevista l'esenzione dagli oneri doganali che non possono invece essere evitati nel secondo caso(25+25+25+25+85$=185$).
Per la spedizione si tratterà probabilmente di una Priority e purtroppo potrebbe impiegare circa un mese e mezzo,almeno questi sono i tempi medi che si registrano ultimamente,però arriva,tardi ma arriva!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2007 18:02
Ora sto ricevendo pacchetti da ebay.com e non sto pagando nulla
*